Ciao raga, ho appena finito di chiudere il motore, olio, benzina. .. scalcio e la pedivella nn torna su..? Accompagno a mano riscalcio altre due volte sempre accompagnando a mano e poi va in moto. Motore gira perfetto, ma la pedivella è rimasta ancora giù con un rumore metallico lieve che è sparito dopo averla accompagnata su in posizione chiusa.
mi fa piacere xhe sia partita, ma a qualcuno è mai capitato una cosa così dopo chiusura? Ho sbagliato qualcosa? Spero nn sia grave perché oltre questo si è messo il rubinetto della benzina del serbatoio che perde ora.... :-\
E' la molla del kick. ;)
O è rotta o manca. ::)
Razzo
Non manca l'ho montata qualche settimana fa.... rotta... ho appena chiuso... dici che è il caso di togliere l olio e aprire e.controllare o faccio questi 400km di rodaggio e a cambio olio poi vediamo come sta messo????
E possibile che non abbia precaricato sufficientemente la molla? Mi pare di averla inserita nella sede e prima di incastrarla dentro la avevo precaricata di un giro. Ora può essere che andasse fatto di più? Che solo un giro non è sufficiente? In questo caso mi riservo di smontare al primo tagliando dei 400km altrimenti non saprei....
please help me :-[
penso che se la stendi a terra di lato e togli il carter forse non c'è nemmeno bisogno di togliere l'olio...può darsi anche che hai sbagliato a montare il sisteme che fa fare gli scatti alla leva. ;)
Si ha ragione Gerry se la sdrai sul lato sx poggi il manubrio sul cavalletto moto o un muretto di circa 30/40 cm di altezza puoi aprire tranquillamente il carter senza scaricare l'olio...ma scusa ma prima di richiudere non hai mai fatto girare il motore con la pedivella? Se la molla è nuova sicuramente non l'hai precaricata o non l'hai incastrata bene nella sua sede vedrai che è una stupidaggine stai tranquillo...comunque se fai una ricerca sicuro trovi risposta a quello che cerchi... ;)
Ciaoooo
Nono la molla non è nuova, ma ho aperto tutto e cambiato biella prox cilindro dominator e pistone je 101 poi ho richiuso e poiché manca sempre il tempo ieri ultimate le ultime cose volevo la prova del 9 visto che è la prima volta xhe min cimento in una cosa così.
Cmq. Farò così ora la corico e la riapro sperando sia tutto ok.... ::)
P.s. scusate gli errori da smart Phone
Allora, riapro, test della pedivella funziona, richiudo di nuovo capricci, dopo un po du avviamenti si è quasi sbloccata come se il carter ora facesse attrito... la molla e tutto il resto è montata bene. Ora la rodo, anche se devo risolvere quest altro problema della frizione che tutta tirata la ruota gira sempre e mi è impossibile cambiare marcia e mettere folle da fermo in marcia lo riesco a fare...
so che può sembrare sciocco ma controlla che la pedivella non tocchi la pedana destra. a me rimane giù perchè interferiscono di poco. quindi una volta partita, devo tirare la pedivella su con il piede
Controllato ma nn è quello il problema. ..
Allora se non è nuova è comunque la molla che sarà prossima alla rottura...fa così perché si è snervata e comunque sarà qualche anno che lavora?
Fidati costa una sciocchezza cambiala per la frizione sei sicuro che il filo tiri bene che i registri siano regolati a dovere?
Ciaoooo
La pedivella come x incanto è tornata ok.... misteri della fede... cmq. Al prox. Tagliando cambio la molla... ;)
per la frizione ho aperto un altro topic, dove credo che il problema sia relativo all astina corta, volevo misurarla... i registri sono ok, anche mettendoli al massimo durissimo, la frizione nn si separa bene... bo...