Salve a tutti, per svariati mesi ho circolato con la levetta del decompressore che, se premuta troppo, si impuntava e giocando un po' col cavo si rimetteva in sesto. Ma un paio di giorni fa ho fatto provare la moto ad un amico, dimenticandomi di precisarlo, lui l'ha tirata giù fino in fondo ed ora non torna più su.
Ho controllato la levetta che sporge dal coperchio punterie, ed anche lì il problema è lo stesso (va su, va giù, ma non torna), dunque escludo problemi di regolazione/del cavo.
Non potendo accendere la moto, non posso portarla dal mio meccanico di fiducia, perciò dovrei affidarmi a qualcuno dei vari macellai che si trovano in zona: perciò vi chiedodi aiutarmi a comprendere meglio la natura del problema. E' la molla di ritorno, o potrebbe essere qualcos'altro? Avevo letto vari topic con possibili soluzioni per sbloccarlo, ma riguardano l'alzavalvole automatico.
se mi dici in che zona sei potrei vedertela al volo e cercare il problema!
ciaoo ;)
Ho risolto in parte.
Il trucco di far scendere la moto giù per una discesa in 4° funziona a meraviglia (lo avevo letto in un altro post): l'alzavalvole si è rimesso in posizione, ma continua ad impuntarsi quando lo uso.
Poi ho incontrato un ex-pilota di xr in mezzo alla strada (che colpo di fortuna!) che mi ha insegnato ad accenderla senza, quindi vorrei sapere se posso continuare ad usarla così o rischio di rovinare qualcosa, e quindi fargli dare un'occhiata.
P.s. Tomminoo, ti devo un caffè!
Se l'accendi senza non è un grosso problema, però sapere che
c'è qualcosa che non va non è il massimo della vita. ::)
Razzo
Allora forse è meglio se la porto a dare un'occhiata, fosse un problema di lubrificazione si risolverebbe in un'attimo! grazie.