Buongiorno a tutti sono Federico ho 33 anni e sono di Cuneo,sono un motociclista appassionato da sempre fin da quando avevo otto anni e vengo da una famiglia di motociclisti,mi ritengo molto fortunato perchè la moto oltre ad essere una passione fà parte anche del mio lavoro.
Ho corso in moto diversi anni,motocross ed enduro e nel 2002 ho anche vinto il regionale in Piemonte enduro classe 250 4 tempi con una Yamaha wrf 250.
Purtroppo poi ho mollato l'attività agonistica causa lavoro e costi ovviamente........ora continuo sempre a fare enduro e sono appassionato di moto specialmente mezzi fine anni 80 inizio 90,anche se le moto mi piacciono tutte basta che abbiano i tasselli!!!,siamo tre fratelli in famiglia ed in totale ne possediamo 14.
Da poco ho acquistato un bellissimo XR250 del 1998 che ho preso anche per mio nipote come prima moto da enduro ma che ovviamente uso anche io,che dire è una moto eccezionale e divertente all'inverosimile!!sono davvero soddisfatto,penso che ci sarà da divertirsi con questo trattorino.
Ora mio fratello stà cercando un Xr600 in modo che quando và con il figlio fanno la coppia.
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi per questa bellissima comunità,il forum mi è stato davvero utile prima dell'acquisto della moto.
Buona giornata a tutti.
:)
Ciao benvenuto e buona giornata a te!
A questo punto vorrei vedere le altre moto!!!
grande tradizione nella tua famiglia ! e complimenti per il risultato sportivo, di sicuro la manetta non ti manca.
in bocca al lupo per la ricerca !
Benvenuto, complimenti e W la Provincia Granda!
Grazie!!ne ho trovate un paio di Xr600 una qua sul forum infatti,ora discuto un pò e vediamo che succede.
Per le altre moto...oltre che ad essere appassionati io e mio fratello abbiamo un officina solo per noi ovviamente dove restauriamo e ripariamo se nevessario,comunque eccovi cosa cè nei garage:
Africa Twin 650 Rd03 1988,Africa Twin 650 Rd03 1989,Nx 650 Dominator 1988,Xr 250 1998,Bmw 1150 gs adv,Yamaha TTR600,Ktm 950 adventure,Africa Twin 750 Rd04 1990 in restauro........ora vado con le rarità Africa Twin Marathon 650 Hrc,Africa Twin Marathon 750(da restaurare e rimontare),Nx 650 Dominator Marathon Camel Trophy Baja 1000,Husaberg Fe 400 Sweden sei giorni Francia 2001,Husqvarna Wr 250 2008 ufficiale Azzalin(in restauro),Aprilia Rxv 450 rally ex Chaleco Lopez montata da enduro ma con tutti i serbatoi rally.
Diciamo che siamo un pò appassionati....i miei due fratelli spendono soldi per figli e famiglia,io sono un pò più devoto alle moto...
:sticazzi:
Qualche foto del parco moto non guasterebbe !! ;)
Razzo
Domani sul pc con calma vi posto qualcosa volentieri...
:applausi: :applausi:
Razzo
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/440/qxfn.jpg) (https://imageshack.com/i/c8qxfnj)
At Marathon 650 Hrc
Sai che a luglio qui da me (Legnano) hanno organizzato il primo raduno nazionale marathon???
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/829/21082144.jpg) (https://imageshack.com/i/n121082144j)
AT 650 Rd03 1989
Si purtroppo stavo finendo il restauro e non ho potuto portarla,questa è un 89,la numero 49 la penultima delle costruite ha corso la Dakar nel 90.
Questa invece la Rd03 1988
(http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/829/foto3zk.jpg) (https://imageshack.com/i/n1foto3zkj)
Domani poi ve ne metto altre quando son in ufficio
Che pezzi da 90 !! ;)
Razzo
Che spettacolo mitico!complimenti per la passione e le proprietà!
:batti: :batti: :batti: Grande della Granda.
Ecco vi metto un pò delle nostre moto,alcune sono in restauro modifica :)
Bmw Gs 1150 adv,mio fratello ha deciso di farlo come il 25 anniversary e stà venendo uno spettacolo,ora i cerchi sono ad anotizzare:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/35/lfyz.JPG) (https://imageshack.com/i/0zlfyzJ)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/594/2lkn.jpg) (https://imageshack.com/i/gi2lknj)
Ktm 950 adventure,ora anche lui è in modifica scarichi,gomme,sospensioni,qualcosa di estetica etc,questa la userò io questa stagione:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/163/ilog.jpg) (https://imageshack.com/i/4jilogj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/545/q6xe.jpg) (https://imageshack.com/i/f5q6xej)
Husqvarna Wr 250,o almeno quello che ne rimane,è in restauro totale ed era una moto di Azzalin usata nel mondiale enduro,il risultato finale lo vedete sotto:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/707/r90q.jpg) (https://imageshack.com/i/jnr90qj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/577/6dsp.jpg) (https://imageshack.com/i/g16dspj)
Yamaha TT600R ed Husaberg 400 FE,qui in un paio di posti nelle mie zone,sono molto geloso dell'husaberg è la moto con cui Gaston ha corso la sei giorni in Francia nel 2001 tutta ufficiale Svezia,pensate che quel telaio lo hanno tenuto in produzione invariato fino al 2009.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/585/y2wa.jpg) (https://imageshack.com/i/g9y2waj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/545/a2pw.jpg) (https://imageshack.com/i/f5a2pwj)
Honda Dominator 650 1988,mantenuta unico proprietario tutta originale:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/853/3lt6.jpg) (https://imageshack.com/i/np3lt6j)
Aprilia Rxv 450 ex Lopez,ora in versione enduro,devo rimetter ok un serbatoio posteriore e far le grafiche nuove,il risultato lo vedete sotto,ho anche le marzocchi ufficiali da 50 che usavano alla Dakar,la moto è ex Team Aprilia Dakar.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/713/jeum.png) (https://imageshack.com/i/jtjeump)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/543/gf9x.jpg) (https://imageshack.com/i/f3gf9xj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/513/a1pc.jpg) (https://imageshack.com/i/e9a1pcj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/37/mh98.jpg) (https://imageshack.com/i/11mh98j)
Questo uno dei pezzi insieme alla Marathon AT di cui vado più fiero,appena ritrovato,Dominator Marathon Hrc Camel Trophy,solo 25 moto prodotte,il motore è una bomba e pensate che monta il carburatore originale dell'Xr600,poi differisce per la testate e per le sospensioni,la moto come primo intestatario ha Honda Italia spa ed è targata Chieti!,un pezzo più unico che raro non si sà dell'esistenza di nessun altro esemplare,presa un mesetto fà ha pochi lavori da fare per tornare come deve essere....
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/841/y3y3.jpg) (https://imageshack.com/i/ndy3y3j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/401/nslu.jpg) (https://imageshack.com/i/b5nsluj)
Ed ecco l'Xr 250 1998 che ho affidato a mio nipote ma che ho preso anche per il mio divertimento,tutta originale e molto ben tenuta,mancano solo due gomme nuove e via!!.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/607/bzca.jpg) (https://imageshack.com/i/gvbzcaj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/607/9ohu.jpg) (https://imageshack.com/i/gv9ohuj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/40/yygi.JPG) (https://imageshack.com/i/14yygiJ)
Mancano la At 750 che è tutta da restaurare ed appare un pò malconcia e la Marathon 750 che è mezza dal carrozziere........spero vi piaccia il mio garage...
::) ::) ::) ::)
Mi dai l'indirizzo del garage che vengo su a dare una sbirciatina!?!?!?
A parte gli scherzi...davvero invidiabile!!!
Direi che il titolo del topic dovrebbe essere rivolto a te!! ;)
ps: 2 dritte sulle strade "dalle tue parti"? Se hai tempo magari ci possiamo scrivere in privato, grazie
Grazie!!!si ti invio MP....comunque il top è lei,l'ho restaurata personalmente io ci sono voluti 8 mesi ma è davvero bella,originale dalla prima vite all'ultima,ho appena fatto la re immatricolazione in Italia da targa francese,in motorizazione la guardavano con fare sospetto ;D
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/440/qxfn.jpg) (https://imageshack.com/i/c8qxfnj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/33/x5o.JPG) (https://imageshack.com/i/0xx5oJ)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/690/48jc.jpg) (https://imageshack.com/i/j648jcj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/33/ak2.JPG) (https://imageshack.com/i/0xak2J)
Certo che a vederla così sembra un po' goffa, ricorda quasi un cammello! :D
Personalmente posso dire che è un incrociatore...non capisco come diavolo facevano a guidarle queste robe nel deserto,tiene 60 litri di benzina,con il pieno saranno 290 kg!!!comunque è davvero mal guidare anche su asfalto,troppo troppo grossa!!però per la tradizione e per cosa rappresenta vale la pena!!!
Non so se ammirare di più le tue moto o il tuo servizio di intelligence. :D
Cavolo io ammirerei la tua Rc30!!,era fatta in hrc nello stesso periodo della 650 marathon,di marathon ne hanno fatte 50 di Rc30 non saprei,ne ho sempre voluta una,ho avuto l'occasione anni fa ma non ero cosí sveglio,bel pezzo complimenti!!pensa che la marathon come sigla motore si chiama Rc31.
L'RC era un sogno che avevo da adolescente, ora è un progetto che prima o poi comincerò (restauro).
Piuttosto, se riuscissi a portrarti a casa una NXR degli anni '80 diventeresti il mio mito per tutta la vita. :D
questo me l'ero perso.... scusa!!!
benvenuto e rinnovo i miei complimenti!!!
ciaoo ;)
Una Nxr penso sarà impossibile,le uniche due esistenti su dieci costruite sono una nel museo honda e l'altra è stata venduta un paio di mesi fà ad un collezionista per una cifra folle,era quella di proprietà di honda france.....più facile che mi porterò a casa un crf 450 rally hrc....vi terrò aggiornati....
Buttanazza della miseria!!
Il museo ce l'hai in garage!complimentoni bei pezzi!!
secondo me ce la fai :P
anzi devi farlo!
dajeee ;)
Mecoj...............
Gran bel parco........GIOCHI
Che veri appassionati complimentoni
Citazione di: scum il Febbraio 01, 2014, 01:04:07 AM
...una nel museo honda...
Confido in te, con i giusti argomenti chissamai che possano cedere... :D
Le altre otto che fine hanno fatto?
Non mi dire sotto quell'aggeggio con un nome che inizia pre "p" e finisce per "ressa"? :'(
Assolutamente impossibile!!lo dico prima.
Le altre otto sono state dismesse,ed alcune ovviamente schiacciate come è tipico di honda per le moto factory....
Qui cè la storia di una delle due esistenti....ma presumo sia stata venduta da honda France oltre i 75000 euro.
http://classic-racing-motorcycles.com/honda-nxr-dakar-usine/
"Some official "Dakar" machines have already been recovered by Hubert Rigal and joined the collections of our clients.
* Yamaha XTZ 850 R winner of the Dakar 93 (Peterhansel)
* Yamaha XTZ 850 R winner of the Dakar 96 (Orioli)
* BMW GS 100 (Team Marlboro Rahier Dakar 87)
* Suzuki DRZ 800 (Team Marlboro Rahier Dakar 88)
* Yamaha XT 500 (Team Sonauto. Bacou second of the Dakar 81)
* KTM 495 (Team Royal Motos. Francru fifth of the Dakar 81)"
Niente male il fiuto di questo signore!
Tu piuttosto, hai mai pensato di ricreare una NXR partendo da una Africa Twin?
Allora bisogna dire una cosa,se la moto la fai per guardarla ed andarci a spasso o per usarla realmente,una replica NXR cè chi l'ha fatta da zero rifacendo serbatoi in alluminio etc etc,mio parere non mi era piaciuta perchè è rimasta paffuta,era su una AT 750 Rd07,comunque......a me le repliche non piacciono,mi piacciono invece le moto assemblate con pezzi honda,non lavorando sull'estetica perchè non ne ho avuto il tempo quest'estate ho assemblato una AT Rd04 750 di cui usavo telaio e motore(la 1990 è la più potente)con forcellone Rd03 che è più corto,sospensioni anteriori e posteriori della marathon visto che le ho doppie,plastiche erano della Rd03,freni ben messi Braking davanti con tubi in treccia,scarico Akrapovic titanio,etc......ed ho detto questa moto la uso,ci ho fatto circa 4000 km di fuoristrada,quello vero,mulattiere,pietraie,sottoboschi,passi,etc.
Allora la moto non andava male,però diamo a Cesare quel che è di Cesare,la AT è comunque una moto di 25 anni fà con tutti i pregi ed i difetti,è grossa e pesante,usarla in fuoristrada è impegnativo,salire su una mulattiera è impegnativo,poi certo ci sali ma sono oltre 200 kg di moto con 60 cv,il K950 pesa 20 kg in meno ed ha 100 cv,è più snella,sospensioni imparagonabili etc etc.
A questa AT che avevo fatto ho spaccato il telaietto posteriore su due saldature diverse,a salire per la strada dei cannoni,un colle che abbiamo qua,classica mulattiera in pietra,salivo deciso,l'ho fatta diverse volte e poi si è rotto il telaio....certo il telaio dell'AT è uno scatolato,la moto è massiccia e se la solleciti in off e la tratti maluccio ne risente.
Poi io sono un amante del fascino dell'AT,ci mancherebbe,ma erano moto tuttofare,se la metti su uno stradone ti fà 100000 km senza fare una piega,su un giro in mulattiera da 100 km è facile trovarci il limite nonostante trasmetta molta sicurezza....però sinceramente con un XR600 ben messo di sospensioni ti stanchi la metà e vai uguale rischiando molto meno perchè hai 90 kg in meno.
Scusa ho divagato un pò,però avevo idea come estetica a questa moto di verniciarla tipo Charro e di metter dietro le fiancatine della Rd07 con il relativo codino,sarebbe rimasta un pò in stile NXR tutta con pezzi Honda a parte lo scarico,ma la moto mi stancava troppo e quindi sarebbe stata lì solo per guardarla,visto che di moto da guardare già ne ho ma hanno una storia e valgono qualcosa(vedi la marathon 650 proprio il sito che ho messo prima mi ha proposto di acquistarla ad una cifra interessante,ma non la vendo),ho preferito rimetterla originale e venderla,ovviamente il telaio è stato risaldato a ok :).
Un giorno magari ne farò una completa,sara bellissima ma saprò comunque che per quello di cui ho bisogno e le strade che ho nelle mie zone non è quello che serve.
Eccola qua,quanti ricordi la passata stagione,una è alla fine della mulattiera di cui parlavo prima,le altre in altri posti,una con mio fratello che ha la AT Rd03 standard,si vedono le differenze anche se la colorazione era uguale......l'aspetto mi piaceva era vintage racing pieno stile fine anni 80,bella alta e colorata...
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/203/yzub.jpg) (https://imageshack.com/i/5nyzubj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/829/aqy7.jpg) (https://imageshack.com/i/n1aqy7j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/856/gf9t.jpg) (https://imageshack.com/i/nsgf9tj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/547/8dc7.jpg) (https://imageshack.com/i/f78dc7j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/31/gbjh.JPG) (https://imageshack.com/i/0vgbjhJ)
benvenuto!!!! e che invidia!!!!! mi dai la RD03????? e daiiiiiiiiiii :-*
poi quella Domy camel....spettacolare come me la ricordo...e poi l'unico caso che un Domy prende il carburatore di un XR...in genere fanno tutti il contrario.
sto restaurando anche io una XR250 ma la serie precedente del 94. non vedo l'ora di provarla in off!
P/S ti manca un yamaha 59X! ;D
WOw che foto Scum!
Quale delle Rd03 ;D?la marathon no quella mai!!!!ahahah
Per il 59X ci ho già pensato,ma vado sempre più verso honda non siamo troppo Yamaha in famiglia a parte mio fratello che ha il TTR...prossimo arrivo un bell'Xr 600....
Rd03 solo originale
Ottima scelta scum e complimenti sismi per il tuo parco moto. Saluti cecco 2
Rd03 era davvero una moto ben riuscita,sarebbe ancora attuale oggi,và a 170 all'ora,consuma poco,risolte due cosette non ha mai nulla,gran moto di serie.
Le marathon venivano assemblate a mano in HRC per la Dakar,vere moto da corsa....in tutti i sensi....
... emmelostavoperdendo, 'sto topic...
innanzitutto benvenuto, è bello avere veri appassionati tra noi...
ma la lacrimuccia m'è venuta guardando la Dominator Camel Trophy, avevo un amico che fece lo Zaire e conoscevo bene il meccanico che gli faceva l'assistenza... che tempi.
anch'io ho un 250, ci vediamo sulle stradacce piemontesi... o in cima a un monte... ci capito abbastanza spesso.
8)
Ma poi come mai così tante Africone? e soprattutto perchè tutte con livrea HRC? :)
La rd03 é un mito e appena finisco il 250 s inizia a pensare ::)
La At Rd03 è sempre stata una moto amata da me come da mio fratello,quella era solo in livrea Hrc non c'erano altre opzioni,la marathon è Hrc livrea Honda France perchè il team honda France le colorava così,in stile bandiera francese....la At che usavo la scorsa stagione aveva livrea hrc solo perchè ho diverse plastiche e serbatoi e quindi l'ho vestita così nonostante sia una 04 750,ma il telaio è identico alla 03 e montanto telaietti della 03 e forcellone la moto è la stessa...
È una moto che ci piace,anche se ormai ha i suoi anni ma per me rimane una delle più affascinanti!!.