Mi mancherai carissimo Roberto "freak" Antoni, ti volevo ringraziare di persona per la giacca che mi ricordasti di prendere scendendo dal treno a Bologna ma non mi sarà più possibile.
Tra chinotti, sbarbine e "terroni che amo" sono anche io un figlio degli anni settanta. Rimasi colpito quando anni fa, sempre sul treno FI-BO, mi dicesti che il pezzo preferito che suonavate era "sono un ribelle mamma". A casa lo ho riascoltato e mi son reso conto che era una canzone struggente.
Mi aspettavo di vederti Skiantare vittima di eroina o aids, eccessi di una vita "all'avanguardia"...invece, ingiustamente, sempre il maledetto cancro.
Vabbè...per fortuna che fino a che campo potrò sempre sentire la tua e vostra musica...visto che buona parte della "mia vita è in officina" a spistolare con le mia amate motorette...
Taccus very sad.
....dispiace....dimenticato troppo presto insieme agli Skiantos....insieme a lui è morto un periodo,,, una avanguardia la quale tramite l'arte comunicava una pacifica ribellione giovanile....ora il beato nulla...!
All'epoca fu poco compreso forse, ma davvero era un genio. Anche a me mi piaccion le sbrbine...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
http://www.youtube.com/watch?v=MPxfWOqiCKs
:-\ :-\ :-\ che ricordi..... chinotto....i gelati...frizer...ufff brutta notizia.....
lo seguivo in "pane burro & rock'n roll" su rock fm.
persona di indubbio spessore.....sono sempre i migliori che se ne vanno. :o
(http://www.picpanda.com/images/7gy4mp97lnpg5gsxskq8.jpg) (http://www.picpanda.com/)
Grandissimi Skiantos, quanti ricordi...
Da ragazzino avevo una cassetta da 90 minuti con le canzoni di "Monotono", "Kinotto" più alcune di "Inascoltabile", penso di averla consumata a forza di ascoltarla !
A trent'anni di distanza le stesse canzoni non mi sono ancora stancato di ascoltarle, per pochi altri gruppi mi è capitata la stessa cosa.
E che dire dei loro concerti !
Mi ha fatto dispiacere sentire in questi giorni un'intervista fatta a Freak Antoni un paio d'anni fa, in occasione del suo ultimo concerto con gli Skiantos, alla domanda dell' intervistatore su cosa si ricordasse di una carriera ultratrentennale, rispose (vado a memoria) che ricordava fatica, sbattimento, scarsa considerazione da parte del pubblico e della critica, traspariva una grande amarezza che mi ha colpito.
Addio vecchio Freak !
mi viene in mente un loro concerto al Piper a Roma, anni '80...
distribuirono al pubblico della verdura per farsela tirare addosso in scena... la gente non ci credeva...
:D :D :D