si potrebbe far sabbiare il motore del 600 da chiuso e funzionante?
chiudendo chiaramente ogni condotto olio , aspirazione , scarico e passaggi vari!
ho letto che si può , ma non si deve... ecc ecc
ma non avendolo mai fatto chiedo info , dove se non qui!!! :D ;D :D ;D :D
ciaoo ;)
:D :D
Grande io ho parlato col sabbiatore e lui stesso ha detto di si no problem!
Hanno tutta l'attrezzatura necessaria per mascherare punti deboli e tappare buchi qualora ce ne fosse bisogno...il problema sarebbe verniciarlo a forno ovviamente il motore se va infornato a 180/200' squaglierebbe i paraoli e li so dolori!
Per il resto zero problemi!! :P
certi restauri un pò veloci su moto d'epoca ma, anche auto, li fanno così, sabbiano il blocco lucidano le parti da lucidare o che son più carine lucidate alla faccia dell'originalità e poi giù di bomboletta trasparente o metallizzata per alte temperature.
per vendere o per esposizione ci può anche stare ,se la devi veramente usare in genere il risultato è una vaccata
d'altronde di principio applicare ad un veicolo un sistema di rinnovo largamente usato per escavatori e muletti non è un'idea brillante
Ma lelef io lo faccio sabbiare chiuso semplicemente perché il motore canta che è un piacere non ha problemi, non fuma, e dalle foto del filtro lo hai potuto constatare...
Il fatto di sabbiarlo è solo per avere un buon risultato dopo aver rimesso a posto tutta la moto e non velocemente ma accuratamente, e che all fine su una moto tutta bella rimessa a nuovo non salti all'occhio il motore ossidato o col fango cotto su.. ;)
Bravo DERAPOOOOO
Piano ma bene!!!!! ;) ;) ;)
Citazione di: Derapone82 il Febbraio 06, 2014, 01:29:15 AM
...e che all fine su una moto tutta bella rimessa a nuovo non salti all'occhio il motore ossidato o col fango cotto su.. ;)
Ma poi avresti intenzione lasciarlo sabbiato o lo verniceresti?