Ragazzi,qualcuno mi sa dire la pressione del mono posteriore, la mia xr600 e del 1991, girando un po sui vari post ho trovato solo quello del modello prima che il mono e diverso, il mio e quello tutto un pezzo con l' ammortizatore, purtroppo ho notato da un po di tempo che la sospensione e fiacca, ho provato anche a regolare l'apposita vite, ma non mi cambia nulla e come se macherebbè l'azoto.
Grazie
Una bella revisione e il mono ritorna nuovo ;)
Nessuno ha un mauale d'officina? il modello precedente porta 16,5bar
la pressione dell'azoto non è la responsabile del comportamento "mollicoso" di un ammortizzatore, il tuo sicuramente l'azoto ce l'avrà tutto e non ne ha perso niente. il responsabile è l'olio, che molto probabilmente è diventato acqua.
se un ammortizzatore non perde olio, è molto difficile che l'azoto sia sceso di pressione. la pressione serve infatti anche a tenere ben aderente il paraolio dello stelo: se la pressione scende, l'ammortizzatore perde olio. se non perde, la pressione è ok nel 99% dei casi.
una revisione completa è indispensabile. non costa tanto (meno di 100 euro) ma rende tantissimo in termini di prestazioni. falla fare da uno con esperienza di sospensioni, non da un'officina qualsiasi.
8)
Ok, dovrò trovare qualcuno bravo, qui' a Napoli di officine moto e pieno ma di reparto sospensioni in particolare scarseggiano.
Quindi voi dite che un po di ricarica e praticamente inutile, io pensavo che dopo 20anni un pò di azoto era andato perso
... chiedere al Forum?
oppure
... ricerchina su Google... e poi chiedere al Forum?...
;)