Ciao ragazzi, dopo varie letture nel forum ho capito che montando il carburatore del domi avrei un'erogazione più lineare e anche un po più di allungo...
però sempre leggendo nel foro ho sentito che c'è chi ha dovuto cambiare qualcos'altro oltre al carburatore, tipo la manopola del gas.
quindi la mia domanda è:
quali operazioni devo fare e cosa devo cambiare oltre al carburatore? :-[
non penso tu debba cambiare la manopola del gas ma rifare i fili a misura.
magari qualcuno ha montato un gas rapido :)
ciaoo ;)
Io l'ho montato poco più di una settimana fa; fortunatamente il venditore mi ha fornito anche il comando gas quindi non ho avuti problemi. L'unica cosa che ho dovuto fare è stato tagliare con il cutter quelle due sporgenze del collettore che si vedono a sinistra.
(http://i.ebayimg.com/t/Collettore-aspirazione-Honda-Xr-600-/00/s/MzE5WDQ1OA==/z/E-gAAOxy-o5R1f5I/$T2eC16J,!zUE9s38-JG+BR1f5HqFTw~~60_35.JPG)
Poi dovrai tribulare un pochino con il collettore lato airbox dato che il carburatore dominator ha un diametro leggermente più grande; io ho risolto con un goccio di olio sulla gomma. Per il resto tutto ok ;)
i cavi gas xr 600 dubito che vadano bene,la lunghezza è diversa e il registro al carburatore differente
potresti procurarti il carburatore del domi completo di cavi guaine comando acceleratore oppure adattare cavi universali a quello che ti pare,personalmente ho montato un gas rapido monofilo
dovrai trovare il modo di sistemare il cavetto del registro del minimo o sostituirlo con vite/molla appositi
il comando dell'aria o fai come indica il Webbo nelle faq o lo lasci al manubrio procurandoti una levetta,nella gallery della mia moto vedi le mie soluzioni
grazie per le delucidazioni, ma alla fin dei conti chi ha montato un carburatore domi ha notato dei miglioramenti sostanziali o minimi?
altrimenti mi tengo l'originale...
Io non l'ho mai montato ma so che l'erogazione dell'originale te la puoi scordare con quello del domy quindi, se preferisci un'erogazione moooolto meno brusca ok se ti piace la "raspata" lascia l'originale!! ;)
ciaooo
mmmhhh un bel dilemma...opinioni da chi l'ha provato personalmente?
l'argomento è stato trattato e ritrattato anche molto recentemente se vuoi le opinioni di chi l'ha già montato usa il tasto cerca alla voce "carburatore dominator" e trovi tutto ;)
Riguardo al comando gas puoi usare quello che ti pare basta che ti fai i fili a misura con guaine, nottolini e cavi. Devi farti dare il carburatore completo di comando aria a manubrio...
Le "alette" sul collettore basta che ne tagli una. Olio o meglio grasso al silicone e scivola dentro che è un piacere. Il carbu intendo.
Come ti hanno segnalato sul forum trovi tante info su sensazioni, revisione, ecc ecc.
Taccus io ci avevo messo il comando dell'aria a pomellino , come mantano gli FCR , e mi ci trovavo benissimo!
ciaoo ;)
Citazione di: Tacco il Novembre 11, 2013, 21:33:44 PM
Come ti hanno segnalato sul forum trovi tante info su sensazioni, revisione, ecc ecc.
proprio questo cercavo...cioè vorrei capire se conviene spendere quei 100 euro per un cuore dominator :-[
al limite mi linkate il post che non lo trovo :martellate:
Scrivi carburatore Dominator nel tasto CERCA ti viene fuori il Mondo!!! ;)
gianca charly
Citazione di: Tomminoo il Novembre 12, 2013, 00:05:23 AM
Taccus io ci avevo messo il comando dell'aria a pomellino , come mantano gli FCR , e mi ci trovavo benissimo!
ciaoo ;)
Interessante...ti ricordi se il pomellino aveva la tenuta con uno spillo o piatta? Quello del domi internamente al cilindretto in ottone che si alza e si abbassa ha uno spillo...
niente spillo era un cilindretto piatto! ;)