Salve a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di fare una bella pulita al carburatore solo che come un idiota ho staccato credo inutilmente i tubi di sfiato sul carburatore, risultato: STO USCENDO PAZZO PER CAPIRE COME VANNO RIMESSI!!! Sarà stupido ma non ne ho la più pallida idea, quando credo di averli messi bene poi li guardo e mi sembrano pasticciati, mi chiedo adesso, c'è un verso in cui debbano essere montati oppure assolvono solo alla funzione di sfiato quindi l'uno vale l'altro basta che non ci siano ponti fra di essi? Ho cercato anche in rete ma dalle foto non riesco a capire il giro esatto che debbano fare, qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie 1000!!!
Se non avessi anch'io tolto i tubi dal mio carburatore gli farei una foto per mostrarti l'ordine corretto, anyway, hai provato a vedere nel manuale d'officina scaricabile dai downloads di questo magnifico sito?
Si purtroppo non fa riferimento alcuno ai tubi dello sfiato, sarà facile per loro.... :-[
Ma dalle immagini che trovi nei vari fogli non si riesce comunque a capire il giro?
Purtroppo no...
Quello che mi chiedo, assolvono tutti allo stesso compito o in base alla lunghezza varia la posizione, la cosa inficia sulla carburazione?
Assolvono tutti allo stesso compito quindi l'ordine è indifferente, logicamente ad ogni bocchello d'uscita deve corrispondere il tubo del giusto diametro, problema comunque inesistente in quanto i tubi hano tutti lo stesso diametro.
sto notando che sulla parte sx del carburatore ce n'è uno che va verso l'alto sotto il serbatoio anzichè scendere dietro al forcellone...
Aspetta, sono un pirla.
I tubi sul mio carburatore ci sono ancora tutti, ti faccio un po' di foto.
Abbi solo un po' di pazienza.
grazie 1000 sei un grande!!!! :ok:
Eccole!
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280030.JPG)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280031.JPG)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280032.JPG)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280033.JPG)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280034.JPG)
(http://digilander.libero.it/RVF_RC30/xr-italia%20xr650sm%20RC30/L1280035.JPG)
Non so come ringraziarti, peccato che siamo lontani altrimenti un mega birrone era pagato!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Figurati!
Come se avessi già bevuto la birra. :)
Spero che ti possano essere utili, il groviglio è davvero incredibile. :D
Piuttosto, salvale sul pc perchè tra qualche giorno sarò costretto a togliere in quanto mi serve spazio sul server dove le carico, sto preparando il book della mia moto e mi serviranno un centinaio di mega.
Ciaooo.
L' ordine di montaggio dei tubi e' ben definito, ed anche il loro passaggio intorno al carburatore ha dei punti fissi. Il ricambio dei tubi e' venduto in un unico blocco, gia' incollati tra di loro e della giusta lunghezza. Quello che va in alto si incastra in una apposita sede ricavata nella sella di gomma sul trave del telaio, dove si appoggia il serbatoio.
Anche io cerco delle foto esplicative del collegamento tubi sfiato. Avevo il tm42 e sto montando il kehini originale, ma non avendo nemmeno i tubi originali sono un pò in difficoltà. Qualcuno può aiutarmi?
il manuale di officina ha le illustrazioni esplicateve, scaricalo da internet dalla sezione download
mi rendo conto dell'anzianità del post, ma l'argomento è quello.
I tubi di sfiato mi pare abbiano un andamento tortuoso e, per quanto non li abbia mai toccati (o cmq solo per sostituire il tubo benzina) mi interesserebbe sapere come e dove dovrebbero passare nella configurazione della casa.
Le immagini sul manuale ci sono, ma piccole e scure, non particolarmente esaustive, e tra l'altro non ho visto da dove passano fino a sotto il motore.
In questo post c'erano (non sono più disponibili) le foto, se qualcuno le ha salvate le potrebbe riproporre? O se qualcuno ha la moto in configurazione originale potrebbe farne altre?
Io me ne trovo 4, due abbastanza lunghi da spuntare da sotto e due corti, che riversano a livello della parte superiore del basamento.
E' corretto o sono stati tagliati dai precedenti proprietari?
saluti