Buonasera a tutti, ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi pomeriggio, nel mettere in moto la XR 6000 del 1993, nel dare il colpo, una volta arrivato in fondo il pedale ho sentito un click ed è rimasto giù senza risalire.
Se lo salgo a mano non si regge a riscende fino a metà corsa ca.
La moto comunque non è partita.
Premetto che non ho mai avuto problemi nell'avviamento.
Sapete spiegarmi cosa sarà successo e come risolvere il problema?
Grazie
Ciao folgorefg io penso che si e rotta la molla di ritorno della pedivella penso che per sostituirla dovrai togliere il carter. Credo che non sei riuscito ad accederla solo per scomodità nel caricare la pedivella. Saluti cecco 2
confermo, hai rotto la molla di ritorno della leva avviamento. basta smontare il carter frizione per cambiarla... ma vedi di trovare il pezzo rotto, se finisce nel cambio sono c...
grazie ragazzi, devo comprare sola la molla o anche altri pezzi?
Sapete consigliarmi qualche sito on line?
sicuri: molla e guarnizione carter. e direi che un concessionario Honda dovrebbe avere tutto, se non ce l'ha te lo ordina e in 48 ore è lì. Honda ha il magazzino in Olanda e hanno tutti i ricambi anche vecchi, basta che ci sia richiesta. e di questa roba... c'è richiesta...
se poi in Olanda non ce l'hanno, in pochi giorni arriva dal Giappone.
Confermo anche io...molla e guarnizione ovvero 9€ e spicci la molla e 18€ la guarnizione a me si è rotta a luglio e in mulattiera!!!!
Meglio che non si è accesa MOOOOLTO meglio perché come dice il buon Max sicuro avresti mandato in giro il pezzettino rotto e li sarebbero stati dolori...
Ti anticipo che se non hai bisogno di cambiare l'olio puoi chinare la moto sul lato sx e poggiare il manubrio su uno scalino per poter aprire il carter dx senza perdite di olio ;)
Buon lavoro folgorefg!
Salve ragazzi anche io ho un problema quasi simile
A me la leva dell avviamento scende e risale senza problemi a volte rimane giù e devo salirla con la mano xo la compressione carica e riesco a mettere in moto normalmente.
Forse a incastra nelle pedana appoggia piedi perché è arrugginita e a volte nn si chiude e apre bene
E' sempre la molla .... che ti sta per abbandonare .....
Razzo
Grazie ragazzi, la molla in Honda costa 12,00 euro è da ordinare, la guarnizione me la faccio da me con la carta specifica!
folgorefg dove 6 andato ad ordinare la molla io sul sito dell honda non l'ho trovata
farsela da se con carta specifica.....fai prima a prenderla nuova....e originale e nn avrai problemi...
Costa meno di 10 euro... ne vale la pena?...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Cacchio allora la Made in Japan qui mi ha fregato sui prezzi! >:(
Derapò mi sa di si...
forse perchè gli ordiniamo un bullone alla volta :P :P :P
ciaoo ;)
@gianluca990
alla honda, con libretto
comunque c'è anche questo sito www.januaservice.com
@rainbowsix
originale la guarnizione costa 18,00 euro mentre un foglio di carta specifico per guarnizioni 100x0.45 l'ho pagato 2,50 euro, e riesco a fare 4 guarnizioni
Ragazzi, per fissare la molla occorre solo smontare il coperchio del carter?
Si, non serve smontare la frizione
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Ah ok allora nn m'hanno fregato?! ;D
Se posso darti un consiglio quando coricherai la moto e aprirai il carter procurati una siringa piccoletta ( io ho fatto così) per asciugare bene dall'olio l'angolino dove andrai ad incastrare il kick per caricare la molla...
Ciaoooo