Ciao a tutti i pischelli di questo forum!!
Avrei appunto una domanda da fare ma come al solito non riesco a trovare una risposta secca completa motivata...ovvero:
sapete tutti che ho fatto sabbiare il motore da chiuso ora il punto sta in...
Dato che una volta sabbiato l'alluminio torna vergine (come tutte le cose) ho paura che questo possa diventare più facilmente attaccabile dall'ossido,dal fango e altri agenti visto che ora il metallo è diventato poroso dopo il trattamento voi cosa suggerite di fare per far si che ciò non accada?spruzzare un trasparente opaco ad alte temperature?
Dico trasparente opaco perché il colore venuto fuori mi piace molto e vorrei conservarlo così senza farlo troppo lucido...
Grazie a tutti per i consigli che darete!
Ciaoooo
Dovrai sicuro verniciarlo perchè altrimenti ti dura un mese! :D
Non importa di quale colore,ma vernicialo.
Certo è che se lo fai con il trasparente eviti di metterti ad incartare tutte le parti che non dovrebbero essere verniciata d'altro colore,quindi sarebbe più comodo e veloce! ;)
vernicerei di sicuro i carter(non a trasparente),come in origine e lo farei pure con la termica
in ogni caso non serve cercare vernici resistenti al calore,le vernici serie per carrozzieri resistono generalmente fino a 180°(quindi parecchio oltre le temperature esterne del blocco motore),per esserne certo puoi leggere le caratteristiche sulle specifiche tecniche del prodotto
Per il gruppo termico ho usato per il 250 una vernice alluminio fino a 800 gradi. Puoi vedere le foto su galleria del 250. Coperchi carter vernice bicomponente da carrozziere.
Grazie molto a tutti per i consigli utilissimi sicuramente vernicero' anche i carter laterali ma penso più in la...per ora , grazie al vostro consiglio che mi ha tolto ogni dubbio, daro' un bel paio di mani di trasparente su tutto,termica carter centrali e laterali perché ragà il motore è veramente figo e siccome come ho anticipato è tutto chiuso non posso distinguere la termica dai carter!
Grazie Rain vado subito a vedere ;) ;)
ciao a tutti!
Derapò però mettile un paio di foto del motorone sabbiato,sono curioso! ;)
Bella Gerry stanno sul restauro ;)