Buonasera a tutti, finalmente dopo tanti sforzi posso mostrarvi il frutto del mio lavoro invernale. Tutto è iniziato a settembre quando ho comprato una xr a Mantova praticamente nuova. Pian piano ho iniziato a comprarmi i ricambi e le plastiche nuove con i miei risparmi estivi. La prima modifica è stata la mascherina del fanale anteriore che ho sostituito con una racetech v-face, poi sono arrivati il parafango anteriore replica ktm e quello posteriore replica CRF 450, manopole rosse in silicone e paramani,sempre tutto racetech . Successivamente ho sostituito il carburatore originale con quello Dominator, ma sinceramente sto pensando ad un bel mikuni tm40; le fiancatine le ho rivestite con un adesivo nero preso nella stessa tipografia dove ho fatto stampare le grafiche fatte al pc. Siccome il tachimetro era rotto ho optato per sostituirlo con qualcosa di più moderno e sottile per non farlo avanzare sopra lo scudo del fanale anteriore, così ho optato per un triltech vapor. Per quanto riguarda la meccanica, fortunatamente non ho dovuto apportare nessuna modifica o riparazione dato che prosciugherebbe tutti i miei risparmi, anche se vorrei togliermi lo sfizio di uno scarico più bello da vedere.
So bene che per i puristi delle XR la mia trasformazione può essere un pugno nello stomaco, ma avendo solo 18 anni volevo trasformarla in una moto esteticamente accattivante, una moto che parcheggiata nel garage dell' itis o per strada non passasse inosservata.
Ci tengo comunque a specificare che tutti i pezzi originali non sono stati venduti, quindi in caso di ripensamento o vendita questa moto può ritornare una xr del 1992 in 2 ore di lavoro.
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(http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/706/k3c2.jpg) (https://imageshack.com/i/jmk3c2j)
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Beh dai, l'importante è che tu conserva gelosamente le parti originali e che tutte le modifiche siano reversibili! pur non essendo la moto originale non è uscita male! non mi convince solamente il parafango posteriore poco raccordato con sella e fiancatine. Inoltre cambierei lo scarico sia per completare la trasformazione vecchio/moderno sia perchè è proprio un sifone ;) comunque, e te lo dice un 21enne, complimenti per la passione! non se ne trovano molti di giovani con palati così sopraffini ;)
p.s. completerei l'opera con un kit a-loop, calza a pennello con il resto!!!
;)
A parte parafango anteriore e mascherina...a me piace!!!
a 18 anni un xr così va alla grande
best compliments ;)
Davvero bella a aggressiva, buon gusto!...sai ti invidio, io a scuola ci andavo con lo scooter :-X
mi immagino la faccia dei tuoi coetanei alla vista e "all'udito" di quel trattore 8)
p.s. secondo me ci starebbero bene delle grafiche sul serbatoio ;)
davvero eh! a 18 anni avere un XR così è il top!
mi immagino i tuoi compagni di scuola magari con le stradali da 250 e tu su una ruota che li lasci a occhi sganati :P :P :P
grandeee!!
ma per restare in tema hai ancora da lavorare sul tuo 600 ;) vai alla grande!
ciaoo ;)
Bella bella,complimenti;ci va uno scarico che si avvicini al parafango e po è OK! Continua così.Con un serbatoio lucido come quello i moscerini scivolano via che è un piacere. :)
Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti, questo mi riempie di soddisfazione, mi da anche una giustificazione per tutto quello che sto facendo per questa fantastica moto. ;D
Comunque Menico devo farti una brutta confessione... Ho uno scheletro nell'armadio! Il serbatoio è verniciato con le bombolette del brico :-\
Nella mia testardaggine ho voluto fare un test, voglio vedere quanto mi dura questa verniciatura, se dovesse rimanere bella per un paio di mesi taglio la testa al toro e lo rivernicio ogni 2/3 mesi; tanto mi costa solo 15 euro di vernice ed esce lucido a specchio, sul serbatoio del mio trial fantic la vernice del brico fa la sua bella figura da due annetti senza fare bolle... Forse sarà grazie al clima rigido di dove vivo, boh, vediamo, se fra due settimane esce na schifezza me ne andró su ebay sconfitto a cercare un copri serbatoio dei boliviani :P
Ciao magroet molto originale la tua xr si nota che lo stilista e giovane Buon divertimento da cecco 2
Ma non male!forse troppi adesivi sulla coda ma del resto fallirò sicure ai tuoi amici!!
Purtroppo non riesco a farmi piacere mascherina ,parafango anteriore ma soprattutto parafango posteriore.
Non solo per una questione di "snaturazione" ma per il fatto che quei parafanghi e quella mascherina non si raccordano per niente col resto.
Cmq...la moto è bella e si vede che la tieni con cura e che hai fatto un lavoro con passione e sicuramente quando arrivi all'itis ti distingui parecchio col cavallo imbizzarrito.
Complimenti! :)
no bad... ;)
A parte parafanghi, mascherina, paramani, copertina sella e adesivi è una bellissima moto!
;D
Scherzi a parte, se con tutti i tuoi sforzi hai realizzato ciò che volevi allora sono felice per te. ;)
Bella e giovane !!!!! Bravo
complimenti per la "bimba" rimodernata, devo dire che il look moderno se lo calza tranquillamente.
Per caso hai delle foto del montaggio del parafango posteriore?
Le foto del montaggio sfortunatamente non le ho, ma appena ho un attimo di tempo ti metto le foto dettagliate di come è fissato e tagliato ;)
ma il serbatoio è verniciato?
Si, l'ha scritto nella risposta #7.
Il serbatioi come lo hai riverniciato???
Ciao, intanto complimenti per la realizzazione, veramente bella, siccome ho cercato in altri post ma non ho trovato, volevo chiederti se hai tribolato per montare il carb del Domy e se hai dovuto fare modifiche (a parte togliere i due scalini sull'aspirazione ).
Ti ringrazio in anticipo
Durante l' estate sono state apportate delle modifiche estetiche alla moto; nulla di che, un paio di adesivi sul forcellone e le bordature rosse dei cerchioni. Dulcis in fundo: cambio gomme per evitare di bloccarsi nel fango ogni 2 metri ;D
(http://s30.postimg.org/6cxrkov99/DSC_1414.jpg) (http://postimg.org/image/6cxrkov99/)
(http://s30.postimg.org/ap4qsnvp9/DSC_1415.jpg) (http://postimg.org/image/ap4qsnvp9/)
(http://s30.postimg.org/3vqlr60ql/DSC_1508.jpg) (http://postimg.org/image/3vqlr60ql/)
A me piace, bel lavoro. É vero che il parafango post non è raccordato, ma sta meglio di molti aftermarket fatti per xr che poi scendono (tipo il Cemoto che ho io :-X). A proposito di posteriore, il portatarga che marca/tipo è?
Compliments, massi
Scusa il ritardo, comunque il portatarga che ho io è un universale della racetech modello: integra a led street approved. ;)
Mi piace l'accostamento cromatico,bella! ;)
Ma l'adesivo sui cerchi è originale honda? quanto costa? :)
L' adesivo sui cerchioni è prodotto dalla Blackbird Racing e costa circa 20 euro, li fanno anche per ktm, yamaha, kawasaki ecc. ;)
Eccomi ritornato; finalmente mi sono deciso a smontare il sifone nero in ferro che si portava dietro la mia moto per sostituirlo con uno scarico più accattivante. Il modello che ho scelto è prodotto dalla G.P.R exhaust, è disponibile per tutte le annate delle 600 ed è anche omologato. Si chiama G.P.R furore, le impressioni che ho avuto sono buone, ottimi materiali, imballaggio eccellente, marmitta e collettore avvolti all'interno di sacchetti come quelli che proteggono i caschi... insomma, un prodotto ben fatto. La cosa che più mi soddisfa è il suono che produce, molto più simile a quello di un CRF da enduro. :)
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Molto molto bello cacchio!
Ma la cosa che a parer mio stona è solamente la forma troppo "aggiornata" su una moto vintage. ...per il resto è veramente bello!
Costo? Se si può sapere...
Ciao.
Molto bello, complimenti.
Per me con l'nclinazione del parafango originale andrebbe ancora piu' "d'accordo", comunque interessante ugualmente, ottima alternativa.
Max
;)
Davvero bello!!!
Complimenti bella moto davvero.... volevo chiederti il parafangomanteriore e quel crf 2007 2008?
Grazie a tutti per gli apprezzamenti ;D;
Citazione di: Derapone82 il Ottobre 07, 2014, 03:07:33 AM
Molto molto bello cacchio!
Ma la cosa che a parer mio stona è solamente la forma troppo "aggiornata" su una moto vintage. ...per il resto è veramente bello!
Costo? Se si può sapere...
Il costo del silenziatore è di 285 euro spedito dall' italia; tempo 2/3 settimane perché lo assemblano in fabbrica su ordinazione data la poca richiesta.
Citazione di: gianluca990 il Ottobre 08, 2014, 12:34:55 PM
Complimenti bella moto davvero.... volevo chiederti il parafangomanteriore e quel crf 2007 2008?
Il parafango che monto è del crf 2008 se non ricordo male.
Grazie.....
Avrei giurato che fosse di un ktm quel parafango. ...boh
Scusate, ho sbagliato a leggere. Nella fretta avevo capito parafango posteriore. Ha ragione derapone82, il parafango anteriore è di un KTM. Chiedo venia ;)
Chiedo un aggiornamento dopo un anno dal lavoro: come va il serbatoio verniciato a bomboletta? La pittura tiene o ti ha fatto bolle? :(
Citazione di: Magroet3 il Ottobre 11, 2014, 10:09:43 AM
Scusate, ho sbagliato a leggere. Nella fretta avevo capito parafango posteriore. Ha ragione derapone82, il parafango anteriore è di un KTM. Chiedo venia ;)
Eeeeeeeh capirai! Per cosi poco? :) ;)
Citazione di: Derapone82 il Dicembre 06, 2014, 00:05:43 AM
Eeeeeeeh capirai! Per cosi poco? :) ;)
Eeeeeeee mi è venuto automatico :D
Citazione di: gratta il Dicembre 05, 2014, 15:31:10 PM
Chiedo un aggiornamento dopo un anno dal lavoro: come va il serbatoio verniciato a bomboletta? La pittura tiene o ti ha fatto bolle? :(
Io proprio non so come sia possibile, ma il mio serbatoio a distanza di un anno non presenta nessuna bolla su tutta la superficie. Dopo quello che avevo letto sul forum mi ero preparato psicologicamente a dover riverniciare il serbatoio 3/4 volte in un anno, invece il risultato è rimasto "praticamente" inalterato. L' unica pecca è che si scrosta con le botte, per esempio a me è caduta una staggia sul serbatoio staccando una scaglia di vernice, ma si è rovinato perché sono stato un pirla io :P
Se potesse tornarvi utile la "ricetta" che ho utilizzato io è la seguente:
- serbatoio originale non grattato
- pulizia superficie esterna serbatoio con alcool
- prima spruzzata di prymer in bomboletta del brico
- essicatura nel forno a 60 gradi per una notte ( io ho un forno per sterilizzare in officina )
- seconda spruzzata di prymer
- essicatura nel forno
- 4 mani di vernice in bomboletta del brico con una notte in forno tra una mano e l'altra
- 2 mani di trasparente sempre con essiccatura
- de ènd
Io ho fatto così, fino ad ora problemi non ne ho avuti e se dovessi incontrarne rivernicerò con la stessa modalità con una spesa di 15 euro di bombolette. Un mio consiglio è di utilizzare tutti prodotti della stessa marca per evitare che i diluenti contenuti nelle vernici possano reagire tra loro e rovinare tutto.
Buonasera a tutti, in questa triste e fredda giornata di dicembre mi sono dato alla grafica computerizzata e ho deciso di progettare il prototipo per la stagione 2015 della mia XR.
Le componenti che andrei a montare sono:
- adesivo per carter frizione di un CRF450 blackbird racing
- collettori FMF Powerbomb
- grafiche trovate su ebay
Poi altre cose che ho in mente sono le pedane maggiorate in ergal rosse, e un po' di "power parts" come quelle che montano i KTM però rosse.
Magari un disco anteriore a margherita? Corona anodizzata rossa? La carne al fuoco è tanta e come al solito il budget non lo è altrettanto.
Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti per renderla ancora più "cattiva"?
P.S. la foto è vecchia, lo scarico che ho adesso non è quello in foto.
(http://i59.tinypic.com/mwy7wg.jpg)
Mmmmmmm... a mio modesto parere non sono d'accordo con grafiche e adesivo crf, si ai power-bomb.....
Puoi impegnarti un pochino di più e farteli disegnare da qualcuno o disegnarli tu e poi farteli sviluppare su un file e poi te li fai fare del Webbo.
Vuoi mettere la soddisfazione che hai ad averle solo tu così e non a trovarle su ebay o simili?
Per quanto riguarda i carter motore o li lasci così come sono, o se li hai macchiati (come me) o rovinati dall'usura, riverniciali con la vernice apposita che diventano una bellezza! :huhu:
Ciaoooooooo
Complimenti, sopratutto per essere così appassionato...alla la tua età ;)
Non sono la persona adatta per dare consigli perchè a me le XR piacciono originali ma, complimenti veramente.
Ciao magroet, se ti posso consigliare l adesivo carter lato dx lo dovresti eliminare, se prendi tutto il kit delle grafiche factor esce una bella moto oppure come consigliato potresti inventarle tu e fartele produrre dal webbo, le parti in ergal sono belle da vedere ma si usurano prima specialmente quelle colorate poi in altra cosa che io alla mia ho preso sono i paratelaietti telaio laterali ci sono sia in plastica che in alluminio... In off ti servono sicuramente....
Saluti Gianluca990