ragazzi smontando la mia moto ho notato ke non c è la guarnizione tra testata e punteria, cera solo il mastice....ora oggi mi è arrivato il kit guarnizione smeriglio, ma cmq quella guarnizione non c è, c è quella della base cilindro,quella della testata, quella del registro catena e vari o-ring....quindi di fabbrica è con il mastice? quindi richiudo con il mastice?
grazie
si, quello previsto dal manuale officina
Io ci metto L' Arexons Motorsil-D che si compera in qualsiasi ferramenta, ci ho chiuso tutto il motore 2 anni fa (vedi la frase sotto la mia firma !) e non perde una goccia da nessuna parte !
Basta saperlo applicare ;)
mah
Ok, grazie mille!!! Mi avete tolto un grande dubbio...
Puoi usare anche la pasta grigia che usano in Ducati e che vendono nei concessionari. La usa San-Rikyx per chiudere i motori che fa.
questa è la migliore, ed evita di fare quelle orribili righette rosse/arancioni che fanno tanto "rimedio casareccio", in quanto è grigia. è un ricambio originale Yamaha e Ducati, Honda la consiglia per alcune applicazioni. è quella che usa Ricky, peraltro...
(http://img.diytrade.com/cdimg/1271704/20500609/0/1302656304/THREEBOND_1211.jpg)
un pò costosa, ma al contrario del silicone motorsil non secca nel tubo se chiuso bene. inoltre, ha il vantaggio di polimerizzare in alcune ore, così si ha tutto il tempo di lavorare con calma.
Ottimo... Sai dove si può trovare?
concessionari Ducati e Yamaha, costa un 30 euro mi pare. potrebbe non essere facilissima da trovare, non tutti i concessionari ce l'hanno a magazzino.
su ebay dovresti trovarlo
Io ho preso la confezione piccolina (da 100 mi pare) e mi è costata 14 euro. Ci fai parecchia roba in quanto ne va poco di prodotto.
..... io una volta ho chiuso la testata dell' XR250 che avevo anni fa con la guarnizione siliconica Rol Oil :aiuto:.......
sono un eretico !
... e dopo quanti km l'hai dovuta ritirare giù perché sfiatava?...
teppo sei indisciplinato!
"a buon soldato ogni arma va bene"
ahhhhh grande teppo..
è interessante..
qui si chiudono i motori honda e yamaha con "pasta" ducati..
un meccanico ufficiale ducati mi ha detto che lui usa da anni il comune silicone per vetri !!! :o
(mi sono anche ripromesso prima o poi di fare un tentativo)
io personalmente uso da anni la pasta nera, quella nata per le coppe olio dei motori Fiat Fire
e per evitare che si secchi nel tubetto faccio un bel cordolo con la stessa pasta attorno al tappo!
si stefano80, infatti alla fine ho usato la pasta nera per i motori fire, tiene alla grande e costa poco...ottimo prodotto e molto comune
Citazione di: Stefano80 il Settembre 12, 2013, 22:55:15 PM
è interessante..
qui si chiudono i motori honda e yamaha con "pasta" ducati..
... veramente è dagli anni '80 che Yam e Honda usano il sigillante Threebond 1215 della 3M.
... e all'epoca, Ducati non usava alcun sigillante, ma solo guarnizioni. e infatti i motori Ducati pisciavano olio, quelli giapponesi no.
:D
poi, con l'avvento delle nuove generazioni (diciamo dall'851 in poi), anche in Ducati si sono accorti che la tecnologia era andata avanti, ed hanno copiato i giapponesi usando la stessa pasta sigillante.
e... magia, oggi anche i Ducati non perdono olio.
;D
l'indicazione del concessionario Ducati era solo perché magari ce ne hai uno sotto casa, e invece quello Yam è più lontano...
:)