Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato la mia XR 600 presso un'officina Honda per una messa a punto della moto e con l'occasione è stata rifatta la carburazione. La moto andava una bomba ma dopo pochi km aveva ammanchi notevoli dovuti, poi ho scoperto, all'inserimento dell'aria probabilmente a causa delle vibrazioni. Infatti poi nell'utilizzo della moto il problema si è ripresentato. Per certo al ritiro della moto ho notato subito che la levetta dell'aria era molto meno dura da inserire. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
domanda, ma se la leva quando è tutta abbassata è a posto, come fa ad alzarsi da sola ?
è un mistero, ritengo che siano le vibrazioni dal momento che la leva è molto più morbida di prima e dopo km di strada o sterrato mi ritrovo l'aria inserita con tutti i problemi annessi! :angry2:
son perplesso...
però, visto che la "patelletta" dell'aria del carburatore originale è famosa per la sua fragilità (e se si rompe il motore l'aspira con ovvie conseguenze)
io indagherei il prima possibile.
se non sei in grado di smontare il carburatore, riportala in officina..
così non ci girare
la leva dell'aria si "smolla" se non stringi quella vite con testa a croce che sta in alto dallo stesso lato...anche la mia era lenta e aveva perso la posizione di mezzo, o tutto su o tutto giù, ma una volta stretta la vite é andato tutto a posto. se è lenta basta una buca...
grazie x la dritta! ;)
quel carburatore è stato revisionato 2 anni fa da me con la sostituizione della famosa plachhetta aria con quella di XR'Sonly. in effetti questa cosa alquanto strana era accaduta anche a me un mese fa dopo aver cambiato il mono..proprio alla moto dell'amico. al momento di riportarla in ufficio dove è rimasta ferma per un mesetto. mi sono sento un pirla poichè la moto andava malissimo e poco dopo mi sono accorta che la l'aria era inserita...quindi deducendo che avessi fatto io le'rrore di averla inserita e nn tolta...ora mi spiego..che il prila non sono io ma il carburatore e probabilmente si è mollata la vite della lavetta dell'aria. cmq la carburazione è stata fatta da un ottimo meccanico Honda col la relativa sostituzione dell'olio alla forcella...che era in condizioni penose...
alla fine tutto bene, era la molla andata...... ora è un orologio! :D
meno male! chi cerca trova! ;)
io per la forcella, dopo aver cambiato un paraolio ho messo Castrol 10-40 e sembra che vada bene