Buongiorno a tutti ragazzi,
Venduta la mia amatissima XT600 '86 ho dovuto mettermi in cerca per un'altra endurona anni 80.
La solita scelta TT VS XR.
La scelta è ricaduta ovviamente sulla specialistica XR.
La prima che avevo trovato era del '94 ma poi per un fattore economico ho preso al volo il mio attuale modello del '92 già iscritta ASI.
Mi dispiace per le immagini ma imageshack mi sta dando problemi devo trovare un'altro spazio.
La moto sta messa bene, il motore è stato rifatto da poco e vedendo la guarnizione nuova oltre alla termica è stato aperto anche il cambio.
Appena portata a casa ho fatto un breve giro per vedere come andava.....una bomba
anche se abituato all'XT è normale.
la moto non ha il db killer e non ha lo snorkel, è partita bene sia a caldo che a freddo senza usare l'alzavalvole.
a primo sguardo:
I parafanghi e serbatoio sono stati verniciati >:( per ora vanno bene!!
il telaio è stato verniciato grigio >:( sabbiare e verniciare a polvere!!
le grafiche sono del mod. 91!! mi piacciono!!
la sella è messa benissimo tranne la scritta che è stata fatta alla c.... di ane!
comunque ora la moto è completamente a pezzi!
I primi ordini (on line )sono partiti questa mattina per il resto prossimamente.
XRs Only:
Honda OEM Carburetor Rebuilt Kit XR600R (88-00)
Honda Fuel Tank Strap XR600R (88-00) XR400R (96-04) XR250R (96-00)
Honda Oil Filter Cover O-Ring 54x2.4, XR200R (84-85) XR250L (91-96) XR250R (84-04) XR350R (83-85) XR400R (96-00) XR500R (83
XRs Only Billet Choke Plate - Honda XR400R XR600R
XRs Only Case Saver - Honda XR500R / XR600R - 14-Tooth - SILVER
XRs Only Foot Pegs - Honda XR250R (96-UP) XR400R XR600R XR650L XR650R CRF230L (Grey & Red)
XRs Only Skid Plate - Honda XR600 (89-UP) XR650L (92-UP)
XRs Only Magnetic Oil Drain Plug - Engine - SILVER
XRs Only Magnetic Oil Drain Plug - Frame - SILVER
ebay:
SCARICO MARMITTA ARROW PD XR600 XR 600 R 91 98
crosshop:
1 | copertone ant. Dunlop Geomax enduro omologato F.I.M. 90/90-21
1 | copertone post. Dunlop Geomax enduro omologato F.I.M. 140/80-18
1 | coprifiltro Riolo per protezione filtri aria
1 | specchio Big Star enduro corto tondo
1 | kit cuscinetti sterzo Bearing Honda
1 | valvola sfiato Nissin per pinze Nissin
1 | kit viti Riolo corona
1 | serrafiletti Cfg medio 10ml
1 | filtro aria Poliair Honda Crm
1 | coppia leve freno + frizione Motocross marketing Honda Xr 600 1986 - 2000
1 | parafango ant. Ufo Honda Xr 600 1988 - 2000 |
1 | kit cuscinetti ruota post. Prox Honda Xr 250 1986 - 1995
1 | filtro olio Hiflo Gas Gas Sm 400 2003 - 2007
1 | kit cuscinetti ruota ant. Prox Honda Xr 250 1986 - 2004
1 | candela Ngk DPR8EA9
1 | slitta catena Ufo Honda Xr 250 1996 - 2005
1 | passacavo Ufo universale | 5.00 | 5.00
1 | camera d' aria Kyoto post. rinforzata 3mm (cerchio 18")
1 | camera d' aria Kyoto ant. spessore 3mm -rinforzata
2 | attrezzo levagomme Motocross marketing cm 24
prossimamente:
TERMOMETRO OLIO Honda XR600 ebay
COLLETTORI ABP Racing Honda XR 600 ne vogliono 170+ s.s. :angry2:
molla cavalletto dove la trovo?
pattino scorri catena Piccolo dove la trovo?
paraolio e para polvere forcella
pasticche freni
cavo in treccia freno anteriore
olio motore
mascherina faro o mod. UFO o CEMOTO..... indecisione!
trittico (cat. o-ring) pignone 14 e corona 50.. per un uso off penso vada bene.
Con questa moto dovrò fare le solite uscite in off della domenica e non vedo l'ora di completarla visto che ormai la stagione è iniziata,
le differenze con l'altra sono evidenti sia per il peso che per l'impostazione di guida.
Ho letto mezzo forum e spero che i problemi al cambio e statore siano stati gia risolti in passato.
Il carburatore per ora lo lascio ho controllato l'impostazione 62-152 e penso andava benissimo, comunque da carburare insieme allo scarico e collettori nuovi.
ragazzi per ora è tutto, se avete consigli fatevi avanti, intanto vado a fare una rapina per gli altri pezzi.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/46/gbit.jpg) (https://imageshack.com/i/1agbitj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/837/yji9.jpg) (https://imageshack.com/i/n9yji9j)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/844/wpz2.jpg) (https://imageshack.com/i/ngwpz2j)
p.s. spero di inserire altre foto
Complimentoni,ti sei dato subito da fare ed hai fatto fuori il primo stipendio o forse più al primo giorno...benvenuto nel club! :D
Bella moto
Bello l elenco della spesa
;)
Bella!!!
Buona spesa!!!
ho un dubbio sulle molle più piccole delle forche se non mi sbaglio dovrebbero essere di 6cm invece sono piccolissime.
(http://i.minus.com/ji9AjZb5pf7fR.jpg) (http://minus.com/i/i9AjZb5pf7fR)
i carter sono stati verniciati sono indeciso ad usare lo sverniciatore o sabbiarli.
(http://i.minus.com/jkSSEx3iR8VYB.jpg) (http://minus.com/i/kSSEx3iR8VYB)
infine abbiamo i collettori...sono messi veramente male e pieni di saldature.
(http://i.minus.com/jhiTUYbfu238j.jpg) (http://minus.com/i/hiTUYbfu238j)
Quella moto che stava a Montalbano la doveva prendere un collega ma non l'abbiamo scelta per vari motivi.
1) telaio grigio
2) quei collettori
3) ritargata
4) plastiche verniciate
5) c'era da fare parecchio e il cambio da quello che avevo capito non era stato mai toccato.....
Se hai bisogno di qualcosa tipo le cose che hai chiesto mandami un MP e vieni a Bari ti do un po' di consigli e ho svariati pezzi per la tua..specie quelli che cerchi.
In bocca al lupo con xr's only..........
Molto bella la modella, un po' meno il modello. :D
Mi sembra un'ottima base di partenza, complimenti e buon divertimento! :)
si ovviamente che c'è da fare è indiscutibile, altrimenti non l'avrei presa il gusto sta proprio lì.
Come scritto l'ho presa per il prezzo e perché già iscritta ASI, infatti era stata truccata a dovere per passare l'iscrizione.
però alla fine tutte quelle che ho visto superavano abbondantemente i 2000€ e come sai non te la tieni come la prendi alla fine sono moto di 20 anni e una revisione totale si deve fare quindi 1000 euro vanno via come niente.
ti mando un mp cosi ci sentiamo. ;)
Bravo bella ruspa!
Complimenti per il coraggio! Io prima di smontarla tutta me la sono goduta un annetto!
Ciaooo ;)
benvenuto nel tunnel ;D ;D
i soldi spesi adesso sono gli stessi che risparmierai nei lunghi anni che l'xr ti farà compagnia
buon divertimento ;)
ragazzi questa corona è quella giusta per la mia xr?
http://www.crosshop.eu/corona-Stealth-Supersprox-Honda-Cr-125-250-500-Hon_W0QQidZ8308QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
(http://i.minus.com/jSbr72OC6EsxO.jpg) (http://minus.com/i/Sbr72OC6EsxO)
vedendo questa foto penso che hanno montato questa corona allargando i fori.
visto che ho capito che l'originale ha i fori da 10 quelle da me postate i fori da 8.
l'unica cosa che mi preoccupa sono le viti che sporgono che dovrebbero esse svasate.
giusto?
non credo abbiamo modificato i fori , al massimo avranno modificato la corona, cmq prendi un bel kit pbr completo su ebay che lo paghi veramente bene.
Ho controllato hanno allargato i fori della corona. Quindi ho faro cosi oppure visto che honi bulloni da 8 compro una corona in ergal mod.crf.
ho trovato un arrow pd nuovo su ebay da affiancare al collettore inox, ed infine ho portato tutto a sabbiare compreso i carter motore. Poi mezze cose saranno verniciare e mezze zincate.
nell'attesa ho montato i cuscinetti delle ruote, le nuove gomme, lubrificato tutti i cavi, ritappezzato la sella, venduto tutte le plastiche tranne il serbatoio, smontaggio completo delle forcelle, pulito la scatola filtro ed infine ho lucidato le forcelle. Insomma se non mi consegnano il telaio sono bloccato.
A breve vi invio le foto del motore senza coperchio testa per un parere sul albero.
Ammazza come cori ao!
e' solo l'inizio questo :D :D :D
lui in precedenza aveva preso un tenere fatto cosi
(http://www.auvite.com/v1/wp-content/uploads/2010/05/IMG_0727.jpg)
e lo ha trasformato cosi
(http://imageshack.us/scaled/medium/819/xt600zregolarit1.jpg)
Cacchio la trasformazione è davvero bella! :-*
Grazie Clicco!
Se ora ho il mio XR é solo grazie a te.
Aspetto con ansia il telaio. È tutto pronto per il montaggio ;D
complimenti Marco,la yamaico ;D mi piace assai
attendiamo aggiornamenti sull'xr ;)
;D ;D
una buona notizia
dopo solo 15gg è arrivato il pacco da xr's...............75€ di spese aggiuntive!!!!
(http://youupload.org/kfx5gj1_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/kfx5gj1) (http://youupload.org/m24wkzn_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/m24wkzn)
preparati i pezzi per la zincatura
(http://youupload.org/15rzwj5_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/15rzwj5)
montaggio corona
(http://youupload.org/a0ytaj4_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/a0ytaj4)
con la creazione delle boccole
(http://youupload.org/p75xt1o_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/p75xt1o)
sostituita la placchetta, l'originale era piegata prossima alla rottura.
(http://youupload.org/93pscwb_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/93pscwb)
telaio sabbiato ma non verniciato... al prossimo week end.
per un uso in off che gradazione olio forche consigliate... di solito prendo il Motul.
col 10 non sbagli
se vuoi la forcella più dura vai di 15
Buongiorno Ragazzi,
week end da paura...circa 15 ore di lavoro sulla nuova XR.
sabato mattina ho ritirato il telaio e le minuterie zincate e poi subito al lavoro.
Per ora l'unico intoppo è l'attacco dello scarico che non coincide con l'attacco del telaio, forse sono i collettori sono piegati male.
Poi deve sistemare il cavalletto laterale che per fortuna non ho verniciato, sicuramente non è originale ed è anche corto.
(ne avete uno usato compreso di molla?)
i fianchetti ed il serba sono da mio fratello "sta provando a fare gli adesivi ..........altrimenti ho già la soluzione...."
sella pronta e impianto frenante da completare nella prossimo fine settimana.
Un saluto a tutti.
(http://youupload.org/4c7jf2d_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/4c7jf2d)
(http://youupload.org/ddsj3xv_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/ddsj3xv)
(http://youupload.org/2k0qqrv_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/2k0qqrv)
(http://youupload.org/mciyc0m_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/mciyc0m)
(http://youupload.org/eqv7crw_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/eqv7crw)
(http://youupload.org/5jqqgrc_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/5jqqgrc)
(http://youupload.org/qb67n2x_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/qb67n2x)
(http://youupload.org/mrywyxa_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/mrywyxa)
(http://youupload.org/1lpculr_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/1lpculr)
(http://youupload.org/r2dbmq8_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/r2dbmq8)
(http://youupload.org/vtmzudp_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/vtmzudp)
(http://youupload.org/1c5phqn_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/1c5phqn)
(http://youupload.org/gr1n7fc_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/gr1n7fc)
(http://youupload.org/ul4css2_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/ul4css2)
(http://youupload.org/pizbq6k_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/pizbq6k)
(http://youupload.org/52xvcvw_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/52xvcvw)
(http://youupload.org/f2zjr5k_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/f2zjr5k)
Buon lavoro anche se quel telaio nero non ci azzecca con l'XR. Molte parti le hai prese nuove originali....se mi facevi un fischio ne avevo a valanga ottime ed usate.
Alcune cose tipo perni ecc li hai montati male.
Zincatura cosa ti é costata?
la zincatura gratis......inclusa nel prezzo prestabilito per la verniciatura del telaio.
di quali perni parli cosi li sistemo :-[
hai montato il parafango posteriore senza telaietto?
niente male nel complesso solo lo scarico dakar nn mi fa impazzire.
complimenti per il lavoro, ma non capisco perchè fare un lavoro così nel profondo e poi verniciare il telaio di un colore non originale :(
mi associo ai complimenti
quanto al colore del telaio penso che se l'hai fatto così è perchè ti piace così ;D
c'è chi vuole l'xr tutta originale e chi se la costruisce a suo piacimento ;)
Buonasera raggazzi
Ho appena terminato i lavori di messa a punto della moto.
Il colore come ha detto Bluto mi piace un sacco con le plastiche bianche e qualche adesivo in stile vintage sarà perfetto.
Poi c'è qualche tocco di rosso molto particolare.
Il telaietto posteriore non l'ho toccato.
Mi manca solo il cavo in treccia del freno anteriore, l'applicazione degli Adesivi, il Perno che fissa le Pasticche posteriori, Verniciare il cavalletto che ho modificato perché non Originale e poi é fatta!
Il PD senza dbkiller é improponibile. Mi faceva male la testa con tutto il casco indossato.
Con il dbkiller fa pietà.
L'ho accorciato fino a quando il rumore é risultato forte ma non assordante
Domani le foto.
Citazione di: marcomomma il Aprile 07, 2014, 18:29:33 PM
Il telaietto posteriore non l'ho toccato.
Perchè probabilmente ti manca... è questo:
http://www.subito.it/accessori-moto/telaietto-reggi-parafango-post-honda-xr-600-ragusa-81378352.htm
:o :o :o
non sapevo l'esistenza di quel telaio!!!
la moto l'ho presa cosi.
cmq l'avrei tolto non serve! ;)
giornata delle scoperte!!
oggi ho capito che la leva dell'aria deve stare tutta giù nella posizione normale, a metà con temperatura fredda e tutta sù con la temperatura molto fredda.
Io ieri ho provato a far partire la moto nella seguente configurazione: senza coperchio filtro (al momento sprovvisto), scarico aperto,getti max 155 min 68 e 2 giri vite aria .
la moto partiva a freddo con la leva dell'aria tutta giù però aveva un minimo altissimo che diminuiva con la leva tutta sù.
appena monto il fianchetto/coperchio la devo far partire con l'aria a metà o tutta sà e regolare il minimo con la leva tutta giù dopo aver riscaldato il motore.
corretto???
che casino!
questo era il progetto iniziale:
(http://youupload.org/mo2yckx_w300_h300.png) (http://youupload.org/mo2yckx)
ci siamo quasi:
(http://youupload.org/6rmmmug_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/6rmmmug)
Io non li metterei i portanumeri gialli. ::)
Razzo
Spettacolare !!!
😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
beh....ad un passo dalla fine del lavoro
mi piace come l'hai realizzata
al di là della spesa anche cerchi neri e borsello di ugual colore ci starebbero alla grande
ho un dubbio sulla tenuta dell'adesivo sul serbatoio,in ogni caso bel lavoro
per fortuna gli adesivi li stampa mio fratellino, quindi quando si staccano li riattacco.
quello che mi preoccupa ora e sistemare la carburazione e facilitare l'avviamento, visto che fin ora ho avuto problemi con la levetta dell'aria e la regolazione del decompressore.
il borsello nero c'è l'ho è il modello boliviano grande ma con la scritta YAMAHA :-*
ma il serbatoio è verniciato ? sembra lucidissimo..
Quoto,anche a me sembra verniciato.
Ps.: non dirmi che oserai mettere il borsello conscritta Yamaha! ::)
si ragazzi purtroppo l'ho trovato già verniciato .........forse anche bene ma finché dura lo lascio cosi poi si vedrà.
per il borsello se servirà quello + capiente risolvo facendo applicare una bella toppa HONDA sulla scritta ;D ;D ;D
Il,perno del forcellone L hai messo al contrario , comunque realizzazione da record
Grazie Rain,
purtroppo l'ho trovata cosi, quando l'ho rimontata hanno fatto fede le foto che avevo fatto.
Mi serve un idea per piazzare il sensore + magnete del Sigma, suggerimenti?
io faccio due fori sul supporto fisso della pinza ant e fisso il sensore con due legature di filo inox
per il magnete uso una vite a testa magnetica al posto di una delle 4 che fissa il disco
oppure colla bicomponente e incolli il cilindretto magnetico sul disco o sul mozzo
Grazie Webbo, io ho provato a fissare il magnete (geomag) sul mozzo dx ruota anteriore tra i 2 raggi con il sensore fissato sul rinvio.
ma è na cacata! primo di tutto è molto instabile e poi ho sto cavo che penzola.....
devo spostarmi sul lato sx, cosi il cavetto lo fisso insieme a quello del freno.
hai foto?
http://www.xr-italia.com/node/159
qualcosa che gli somiglia
hai ragione è uno dei primi post che ho letto mi serviva il numero 2205 per calibrare il sigma ;)
Ottimo progetto
A me Piace tanto belle le tabelle gialle ma il borsello arancio un po' meno
(http://youupload.org/bd4v2kl_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/bd4v2kl)
(http://youupload.org/xxxsc02_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/xxxsc02)
(http://youupload.org/wh6ne1s_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/wh6ne1s)
dopo un lungo pomeriggio..........
cavalletto montato,
termometro olio,
adesivi,
collegamento impianto elettrico,
gli ho dato anche una stretta ai raggi,
sistemato il conta km (grazie per il suggerimento!!)
ora manca veramente poco!!!
ragazzi ;D ;D che spettacolo ah!!!
allora sto aspettando con ansia, il cavo del freno anteriore! il para calore di un tt600 4gv ed in fine i paratelaio della works connection!
come grafica sono indeciso per le tabelle gialle o lasciare tutto bianco e mettere una coppia di adesivi più piccoli e neri, per il resto sarà come in foto.
appena pronto il borsello nero faccio una foto per vedere come sembra!
intanto risolto tutti i dubbi mi sono dedicato all'accensione e carburazione dopo una bella prova su asfalto.
parte a al 1° 2° colpo sia a freddo che a caldo senza chiudere l'aria.......e ci siamo!
- lo scalino un po si sente ma può andare bene, forse senza il dbk è meglio ma è impossibile girare senza.
- il ciuff è inesistente
in prima e in seconda se apro di botto si affoga un po!
ma devo proprio impegnarmi ad aprire di botto altrimenti non lo fà, quindi penso di non prendere alcun provvedimento per ora.. male che vada devo diminuire il getto del minimo??
ora ho il max 155 min 68 2.5 giri no snorker e dbk modificato (solo fondello)
per il resto è una bella bestia la ruota davanti a seri problemi a toccare l'asfalto, abituato al mio xt questa è una furia.
appena monto il freno finisco di tarare le sospensioni e poi tanto off!
;)
Io gliele farei le portanumero gialle...pero' bella bella!!!
Merlo tu l'hai verniciata o sono adesivi?
Io metterei dei portanumero adesivi color nero di forma ovale,
stile enduro anni 70. ;)
Razzo
i portanumeri ovali secondo me vanno solo sulle tabelle ovali, sulla forma dei fianchetti del xr non ci stanno tanto.
gli adesivi gialli ho provato a metterli... per il sx tutto ok ma il destro è un casino ........dopo tante :angry2: :angry2: ho deciso di togliere tutto.
Guarda che non sono male i portanumero ovali :
http://img.photobucket.com/albums/v470/PBMAXX/100_0094.jpg
http://www.btosports.com/Merchant2/graphics/00000007/throttle-jockey-elsinore-complete-honda-graphic-kit.jpg
;)
Razzo
ho provato con il mio affidabile software "paint" a fare qualche prova, effettivamente stanno bene, l'unica complicazione è il lato dx quella bombatura rende difficile l'applicazione...
per quanto riguarda la carburazione citata prima che mi dite?
Fosse la mia la farei con tabelle gialle ovali che abbinata all ala Honda sul serbatoio richiamano entrambe
Lo stile Vintage il che nn e' male e pure originale ;D
Citazione di: marcomomma il Aprile 15, 2014, 15:55:51 PM
Merlo tu l'hai verniciata o sono adesivi?
Io le avevo verniciate...ma adesso la moto non la ho piu' :(!
(http://youupload.org/t46oxnl_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/t46oxnl)
come ci sta questa?
:yezz:
E' proprio quello che intendevo
Citazione di: marcomomma il Aprile 15, 2014, 16:10:56 PM
...i portanumeri ovali secondo me vanno solo sulle tabelle ovali..
Concordo con te, l'abbinamento inoltre sarebbe da fare con la classica ala d'orata, tutta roba anni '70.
Sulla tua che hi messo l'ala tricolore anni '80 vedrei bene il fianchetto giallo così come avevi postato nella pagina precedente.
bella...ma quella sella tutta nera non mi dice niente :-\ almeno la scritta honda, e forse anche una sella bicolore, bordi neri e sopra di un altro colore ;)
no dai Clicco non mi dire cosi.. :-\
dai di colore diverso ci sarò io in sella promesso ;D
spiegami un po come devo fare a non farla affogare se apro di botto! ::)
comunque non mi voglio impazzire tanto sui fiaschetti tanto tra idro pulitrice e strusciate a terra durano poco ;)
Citazione di: marcomomma il Aprile 16, 2014, 14:19:03 PM
no dai Clicco non mi dire cosi.. :-\
dai di colore diverso ci sarò io in sella promesso ;D
spiegami un po come devo fare a non farla affogare se apro di botto! ::)
comunque non mi voglio impazzire tanto sui fiaschetti tanto tra idro pulitrice e strusciate a terra durano poco ;)
la sella e' una mia opinione... ;D
per non farla affogare ? ?....carburatore dominator ::)
NO clicco basta ho finito le risorse :-\ :-\
quindi l'interruttore originale "carburatore" per ora va bene... tranne se non devo sostituire qualche cicler, quello si se po fare!
Buongiorno a tutti ragazzi,
pasqua ha portato una bella polizza assicurativa per poter battezzare il torello!! :-* :-*
dovo aver settato per benino le sospensioni ho avuto il piacere di provare la moto in off road.
sono veramente contento dei risultati ottenuti, le sospensioni lavorano bene ed il motore è pronto e affidabile soprattutto nelle accensioni a primo colpo che nell'erogazione.
per le protezioni del telaio devo aspettare a fine giugno >:(...peccato perchè inizio ha rovinare il telaio. :angry2:
Gli adesivi ovviamente iniziano a fare le bolle cosa che invece non succede sul serbatoio.
visto che ne ho un po i prossimi provo a forarli in modo che durino un po di più.
mi manca una staffa per il navigatore e poi è fatta.
grazie a tutti, rimango a vostra disposizione.
(http://youupload.org/9sqx5k4_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/9sqx5k4)
(http://youupload.org/4q4xonz_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/4q4xonz)
(http://youupload.org/t68dbnr_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/t68dbnr)
(http://youupload.org/qetskre_w300_h300.jpg) (http://youupload.org/qetskre)
E mettigliele le tabelle portanumero gialle sui fianchetti!
Così com'è quella sulla mascherina portafaro perde di significato. :-\
ma povero marco....lui le voleva mettere gialle ma qualche xr- talebano ;D le ha bocciate...
certo che ci vogliono,adesivate o verniciate che siano....
come già detto mi piace la tua moto(paramani a parte ,secondo me stonano con la linea old and gold ;D dell'xr)
mi sembra che hai messo un faretto supplementare,confermi?
è un'idea che piace pure a me,magari leggermente più grosso come sulle xr 500 delle prime dakar
Vero, anche i paramani chiusi.... :-[
Tabelle gialle e paramani rigorosamente aperti!
Dai Marco, hai fatto una moto stupenda, non ti perdere in questi dettagli. :D
;)
dai ragazzi!! :D
per le tabelle ok prossimamente mi divertirò un pò, anche con il resto della grafica 8)
ho provato a mettere quelle adesive ma è un casino.
la devo ancora lavare e come sapete la lancia ad alta pressione non va d'accordo con gli adesivi, meno ne metto meglio è.
per i paramani rigorosamente chiusi anche se stonano un pò sono sicuramente più utili.
il faretto l'ho montato sul filo della luce di posizione visto che il faro cemoto non c'è l'ha.
Paramani chiusi............. :ahh:
Vabbè, parlo io che sono uno stradaiolo. :D
Per le tabelle invece, adesive non danno problemi...
...se usi l'accortezza di non dirigere il getto dell'idropulitrice su di loro. ::)
Dai, i fianchetti li puoi lavare sempre a mano, per il resto la grafica è stupenda così com'è.
Please, non rovinarla!
Citazione di: Bluto il Aprile 29, 2014, 13:50:03 PM
come già detto mi piace la tua moto(paramani a parte ,secondo me stonano con la linea old and gold ;D dell'xr)
Citazione di: RC30 il Aprile 29, 2014, 14:12:29 PM
Paramani chiusi............. :ahh:
Bluto ed RC30 non vi preoccupate più di tanto perchè i paramani sono della ONE... visto e considerato l'esperienza di alcuni utenti del forum con i prodotti di questa casa a breve saranno sostituiti!!!
:D
bravo ;D con 18 euro cosa vuoi di più! ;D l'ultima volta mi è caduta la moto da fermo ho rotto un paramano sempre ONE ma ho salvato la leva frizione. ora ho un destro in più!
speriamo che la prossima caduta sia sul lato destro.
per la grafica appena viene via questa provvediamo a fare qualcosa di più professionale........ :)sul forum stesso ho visto ottimi prodotti.
Anche a me piace molto come l'avevi pensata con le tabelle gialle...falle! ;)
Forse io ho un sinistro in più ... Lo vuoi ??
😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
grazie ma mi costerebbe più di spedizione :D :D :D
Vero ....
😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
Citazione di: marcomomma il Aprile 29, 2014, 14:30:32 PM
bravo ;D con 18 euro cosa vuoi di più! ;D l'ultima volta mi è caduta la moto da fermo ho rotto un paramano sempre ONE ma ho salvato la leva frizione. ora ho un destro in più!
speriamo che la prossima caduta sia sul lato destro.
Acerbis Rally Brush (€ 40) paramani chiusi (per la gioia di Bluto ed RC30) con aggiunta di spoilers di protezione per i moscerini ;D (€ 15), caduto lato sx a velocità sostenuta in mulattiera... a parte la ferita nell'anima e nell'orgoglio, il paramano è rimasto solo strisciato e la mia mano è risultata illesa... se avessi risparmiato una manciata di euro magari adesso ne starei spendendo una cifra dall'ortopedico per rimettere in ordine le falangi o magari no, avrei speso solo per l'acquisto di paramani e leva nuovi!!! Chi può dirlo... sulla sicurezza però forse conviene fare considerazioni che vadano oltre il mero costo degli accessori.
quoto, bravo chi può dirlo, secondo me è sempre questione di culo, poi ovviamente un minimo di sicurezza ci vuole sempre, immagina tutti i pazzi che girano con quelli aperti ;)
ragazzi sapete se questo serbatoio per xr400 monta sul 600?
https://www.imsproducts.com/Products/index.cfm?ManufacturerSet=Honda&maD=true&ModelSet=XR400R&modD=true&yeD=true&siD=true&TypeSet=Fuel%20Tank&SeriesSet=&sed=true&tyd=true
Secondo me non monta
Ma perchè lo prendi per il 600?
Se ims non ce l'ha vai sul sito della Clarke ;)
CLARKE non c'è l'ha anzi non lo realizza proprio lo produce solo IMS
allora il mio dubbio è sorto quando nel sito IMS non trovato quello da 4 galloni "senza staffe" nella categoria 600 mentre lo trovavo nella categoria 400.
ora ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/330421243358?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
c'è scitto che è per il 600 ma mi viene il dubbio perchè sul sito IMS non c'è.
Secondo voi il modello in foto da 4 gal monta sul nostro 600?
questi 15 litri sono perfetti un giusto compromesso tra imgombro peso e autonomia, che ne pensate??
sono d'accordo sui 15 litri,non troppo,non troppo poco
Clarke ha un serbatoio simile
http://clarkemfg.com/xr650l-19882010-and-xr600r-19882000-40-gal-p-75.html
Concordo sulla capacità e anche sulle dimensioni,per le girate in off un pò lunghe è un mix ideale ;)
sicuramente dovendo scegliere i 4 galloni sarebbe la scelta migliore.
ho letto qualcosa in giro e visto qualche foto....IMS secondo me ha un prodotto migliore.
Il mio serbatoio "verniciato" fà le bolle prima o poi dovrò sverniciarlo e coprirlo con degli adesivi micro forati, ma intanto voglio le idee chiare su un eventuale acquisto futuro, insomma una lista dei desideri, insieme al Mikuni.
Intanto questo fine settimana mi toglierò lo svizio del gas rapido, ho trovato in rete questo:
http://www.ebay.it/itm/181357844253?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
lo abbinerò a del cavo svedese e guaina a teflon voglio vedere la moto come si comporterà la moto.
Quel comando ce l'ho, lascia perdere... Manco su un motorino lo metterei. Non sta insieme...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
ormai il danno è fatto.
è a casa pronto per essere montato.
Ho letto tutte le discussioni sul gas rapido monofilo lo voglio montare per sentire le differenze, la qualità visto il prezzo è scarsa di sicuro.
provato e riprovato devo confermare che mi trovo molto meglio con il comando mono filo trial "domino" che ho accoppiato a una guaina in teflon e cavo svedese preso in rete su questo sito :http://www.blukart.it/negozio/index.php (http://www.blukart.it/negozio/index.php)
la "carrucola" l'ho posizionata in basso quindi il filo passa sotto il manubrio perciò è ben protetto da urti o imbrigliamenti vari, per quanto riguarda il comando gas è molto fluido fino a far scomparire scalini o impuntamenti.
il comando è questo in foto:
http://www.motoscootersuperstore.it/Uploads/Gallery/prodotti/marmitte/giannelli/72303.jpg (http://www.motoscootersuperstore.it/Uploads/Gallery/prodotti/marmitte/giannelli/72303.jpg)
il prossimo lo prenderò di qualità ma per ora fà il suo lavoro.
... allora non parliamo dello stesso comando: quello che ho io è impresentabile...
buona sera ragazzi,
sto preparando la moto per la nuova stagione d'enduro che mi aspetta, deve stare tutto in ordine per non sfigurare con le moto supernuove degli amici e soprattutto per non rimanere a piedi!
prima di tutto volevo dire a tutti che il Mikuni TM40 è l'acquisto che bisogna fare appena si possiede una xr600!
ti cambia la vita soprattutto in enduro. sembra scontato lo so ma per quelli che da poco hanno una xr ascoltate bene!
ho cercato in tutti i modi di sistemare il carbu originale non c'è storia! fidatevi!!
per il resto dopo un anno e mezzo di utilizzo di questa moto e lettore assiduo di questo forum non posso che ringraziare tutti per quello che mi avete fatto scoprire!
passiamo ai problemi: 2 piccoli e uno gigante!!!
ho una leggera perdita sull'alberino della frizione e sul paraolio del pignone.
il primo paraolio c'è l'ho! cambiandolo dovrei risolvere ma devo di certo aprire il carter del volano e sostituire la guarnizione.
per il secondo vorrei la certezza che non ho! posso sostituirlo senza aprile il motore? se riesco a toglierlo stando attento a non graffiare le sedi riesco a risolvere questo problema?
l'ultimo problema che mi sta facendo impazzire è una questione elettrica......
praticamente con le luci di posizione accese o anabbaglianti il clacson non mi funziona...appena premo il pulsante si spegne la luce di posizione!
con le luci spente va una meraviglia.
ci ho gia smadonnato! se stacco il filo marrone che porta corrente alla posizione posteriore funziona tutto.... ovviamente ho controllato lampadina e masse.. non so proprio cosa fare!! help...
ora passiamo al problemone !!!
queste perdite d'olio unite a dei piccoli residui di limature di color oro sono collegate tra di loro???
sta partendo il motore???
sul 600 il paraolio pignone si cambia anche da fuori. occhio a non rovinare quello nuovo quando lo monti, metti del grasso sul millerighe del pignone così il paraolio scivola. meglio ancora, un pò di nastro adesivo e poi il grasso.
per la posizione che si spegne, controlla le masse.
per la pagliuzze dorate, non credo siano roba del 600, mi pare che la gabbia a rulli sia argentata... ma potrei sbagliarmi. l'imbiellaggio XR 600 è però uno dei più sovradimensionati in assoluto, io ne ho viste davvero pochi di alberi motore sbiellati. per stare tranquillo, al prossimo cambio olio controlla bene.
Grazie Max non hai idea che sollievo.... A breve posterò qualche foto.
A dire il vero non ti nego che non vedo l'ora di spedirti il mio motore visto l'officina e ci lavoretti che fai! Superlativi!
Le masse le ho ricontrollate due ore fa. A voi con le luci di posizione accese il clacson dimezza la Potenza del suono?
controlla anche i fili del condensatore del regolatore (il boccione nero dietro alla mascherina): se si muovono, cambia il condensatore. lo trovi nei negozi di componenti elettronici 2200 mF 100 Volts
;)
https://drive.google.com/folderview?id=0B6v40nBrjcwtRUNwWURpRUp2NU0#
Max sono diventati ricco!
Nella galleria ho aggiunto le foto del filtro a rete filtro carta e magneti.
100gr. D'oro! !
I magneti sono ok. Quindi il cambio resiste.
Nei filtri troppa limatura oro.
Se non è la biella può essere la frizione?
sono i rasamenti della biella, hai purtroppo vinto l'apertura completa del motore..
h ragione Webbo (tanto per cambiare...)
oggi ho spaccato una biella di un albero motore sbiellato proprio per vedere di che colore era la gabbia rulli. orbene, la gabbia è argentata. ma i due rasamenti laterali sono di bronzo, quindi color oro... o simile.
quindi hai davvero vinto una biella nuova :(
piccolo aggiornamento!
intanto ho preso questo motore del 91 come ricambi è ottimo!:
http://www.subito.it/accessori-moto/motore-honda-xr600-trieste-135595343.htm
dopo aver sentito il Guru Max ;)
ho preso la decisione di risparmiare la moto per le sole uscite domenicali con la speranza che tra circa 800km quindi al prossimo cambio olio ravvicinato non trovi la stessa quantità di residui di bronzo.
la mia speranza e arrivare a primavera senza sbiellare per poter rifare il motore in estate.
per ora non fa rumore di nessun tipo tranne i primi 5 min dopo accensione ma penso che sia normale.
quindi con l'orecchio al motore e lo sguardo al filtro spero di farcela.
di sicuro la motocavalcata di domenica prossima sul gargano la salto :-\
intanto apro quel motore che dovrebbe arrivare la settimana prox. e vedo che c'è dentro l'ex proprietario ha detto che dopo la revisione aveva problemi alla testa rumori strani... l'interno dovrebbe essere buono.
a presto ;D
Cari ragazzi dopo 3 giorni è arrivato il motore in una bella cassa in legno.
Piccola premessa il cognato dell'ex proprietario si ricorda che era stata fatta la termica la catena e la frizione ma dopo il montaggio il motore era rumoroso in testa, successivamente all'acquisto di una altro motore è stato sostituito.... :-[ :-[
Questo pomeriggio l'ho smontato per vedere in che stato si trova.
Ho iniziato a svuotare l'olio ed il filtro ho trovato solo un po di limatura metallica... non dorata però.
nel filtro all'interno del motore residui verdi.. tipo frena filetti
Poi ho smontato la testata ma non mi esprimo non so valutare in che stato si trova.
ho provato la tenuta valvole versando del petrolio bianco ... non tengono :-\
Ho notato la catena nuova marca did.
asse a camme usurato e sedi testate anche.
Pistone sembra nuovo mn1 hh1 +0,50 (da notare il calibro giocattolo) ho smontato anche la prima fascia è l'ho inserita nel cilindro per misurare non so cosa.. il valore è 1,20mm :D
Idem il cilindro rettificato sicuramente ..piccolo dubbio quando l'ho poggiato sul tavolo mi è venuto un colpo la canna interna si è sollevata è normale che si sposti con tanta semplicità?
tolto il cilindro (dopo aver spezzato la chiave cinese) ho visto la biella con le 2 famose rondelle dorate che in questo motore ci sono. ho fatto un video sempre presente in galleria.
dove va lo spinotto del pistone sembra messa bene no?
ho ispezionato con una torcia l'interno per vedere il cambio, di sicuro l'ingranaggio centrale ha de tempo deciso di perdere pezzi, quelli a fianco sembrano buoni.
lato statore c'è uno scempio!! prima di tutto il Carter con la scritta Magnesium quindi presumo non originale per un motore 91. lo statore è stato sostituito i cavi sono saldati ed impastati in una gomma di colore verde..
la frizione non mi sembra nuova anche se non ne ho mai vista una!
sul pickup piccolissime tracce di materiale ferroso.
kick starter completamente nuovo!!!
guru che ne pensate? l'ho preso ad un prezzaccio per lo scopo di recuperare ricambi o come base per un motore da revisionare intanto il mio è ancora montato e mi da gusto ;)
https://drive.google.com/folder/d/0B6v40nBrjcwtRUNwWURpRUp2NU0/edit
viste le foto... mammamia... :(
la testata ha la sede dell'albero a camme parecchio consumata, se la tua vecchia sta meglio usa quella, questa è andata. anche albero a camme e bilanceri non sono molto ben messi
la biella ha il piede (lato spinotto, le bielle si considerano sottosopra) un pò consumato per mancanza d'olio, ma probabilmante con uno spinotto nuovo molto gioco si dovrebbe recuperare. ci sono un pò di macchiette di ruggine, speriamo che il cuscinetto non sia stato intaccato...
il gioco di 1 mm sulla luce della fascia è oltre il limite di usura. porta il cilindro in rettifica e fattelo misurare, le tolleranze le trovi sul manuale di officina. ma ti annuncio che sono ben più strette... il manuale, se non ce l'hai già, lo scarichi da qui: http://www.xr-italia.com/node/11 (http://www.xr-italia.com/node/11).
il pistone ha i classici graffi lasciati dalle scheggette di acciaio che si sono staccate dal cambio, e che hai anche trovato attaccate al pick-up (che è magnetico e le attrae). queste scagiette di metallo ormai saranno inglobate nell'alluminio del pistone (controlla con una lente d'ingrandimento). se così fosse, il pistone è da buttare: consumerebbe il cilindro, graffiandolo.
il fatto che ti sia uscita la canna non è del tutto normale, dovrebbe succedere solo scaldando il cilindro, ma non è preoccupante.
per la catena, per controllare quanto è usurata, ci sono due test:
- stenderla sul banco e provare ad avvicinare/allontanare un segmento di 4 o 5 maglie. se il gioco è avvertibile e arriva a qualche decimo di mm, la catena è vecchia
- si guarda il retro delle maglie, la parte esterna. se la catena ha lavorato molto il bordo dei piastrini è lucido, se invece è nuova i piastrini hanno il bordo grezzo come dall'altra parte.
molto probabilmente il motore avrà la pompa olio da buttare... con i pezzi di acciaio che gli sono passati dentro. ma va smontata e controllata, prima di fare una diagnosi realistica.
grazie Max
ora devo prendere l' estrattore del volano chiave speciale per la frizione ed una pistola per il compressore sempre x il volano così lo apro in due 8)
per il volano puoi fare senza attrezzi speciali,ci sono diversi video tutoriali su you tube (si parla di dominator ma è la stessa cosa)
Bluto ha ragione, un paio di video li ho fatti proprio io nel forum dei Dominator (guarda qui: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10926182/Sostituire-la-ruota-libera-dell-avviamento/discussione.aspx?idm1=126719390&pl=1 (http://freeforumzone.leonardo.it/d/10926182/Sostituire-la-ruota-libera-dell-avviamento/discussione.aspx?idm1=126719390&pl=1))
ma se hai un compressore fai prima e meglio con un avvitatore pneumatico, oggi con 20 euro al brico lo prendi, cinese, ma un pò durerà...
;)
per l'estrattore invece la discussione è questa: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10743220/Estrattore-volano/discussione.aspx?idm1=124121107&pl=1 (http://freeforumzone.leonardo.it/d/10743220/Estrattore-volano/discussione.aspx?idm1=124121107&pl=1) in realtà non mi ricordo, ma potrei averli anche ripostati qui... 'sto "sdoppiamento di personalità" tra forum "cugini" mi fa impazzire...
:D :D :D
grazie ragazzi ottime dritte!
Max ma quanto sei bravo? grazie a nome di noi tutti!
cmq oggi giretto corto ma intenso di 80 km in enduro dopo le prime piogge..se non fosse perché ho trovato quei cavolo di trucioli di bronzo, il motore va una bomba ed è silenziosissimo....il motore lo scarico no ;D
MAX ho dato una controllata al manuale per vedere misure e tolleranze, tutto è nato da quel pistone nuovo ma con quel gioco notevole.
il pistone ha la fascia con il taglio netto in testa e quella arrotondata al secondo posto, praticamente al contrario.
la foto in cui misuravo con lo spessimetro la tolleranza della fascia era la prima ossia quella con il taglio netto e misura oltre 1mm, se misuro l'altra è in regola con le tolleranze ossia 0.40!!
in più la prima fascia che ho trovato era montata al contrario con la scritta "n" sotto!
che scarpari!!!!
togliendo le fasce il pistone gioca nel cilindro alla grande circa 1mm.
invece la frizione è nuova +3mm come le molle + 50mm ma non so che marca sia, l'unico indizio sono le molle satinate di color bianco.
la frizione ben difficilmente si può valutare dallo spessore dei dischi. il materiale potrebbe esserci tutto, ma essere talmente indurito che la frizione slitta. non considerarlo come oro colato, la prova migliore è sempre quella del test sotto sforzo.
max
il video:
https://drive.google.com/file/d/0B6v40nBrjcwtcnZlaTBPZURKd1k/view
ho inserito lo spessimetro tra i rasamenti il gioco misura
nel manuale non trovo il riferimento è buono o nobuono?
dado da 30mm del controalbero svitato insieme a quello del volano
ora mi deve arrivare l'attrezzo per la frizione..
intanto ho fatto un preventivo in USA giusto per giocare...
https://drive.google.com/open?id=0B6v40nBrjcwtMjVqcS1vUTNLU2c
buona domenica
rispondo nel tuo testo:
ho inserito lo spessimetro tra i rasamenti il gioco misura
nel manuale non trovo il riferimento è buono o nobuono?
non serve a molto misurare il gioco laterale della biella... l'unico modo per capire se è da cambiare sarebbe smontarla, ma poi... la butti quasi sicuramente. quindi, o lo fai d'ufficio o la tieni. in genere l'usura del piede nel foro dello spinotto è un buon indicatore: se lo spinotto balla, la biella è usurata. e tieni presente che, da nuovo, lo spinotto NON balla...
dado da 30mm del controalbero svitato insieme a quello del volano
occhio: mai tenere un'estremità dell'albero motore per svitare l'altra. si potrebbe far "ruotare" l'albero motore, sbilanciandolo. poi, sò caxxi...
intanto ho fatto un preventivo in USA giusto per giocare...
visto. la metà della roba la paghi lo stesso qui in Italia (penso alle guarnizioni, al pistone e all'albero a camme), le molle valvole non servono a niente se non monti un albero a camme con fasatura cattivissima, e lo stage 1 è tutt'altro che cattivo. i paraoli valvole sono inclusi nella serie guarnizioni, quindi non li prendere, sarebbero doppi. e le valvole si possono far rettificare, a meno che non siano proprio consumatissime
temo invece che ti servirà una testata, quattro bilanceri (ed un albero a camme, sia HotCams sia usato originale) ed un cambio: nel video e dalle foto si vede chiaramente che la testata ha il supporto centrale dell'albero a camme rovinato, mentre l'ingranaggio della terza sul primario ha i denti tutti bucati (ecco cos'era la limatura che hai trovato... almeno, quella magnetica).
Grazie max
Gentilissimo
Il motore in foto è quello che ho preso usato x ricambi e per smanettare un po. Io spero che la mia testata sia messa bene comunque devo aspettare di aprire il mio a fine stagione sempre se ci arrivo.
per i prezzi sicuramente hai ragione sto aspettando il preventivo del mio amico rivenditore. .
spero che nel fine settimana prossimo riesca ad aprirlo in due.
signori ho aperto il motore! che bella esperienza la mia prima volta ::)
ho trovato 3 sorprese:
la morkia fangosa
https://drive.google.com/file/d/0B6v40nBrjcwtUnlBYVY5M0VXMjQ/view
la catena di trasmissione nuova ma chiusa a cavolo
https://drive.google.com/file/d/0B6v40nBrjcwtOTFLb1dtX3BmRzQ/view
(ecco da dove veniva quel rumore di cui parlava l'ex proprietario) la maglia mancante era sul fondo e non incastrata in qualche ingranaggio.
https://drive.google.com/file/d/0B6v40nBrjcwtNkl5dWxHN2lhM0E/view
il cambio in buone condizioni tranne il famoso ingranaggio penso sia la terza.
ora mi hanno fatto un preventivo dei pezzi
asse a camme hotcams
biella sia hotroad e prox
cuscinetti banco
guarnizioni complete athena
pistone 98 prox e wiseco
senza contare il cambio perché voglio sperare che nel mio motore stia meglio.
a seguire altri cuscinetti all'occorrenza
paraolio pignone ecc ecc.
in automatico mi è venuto in mente di acquistare un cilindro dominator ma voglio i vostri consigli perché la mia moto la suo solo in off quindi voglio tanta affidabilità e sicurezza visto che la strapazzo tanto.
tutte le foto:
https://drive.google.com/folderview?id=0B6v40nBrjcwtRUNwWURpRUp2NU0#
mi dà l'idea che sia un motore che è "affogato"... o alluvionato, oppure caduto in un guado e entrata acqua nei carter. e mai svuotati.
non si spiega altrimenti qual fango nella camera di decantazione dei vapori olio, nella parte superiore dei carter...
Impossibile ma vero! Sto per fare il terzo cambio olio a intervalli di 800/900 km da quando circa un anno fa dopo un cambio olio ho trovato smeriglio color oro dei rasamenti della biella. Ho un motore di scorta ancora da rodare quindi sto tranquillo ma rimango stupefatto dalle resistenza di questo motore che sfrutto in off al 100%. I rasamenti sono sempre di meno prima o poi schioppa.... M quando? Un saluto a tutti
non l'hai fatta una foto dei pezzettini vero!?
così per renderci partecipi,
ciaoo ;)
https://drive.google.com/folderview?id=0B6v40nBrjcwtRUNwWURpRUp2NU0#
Questo era il terzo filtro olio cambiato dopo 2000km da quando ho trovato i primi rasamenti. Ho fatto 2 tagliandi a 800km il terzo l'ho cambiato quando 400 km fa ho cambiato la frizione. Ora devo fare il il tagliando.... Vediamo che succederà e cosa troverò
nlla mia sono parecchi kilometri che trovo limatura argento ma, per ora niente boom
ciaoo
color argento mi sa che a te il problema proviene dal cambio :-\
Ragazzi ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare al motore defunto della mia moto. Circa un mese fa mi ha lasciato si era tipo grippato e in seconda faceva un rumoraccio assurdo.
Qui le foto
https://drive.google.com/folderview?
id=0B6v40nBrjcwtNHZUQTR5ckNSYmM
Vi ricordate i rasamenti della biella che trovavo?
Praticamente uno dei due rasamenti era assente.... Prima si è consumato poi si è staccato ed ha frullato il cambio fino a spezzare un ingranaggio della seconda. Evidenti i segni sotto al pistone.
Secondo me hanno sbagliato qualcosa nella imbiellare l'albero.