A motore caldo, riesco più a svitare il tappo (e quindi a relativa astina di controllo del livello) dell'olio!
Come se la plasica della filettatura del tappo, subisse una dilatazione maggiore del metallo del telaio della moto. Poterlo svitare solo a freddo mi sta impedendo di controllare il livello olio, secondo procedura...
Mi chidevo se è mai capitato a qualcuno di voi, o se vi viene in mente un rimedio (o se non mi rimane altro che buttare via il tappo, per sostituirlo con uno nuovo).
Consigli? Suggerimenti? Idee alternative?
Dipende forse dal fatto che lo stringi troppo a freddo ?
Razzo
Purtroppo no, Razzo, non dipende da quanto lo stringo.
Il problema riguarda tutta la filettaura, ovvero anche se per aprirlo lo svito forzando con un attrezzo per un mezzo giro, rimane duro da svitare quasi fino alla fine!
Verifica la filettatura in plastica del tappo e vedi se si sono altri segni e se il tappo a corso su "binari differenti".. se si ..cerca di ripristinare la corsa originaria del filetto magari aiutandoti con una lima...poi quando avviti fallo con molta attenzione senza sforzare....se però il lavoro dovesse essere improbo ordina al volo uno nuovo..
Si infatti ha ragione Edo..anche a me capita di perdere quei 30 secondi in più per far avvitare bene la filettatura, sembra che va bene invece no....
C'è da prestare un po' di attenzione alla fine parliamo di plastica che impana su ferro :(
Ciaoooo
E' probabile che, senza volerlo, si sia rovinata la filettatura in plastica del tappo.
Razzo