XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 400R/440R => Discussione aperta da: Max-xr il Giugno 28, 2014, 17:29:20 PM

Titolo: Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!
Inserito da: Max-xr il Giugno 28, 2014, 17:29:20 PM
Ciao ragazzi sono sempre io il novellino che martedi si va a prendere l xr 400 dall ara ora(x ora) motard.siccome ho visto c e il kit corona cat pignone da cambiare voi cosa mi consigliate? L originale? Che credo sia 15 45 o modificarlo? Non ho capito cosa accade ad aumentare o dimuire..quando provai la moto mi pareva avesse una bella partenza bruciante..chissa quanti ne ha ora..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!
Inserito da: UOrsini il Giugno 28, 2014, 19:35:41 PM
Ciao , se allunghi i rapporti di conseguenza si allungheranno le marce ed aumenterà la velocità ma la moto diventerà meno reattiva l'opposto accorciandoli.
Non so la rapportatura originale del 400 ma ti sarà facile trovarla qui nel sito.

Ciao Ugo   
Titolo: Re:Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!
Inserito da: Max-xr il Giugno 28, 2014, 19:40:23 PM
Velocita max non mi interessa..x accorciare devo togliere denti alla corona o al pignone???  :-[
Titolo: Re:Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!
Inserito da: UOrsini il Giugno 28, 2014, 19:56:53 PM
Per accorciare o togli un dente al pignone o aumenti due o tre denti alla corona

Ciao Ugo
Titolo: Re:Trasmissione e kit..chi ci chiappa? Io no!
Inserito da: Mansuel il Luglio 15, 2014, 15:11:23 PM
In origine c'è un 15-45 che va benone per utilizzo enduro anche su mulattiere ma con marmitta senza dbkiller o con altro silenziatore.

Per utilizzo più dual ho messo un 15-42 che mi ha allungato i rapporti ma sono ancora cortini, basti dire che in salita di montagna su asfalto posso riprendere dai 40km/h in ultima marcia senza problemi.

Quindi sono tentato di allungarli ancora e proverò un 16-42

Vorrei arrivare a viaggiare sui 100km/h con il motore che gira non troppo alto.