Ciao a tutti! E' da tanto che vi seguo... perché ho sempre avuto la passione fin da piccolo per la XR600!!! Da tempo ne ho cercata una, un modello in particolare e alla fine l'ho trovata e quindi portata a casa. Ora tramite delle amicizie la sto risistemando Originale e sinceramente avrei forse mille domande da fare ma vorrei partire da una che mi preme particolarmente.
Come e con che strumento devo far ripristinare i carter laterali del motore (coperchi in magnesio)?? Scusatem in anticipo che son nuovo, magari ho anche sbagliato posto dove scrivere questo, ma spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie Fabio(http://instagram.com/p/ffx3YVlpOE/)
benventuo, tutte le domande tecniche e consigli vai su tecnica XR600....e vai di vernice bicomponente da carrozziere.
credo che l'87 sia il 600 più bello in assoluto... bella presa.
postaci due foto appena puoi.
... e benvenuto!
8)
Benvenuto :)
Benvenuto!
L'87 è stupendo...come l'88 8)
:)
Ciao e benvenuto!!!
Faccela vedere!!!
Grazie per il benvenuto!!! ;D Trovata la soluzione da un carrozziere specializzato che lavora per Tottene a Bassano del Grappa.
Il problema principale che ho riscontrato, era la sverniciatura e lo spessore della nuova vernice: circa 0.4mm in originale (su magnesio)
Il trucco sta tutto sugli ugelli che si utilizzano e il tipo di spruzzo: non per ultimo la densita del colore bicomponente.
Per fare un lavoro come si deve, la procedura non é poi cosi semplice, comunque abbiamo risolto e son felice direi!!!
Ora sto facendo ripristinare i coperchi del motore e visto che ci sono, lucidatura opaca e adesivi nuovi per il forcellone post....
quindi non é proprio finita... e quando la vedo lei quasi si vergogna... mezza nuda e senza le gambe!! Poveraaa la mia stella
Prometto che per sabato (che vado dal meccanico a vederla) vi faccio alcune foto e le pubblico qui!
Sicuramente 86/87/88, anche per il mio punto di vista, sono le piu affascinanti in assoluto...
Grazie a tutti , buon proseguimento
benvenuto fabio xr la tua annata e sicuramente ottima ma anche la mia 96 non e da buttare saluti cecco 2
Buona domenica a tutti... eccovi le prime foto della mia piccola bestiolina!! ;D :-* ;D 8)
(http://imageshack.us/a/img5/8808/49i6.jpg)
(http://imageshack.us/a/img34/1262/6lc9.jpg)
(http://imageshack.us/a/img59/7476/o2ow.jpg)
(http://imageshack.us/a/img5/2899/gy9t.jpg)
Davvero bellissima,sembra nuova! :)
Che spettacolo...
meravigliosa non avrai mica il coraggio di andare in fuoristrada saluti cecco 2
Complimenti..!!!bella forte👍
e lo dicevo che l'87 è una delle più belle in assoluto...
complimenti, sta venendo davvero bellissima.
Forse manca lo scarico col collettore sdoppiato...
Ma è veramente meravigliosa.. :o
L'87 non ha il collettore sdoppiato!
L'85-86-88 ce l'hanno ;)
Di che collettore parla scusi? A parte il manubrio è stata concepita tutta originale...
gerry-dp parla con RobertCross
Grazie per i complimenti a tutti.... è la mia gioia e mi da tante soddisfazioni! Se qualcuno c'è che se nr intende mi servirebbero info sul manubrio.... dove lo trovo? È nero o bianco??? E la mascherina davanti quello faro.piccolo è introvabile?? Grazie a tutti buona settimana
manubrio bianco, vernice lucida, in acciaio con traversino saldato. cioè, prendi un manubrio da cinquantino e lo rivernici.
per la mascherina, va bene anche quella grande, è quella che Honda montava sulle moto europee per l'omologazione. fa il paio col tafanario posteriore...
alternativa: quello piccolo lo fa la UFO molto simile all'originale USA (ma col faro omologato, in vetro alogeno o in plastica con lampada convenzionale).
Ricevuto... grazie! Manubrio del cinquantino.. modello?
Visto che lo scafandro dietro l'ho tolto e ho lasciato la gemma... vorrei mettere la mascherina anteriore col faro piccolo... per cortesia sapete dove la posso trovare ? Grazie 10000
manubrio, anche se non ha la stessa piega puoi usare quello del 650R, su subito ce ne sono un paio a pochi soldi, va solo riverniciato
Per il portafaro: o compri quello replica della UFO come ha scritto gpsmax o lo cerchi originale Honda su ebay.us..
Grassssssie!!!!! :) :) :) :) 8)
Piccolo grande aggiornamento.... 8) 8) 8) :o :o :o
(http://img201.imageshack.us/img201/5601/q6xq.jpg)
Miiiiiiiiii bellissimi!
Quando li ho presi in mano dal "mago verniciatore" mi sono commosso..... ordinate le 2 viti nuove+ oring lato sx! Sono riuscito a salvare i cuscinetti del kickstarter. Ora basta montare il tutto con paraoli nuovi e guarnizioni nuove. Sono piu che emozionato, arrappatissimo! Non vedo l'ora.... sabato mi ha promesso che me la finisce. Appena finito, posto un bel po di foto promesso! :-* xr600R
com'erano....un mesetto fa!
(http://imageshack.us/a/img24/1589/u5w1.jpg) (http://imageshack.us/a/img823/607/z9nd.jpg)
Da paiuuraaa
Più sono vecchie queste Xr e più sono belle
Bravo tutta originale le adorooooo
... bel restauro...
come li hai verniciati i carter?... sabbiatura, fondo + smalto o solo carteggiato e riverniciato?
molto belli , mi sa che viene fuori un bel trattore!
ciaoo ;)
Che dire...uno spettacolo!!!
Complimenti, sei stato davvero bravo. Spettacolare poi il risultato ottenuto sui due carter; hai però commesso un'ingenuità: ora l'hai condannata all'asfalto, un animale in gabbia. Nelle sue attuali condizioni chi avrà il coraggio di portarla in fuoristrada? Non certo chi l'ha restaurata.
Ma va bene lo stesso, verrà ammirata per quant'è di nuovo bella e per ciò che ha rappresentato nell'immaginario di tanti, ed anche alla faccia delle moderne supertecnologiche e supermanutenzionate moto di oggi.
Saluti
Non so come ringraziarvi per il supporto... e a nome della mia moto, ringraziarvi per i tanti complimenti ricevuti. E' un autentico piacere!!
C'ho messo passione e ho capito finalmente cos'é la "pazienza" restaurando questo gioiello... La tecnica con cui sono stati riverniciati i copri motore laterali é la seguente: bagno su liquido frenante per sverniciare, carteggiatura a mano con carta ad acqua, primer epossidico gia della tonalita desiderata, asciugatura al 50%, vernice nichelizzata Honda OUR0021 (spessore 0.2), finitura lucida da (spessore 0.2), camera forno 30min, e asciugatura rapida su pompa calore. Pensandoci bene, in effetti sarà dura portarla fuoristrada: ma vedrò di scegliere percorsi lineari e senza sassi, appena terminata voglio portarla proprio li, dove é stata progettata per andare!! Mi piacerebbe conoscervi tutti di persona perché finalmente ho trovato persone che davvero hanno una passione grande, nella stessa maniera in cui ce l'ho io. Senza etichette e pregiudizi. Nel paese dove vivo io, tanta gente l'ha snobbata gia dall'inizio, per forse semplice invidia o gelosia. Io c'ho creduto invece! Ora che é tornata a suo splendore originale, anche grazie a voi, sono felice di cio che ho fatto e ripagato ditutti i sacrifici fatti perché so che ho fatto qualcosa di realmente Interessante per chi ne capisce di queste cose. Ora vi lascio e vi ringrazio ancora tutti... seguiranno quanto prima fotografie della rimessa in strada e ... anche fuoristrada!!! Grazie ancora a tutti
ci siamo quasi...
(http://imageshack.com/a/img202/842/tsze.jpg)
Chiedo cortesemente aiuto! Vorrei metter su la maschera portafaro quella col faro piccolo ( tipo USA ). Qualcuno mi puo dire dove la posso trovare possibilmente originale USA, so che c'é qualche casa che ne fa una simile.. ma non so chi sia! Attendo cortese vostro riscontro, grazie mille.
la UFO ne fa una somigliante, ma il fanale è un po più grosso..
Citazione di: fabioxr1987 il Novembre 08, 2013, 13:14:31 PM
ci siamo quasi...
(http://imageshack.com/a/img202/842/tsze.jpg)
Chiedo cortesemente aiuto! Vorrei metter su la maschera portafaro quella col faro piccolo ( tipo USA ). Qualcuno mi puo dire dove la posso trovare possibilmente originale USA, so che c'é qualche casa che ne fa una simile.. ma non so chi sia! Attendo cortese vostro riscontro, grazie mille.
Mah...hai montato le ruote motard??
Facci subito vedere una foto intera!! :-*
sono solo le Metzelere Tourance con misure da enduro
Le gomme sono quelle che ho trovato quando l'ho comprata... Volevo metter su gomme coi tappi (come l'originale) ma mi sa che devo metter su una buona gomma da enduro on/off.... avete consigli su vostre esperienze?
Per il portafaro UFO... ne vale la pena? E' bello o é na contadinata?? Dove si trova???
Grazie per i vostri utili consigli ;D
(http://imageshack.com/a/img19/1739/fqzb.jpg)
(http://imageshack.com/a/img543/989/te5t.jpg)
Ammazza che gajardaaaaa!!!
Proprio bella bravissimo! :o :batti: :respekt:
Urka,non sapevo che Honda aveva rimesso in produzione l'XR.Gran lavoro di passione,complimenti :) :)
ciao fabio xr per me la tua moto e molto bella anche con quella mascherina per quanto riguarda le gomme ci sono delle tacchetate che si adattano alla strada molto bene saluti cecco 2
...................................................F A N T A S T I C A ...............................................................
avevo un amico a Roma che ne aveva una uguale, al tempo in cui io avevo l'LC4, anche il mio un '87.
la ricordo molto potente e maneggevole, una piuma.
per il faro: se non fai fuoristrada sui sassi, che il socio che precede te lo spacca con una sassata... o te lo spacchi da solo se ti capita di appoggiare a terra, tieniti l'originale che è mediocre e secondo me molto bello e funzionale. l'UFO vale la pena solo se prendi l'alogena, che fa anche un pò più luce dell'originale.
per le gomme: sei blindato dal posteriore 17... per fare del fuoristrada leggero e l'asfalto, sarebbe l'ideale trovare un treno di Michelin T63, ma mi sa che non li fanno più. e comunque al posteriore facevano un 130/80 che sembrava un pò piccolo. sennò anche Continental fa i TKC80 che ha più misure, compreso il 5.10-17 che mi sembra fosse di serie. che gomme hai a libretto? in pollici o già in mm? (non credo...)
comunque è pieno di alternative. per il fuoristrada su sterrato (ma non su bagnato o fango) potrebbero essere le Pirelli Garacross o le Metzeler Unicross (sono identiche). entrambe non "snaturano" la moto, sono in tema con la fine degli anni '80 e anzi hanno quasi lo stesso disegno degli IRC Volcanduro che erano montati di serie. se li metti sulla tua e fai la foto, la puoi mettere su un depliant che non si nota la differenza...
;D
non andrei su gomme troppo specialistiche se non fai fuoristrada bagnato o mulattiere estreme.
... e se vuoi fare fuoristrada estremo co' 'sta moto... ti vengo a trovare e ne parliamo.... sarebbe un delitto...
8)
Peccato che nemmeno sia finita e sia già in vendita a 5000€!
Su subito.it? È una scommessa con il mio meccanico. Beh se arriva uno che me li da, vinco le gomme nuove!
Grazie cmq per i consigli sulle gomme... sono orientato su Michelin... ps:cmq non la venderei mai neanche per 10000€ ;D ;D ;) :-*
:shh:
...per un attimo ci avevo creduto :o
BRAVOOOOOOO STE MOTO SO PEZZI DE CORE!NON SE VENDONO!!!! ;D ;D :D :D
Metti le originali le Irc le trovi su ebay Germania a un ottimo prezzo.
Attenzione Attenzione... ho ritrovato una foto dell'annuncio dove ho incontrato la mia lei..... era cosi quella mattina di Gennaio che sono andato a prenderla :D :D :D :D poveraaaaa!!!
(http://imageshack.com/a/img197/5550/krca.jpg) (http://imageshack.com/i/5hkrcaj)
(http://imageshack.com/a/img545/319/hpla.jpg) (http://imageshack.com/i/f5hplaj)
(http://imageshack.com/a/img34/6488/8zmg.jpg) (http://imageshack.com/i/0y8zmgj)
Mi sa che nel faro posteriore c'era un pò di TT. ;)
grazie per i suggerimenti... allora le IRC me le hanno vivamente sconsigliate per un fattore di poca durata... Sarà vero ? Bhe io sono in lotta tra Metzeler e Michelin. Adesso vedo di decidere quanto prima. Non sono ancora riuscito a trovare il manubrio originale cmq... :'( :angry2: :-[
Ho trovato un paio di manubri originali ma tutti storti! Nessuna a qualche dritta per il manubrio sano? Seconda cosa, il paracolpi originale era fondo bianco con la scritta HRC blu e rossa? grazie 8)
... un manubrio di acciaio nuovo, con 20 euro o anche meno viene via...
una sbombolettata di bianco ed è parfetto. poi, monterei un manubrio da 28 in alluminio, smorza almeno la metà delle vibrazioni ed è veramente indistruttibile... o quasi...
8)
per il manubrio cemoto penso che ne produca ancora uno simile all'originale già verniciato di bianco
mi sembra costasse non più di 20 euro
Stupenderrima!
Complimenti, l'hai fatta diventare una NOS da vetrina.
Adesso però ti tocca prenderne un'altra da poter utilizzare. :D
Ringrazio tutti in particolare gpsmax che ha descritto molto bene le sensazioni che emana questo mio piccolo grande gioiello.
Oggi é un giorno speciale, il mio 35°compleanno e quindi ho pensato di farvi una bella foto fatta stamattina.
E' tornata a casa ieri, finalmente finita.. sono molto contento in quanto l'aria é molto secca qui in veneto stranamente questo periodo, e la moto va davvero come un aereoplano. Buona giornata a tutti, la mia bambina ringrazia tutti.. ;D 8) :-* a presto ! Fabio (http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/689/t8uu.jpg) (http://imageshack.com/i/j5t8uuj)
Citazione di: fabioxr1987 il Dicembre 05, 2013, 12:17:43 PM...Buona giornata a tutti, la mia bambina ringrazia tutti.. ;D 8) :-* a presto !...
E noi ringraziamo
lei tu.
Dalle un bacino sul parafango da parte mia. ::)
gran bel lavoro fabio stupenda saluti cecco 2
WWWoooowowwowoww :o :o :o
:w00t: :w00t: :applausi: :applausi: :applausi:
Gran bel lavoro,devi metterle vicino la sorella da 250 e sei a posto! :)
(http://imageshack.com/a/img31/7428/jvf4.jpg) :-* :-* :-* ::)
ultimi ritocchi... sto cercando disperatamente il manubrio... per poi verniciarlo di bianco... HELP ME PLEASE!! :'(
Il paracolpi bianco con il logo HRC lo sto facendo fare, perché non si trova da nessuna parte, appena pronto pubblico una foto.
Ciao a tutti. ps. la foto sopra é di oggi pomeriggio... va come un siluro!!! XR é proprio una filosofia di vita.... a me poche cose nella vita mi han dato soddifazione come lei... :-* :-* :-* :-*
Hai fatto davvero un gran bel lavoro Fabio! :)
veramente mooolto bella. l'ho detto e lo ripeto: secondo me l'87 è la più bellissima stupendissima XR mai prodotta da Honda.
per il manubrio: ricambista generico di motorini, manubrio di ferraccio "quello che costa di meno" e via di bomboletta.
Veramente pregevole.. :o
Mi piace tanto quel serbatoio con quella scritta!
Diverso dai soliti serbatoi del 600 .....
Bravo!! :applausi: :ok:
Carissimi amici del forum, vi devo chiedere un paio di informazioni...
1° Ho scoperto che ho su i rapporti medi (corona e pignone).. vorrei rimetter su i suoi originali 14/48. E' na cazzata?
2° Sto benedetto manubrio... me ne hanno spediti 2 e tutti e 2 storti quindi rimandati indietro... Posso comprarlo NUOVO alla tommaselli e poi lo vernicio di bianco?? Che modello devo comprare??
3° Ho ricevuto il nulla osta dalla dall'ara di bergamo: Misure ant: 90/90-21 _ Post: 130/90-18 oppure 140/80-18
CHE GOMMA DEVO MONTARE??? Io faro 40% strada e 60% sterrato e vorrei una gomma enduro, per non snaturar l'origine della moto.
Attendo vostri sacri consigli su vs esperienza, grazie milllle buona giornata ;D
... Un 18 al posteriore su un '87.. ?
Che strano...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
bella bella, anche a me piace molto la colorazione 87.
le plastiche bianche le hai lucidate? come hai fatto? sembrano nuove
Il nulla-osta è sbagliato. La sig.na dice che non si leggeva bene il libretto (nn ci credo). Ha detto che domani me lo reinvia corretto...mi sembrava infatti un dato strano. Dietro c'è sempre stato il 17" a tamburo. Speriamo nn mi faccia aspettare un altro mese.
Per le plastiche si sono pulite e lucidate a mano: ho passato una settimana circa con calma e tanto olio di gomito. Con l'aiuto di un paio di prodotti e pazienza (tanta) son tornate al suo splendore originale. La coda l'ho comprata nuova originale Honda.
Ho scelto la Metzeler Karoo, mi sembra una buona gomma...
Risolto..
ant: 90/90-21
post: 130/90-17 oppure 140/80-17
;)
Ciao a tutti!!!!!!
Bravissimo e Bellissima...un vero spettacolo!!!! :batti: :batti: :batti:
forse troppo bella,farei fatica ad usarla...
Ancora tantissimi complimenti...
Ciao
Andrea JT 71
Eccola...stasera al tramonto!
Con orgoglio ora posso dire che è terminato il restauro.
Grazie ancora a tutti, siete stati indispensabili
(https://imageshack.us/a/img43/7619/8n4x.jpg)
Bellissima!
;)
Spettacolo!!!
:o
Hai creato la macchina del tempo, sono tornato indietro di ventisette anni!
non c'è niente da fare. l'87 è la migliore annata, per i 600...
è bellissima, con le fiancatine "corte" bianche e il serbatoio rosso e la sella blu... bellissima...
l'hai restaurata proprio bene, è perfetta.
... scusate, sto sbavando...
;D
(https://imageshack.us/a/img811/5097/sy31.jpg)
(https://imageshack.us/a/img547/9620/53n3.jpg)
Grazie.
Salve a tutti ho sentito parlare di una modifica ai carburatori per la mia XR... e in piu vorrei avere maggiori info per il KIT HRC
Qualcuno saprebbe aiutarmi o darmi un consiglio ?? GRAZIE
il kit HRC non esiste più, HRC smette di realizzare i kit di potenziamento per un dato modello dal momento in cui un modello esce di produzione..
il kit HRC lo puoi facilmente replicare con:
- cilindro dominator 10mm
- pistone per XR da 100mm
- albero a cammes spinto tipo hotcams
- campana frizione dominator e relativo ingranaggio (rapporti più lunghi)
Help... Aiuto! Problemi di avviamento da calda.... o sbaglio procedura avv.to o mi sembra di capire statore. zona Treviso o in Veneto c'è nessuno che ne capisce e che mi puo aiutare??? Panico totale :-X :-\
Grazie Webbo della info x il kit HRC. ;D