:( Salve a tutti, ho dovuto sostituire l'impianto elettrico della mia xr600 del 90 con un impianto di un xr600 del 95, lo statore è il modello compatibile con il mio vecchio impianto elettrico, cioè quello con 4 fili.
Il mio problema più grande però è che in questo impianto non c'è lo spinotto per il regolatore di tensione della corrente alternata. Come faccio a collegare il regolatore all'impianto?
Grazie mille anticipatamente! :)
le differenze dovrebbero essere poche, tra gli impianti dei vari anni. così sui due piedi non mi ricordo, ma se mi dici che colori hai su statore e impianto ti dico come fare le connessioni.
Ciao, per quanto riguarda l'impianto, questo ha in più rispetto allo statore un filo verde in più, ed ha quindi 5 fili. Lo statore ne ha 4 e nessun filo verde.
Quello che più manca e sul quale non ho una soluzione è lo spinotto di connessione dedicato al raddrizzatore della corrente alternata sotto la sella. Il vecchio impianto l'aveva questo no!
Come collego il mio raddrizzatore che ha un filo nero e uno giallo (il raddrizzatore è un emp)? Io penso che dovrei collegarlo in serie al filo giallo e bianco che esce dallo statore in modo che raddrizzi la corrente prima che entri nell'impianto giusto?
corretto, va in serie ma occhio che è il bianco-giallo (molto facile confonderli...).
il verde è una massa, negli statori dove non c'è è collegata internamente al corpo dello statore. sul tuo, attaccala al telaio con un capocorda a occhiello.
se il tuo impianto è realmente XR, non è possibile che non abbia la connessione al regolatore, probabilmente invece del connettore ci sono i due fili con le banane, ma ci sono.
Grazie mille della celere risposta!
Il mio ultimo dubbio è : il mio regolatore ha un filo nero e uno giallo, da dove faccio entrare la corrente da regolare?
è la massa, va collegata al verde.