salve a tutti, qualcuno ha mai provato ad aumentare i getti, min. e max., ed eventuale spillo? credo di si, e spero in un vostro aiuto, non vorrei sostituire il carburatore dato il costo, anche se è la cosa migliore.
ho un filtro in cotone K&N, con scarico G.P.R., collettori originali, ne vale la pena aumentare i getti? oppure migliora di poco e non ne vale la pena? se ne vale la pena quali getti mi consigliate?
grazie ;D
ma di che moto stiamo parlando ?
E aggiungerei: perchè li vuoi cambiare? Ti fa qualche difetto?
scusate, xr-650 del 2001, messa motard, vorrei avere qualcosa in piu senza grandi interventi, per questo chiedevo se ne vale la pena
Aumentare i getti non ti da qualcosa in più. Semplicemente dovresti sapere se la tua carburazione va bene per la tua moto e poi agire di conseguenza aumentando o diminuendo i getti. ;)
:( , capito, pensavo di tirar fuori qualcosina in più, peccato, mi sa che devo parlare con il meccanico, albero a camme artigianale, li fa per le macchine, ovviamente sulla base di quello originale, se non costa tanto, poi magari anche un carburatore usato ( se lo trovo ).
cmq un pò di tempo fa ho letto, (non mi ricordo dove), che sull'xr aveva aumentato i getti, minima-massima e spillo, magari il motore non era originale.
grazie per le risposte. ;D
non è che le prestazioni non aumentano.
Quello che voglio farti capire è che se la carburazione è sballata,allora carburando per bene la moto andrà molto meglio,ma se la carburazione è già a posto c'è poco da fare.
Spero di essere stato chiaro! :)
Sarò logorroico cambio di carburatore XR rigenerata!!!
L'ho capita tardi ma l'ho capita anch'io!!!
Ciao
gianca charly
Questo è poco ma sicuro,me lo ricorda sempre anche il FCR41! ;D ;D ;D
grazie mille gerry, ho capito perfettamente.
sapete se qualcuno vende dei collettori o carburatore?
ovviamente usati, devo valutare alcune spese, ovviamente è meglio spendere nel carburatore che nel collettore, anche perchè quel maledetto scalino dell'originale è odioso
Paradossalmente, io l effetto scalino non l ho mai percepito...quando la comprai era già dotata di scarico AKra..i cui collettori sono notoriamente belli grossi...in qualche modo l evaquazione veloce dei gas mitiga il fenomeno...Per quanto riguarda l erogazione, avendo già tale scarico, trovai grossi vantaggi nel mettere un filtro kn, aumentare il getto min a 68 (s) e quello max a 185, ma queste ultime, sono modifiche che con la moto in versione originale di scarico e filtro, non hanno senso...quindi valuta bene..fai le cose gradualmente...
in effetti ho collettori originali con filtro K&N, non a cono, ma nell'air box originale.
l'effetto scalino, non lo fa sempre, ma quando sei in curva e dai un pelo di accelleratore ( ci vai delicato ) e non lo prende, poi dai un pelo di più e ti scatta, non è piacevole :angry2:, ovviamente questo è quando passeggi, quello che non capisco è perchè non lo fa sempre, mistero :hmmm:.
per quanto riguarda i collettori, non so di quale marca vanno bene per il mio scarico G.P.R., quindi non so neanche quanto costano, usati non li ho trovati.
per quanto riguarda la carburazione, oltre ai getti, hai spostato anche lo spillo?
grazie per la pazienza. :)
ASsolutamente no! lascialo stare, ripeto quello che t hanno già detto...se la carburazioje va bene, lascia stare....nn cambiare nulla...peggiorerai e basta..
capito, grazie, primo passo collettori, mi sto informando anche per l'albero a camme della hot cams, visto il costo penso di farci un pensierino, grazie mille per le risposte...... :D