Ok , adesso lo cerco ...... Ma perché l'originale non vi piace ?
Vuoi la lista dei problemi...? Hai tempo,,,?
Dove trovo il carburatore di superdilu ? Sono curioso
Nel mercatino: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47543.0
Con 300€ ti prendi un bel Mikuni TM40 nuovo di pacca e hai risolto tutti i tuoi problemi ;)
gianca charly
Grazie , sai lo stavo osservando , ed ero curioso di sapere se poteva essere una buona scelta , ma dalla tua sicurezza nel proporlo , deduco di si ;)
È questo il carburatore http://shop.officine08.it/p13333_carburatore-mikuni-tm-40.html?
Quindi é quello che ho indicato del post precedente?
Ti dico solo che non accendevo la mia XR 600 da quasi 2 mesi.. Ieri ho aperto la benzina e alla PRIMA pedalata e partita senza problemi ;D
Sono stati i soldi spesi meglio per la mia XR e non lo cambierei con nessun altro carburatore
gianca charly
Io ho una 650 , ma devo dire che la mia moto prima che rovinassi il carburatore , funzionava benissimo e accendeva anche dopo diversi mesi...... Va bene anche sulla mia?
Questo come lo vedi invece : http://www.subito.it/vi/96407921.htm? E sopratutto a cosa servono quei fili elettrici inquietanti che spuntano dal carburatore , non vorrei prendere qualcosa di troppo complicato
E un FCR ma non so dirti di piu
Io senza saper ne leggere ne scrivere ho preso il TM 40 dedicato per il 600 e l'ho montato senza modificare arrangiare ecc ho cambiato solo 2 getti e montato stop.
Io 300€ per un carburatore usato non li spenderei mai poi vedi tu..
gianca charly
Ok , ma non so se va bene il carburatore che hai montato tu anche sul 650 ?!
Dove mi consigli di cercarlo ? Quale sito ?
Il carburatore dovrebbe essere questo : http://keihin.it/gate-spec-FCR41XR650R.html.
Citazione di: mauri73 il Agosto 31, 2014, 19:28:33 PM
Questo come lo vedi invece : http://www.subito.it/vi/96407921.htm? E sopratutto a cosa servono quei fili elettrici inquietanti che spuntano dal carburatore , non vorrei prendere qualcosa di troppo complicato
Sicuramente non è specifico per XR650 quindi se lo prendi dovrai litigarci davvero molto per farlo andare sulla tua.
Io non lo prenderei. ;)
Citazione di: mauri73 il Agosto 31, 2014, 21:59:25 PM
Ok , ma non so se va bene il carburatore che hai montato tu anche sul 650 ?!
Dove mi consigli di cercarlo ? Quale sito ?
Il carburatore dovrebbe essere questo : http://keihin.it/gate-spec-FCR41XR650R.html.
Corretto! E' lui.
Già che ci siamo: tieni presente che se hai il serbatoio originale dovrai lavorarci un po' su per farlo entrare perchè, se ricordo bene, avrai un po' di interferenza tra serbatoio e carburatore.
Se ti capitasse un TM40/TM42 invece monta senza problemi (ho io un TM42).
Citazione di: gianca charly il Agosto 31, 2014, 20:51:50 PM
E un FCR ma non so dirti di piu
Io senza saper ne leggere ne scrivere ho preso il TM 40 dedicato per il 600 e l'ho montato senza modificare arrangiare ecc ho cambiato solo 2 getti e montato stop.
Io 300€ per un carburatore usato non li spenderei mai poi vedi tu..
gianca charly
Beh, tieni conto che il tuo TM40 è mooolto più economico dell'FCR41 oppure di un TM42 quindi 250/300 € non è proprio un furto (soprattutto se specifico)...
Io ti consiglierei di comprarne uno nuovo dedicato al 650, il mikuni è una ottima scelta. L'ho avuto, l'ho venduto e probabilmente lo ricomprerò.
Però.....ultimamente stò girando col carburatore originale abbinato ad uno scarico leovince e mi sono piacevolmente stupito di come l'erogazione si sia pulita, è una cosa di cui non mi sono mai accorto perchè montai prima il carburatore nuovo e poi lo scarico.
Se hai intenzione di acquistare anche uno scarico mi sento di consigliarti di farlo prima dal carburatore.
grazie mille dell'utile consiglio..... solo che non riesco a trovare uno scarico leo vince , o per lo meno i collettori.
rifaccio una domanda stupida , come le inserisco le foto ?
Citazione di: mauri73 il Settembre 01, 2014, 11:05:54 AMrifaccio una domanda stupida , come le inserisco le foto ?
Leggi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22960.0
(http://img00167-20121118-1150.jpg)faccio una prova
[IMG00167-20121118-1150.jpg]IMG00167-20121118-1150.jpg
(http://img00167-20121118-1150.jpg) ho come l'impressione di non esserci riuscito!?
(http://img-20140215-00048.jpg) vediamo adesso.....
(http://img-20140215-00048.jpg[img]https://imagizer.imageshack.us/v2/280x373q90/540/Bp60FF.jpg)[/img]IMG-20140215-00048.jpg
ok mi arrendo
Citazione di: mauri73 il Agosto 27, 2014, 22:07:56 PM
Perfetto ..... Ho rotto la vite per la regolazione miscela , lo forzata e si é spaccata la testa , domani la estraggo ( ci provo per lo meno ) , e non so se troverò il ricambio originale , uno aftermarket quale?
Grazie
//
volevi allegarmi qualche link ?
vediamo se ho capito : l'fcr è un carburatore un pelo più raffinato che non soffre delle variazioni di altitudine , allo stesso tempo necessita di modifiche al serbatoio e ha bisogno di una messa a punto più meticolosa , di contro il tm , e si più spartano e soffre delle variazioni climatiche e di altitudine , ma calza senza modifiche nell'alloggio originale e risulta più semplice da regolare , dico bene ?!
e poi vorrei sapere se :
- modificando il serbatoio , si corre il rischio di rovinarlo ?
- perchè va modificato il serbatoio se la parte alta del carburatore finisce direttamente sotto il telaio ?
- montando un serbatoio maggiorato , c'è sempre la necessità di modifiche ?
- il tm mi è stato proposto da 42 e l'fcr da 40 , ma credo che avendo una moto originale ed usata prevalentemente in enduro sia preferibile più piccolo ?
- continuo a non capire poi , perchè sull'fcr spuntano quei fili elettrici : a cosa servono e come si collegano?
altra cosa , la mia moto , nonostante abbia il carburatore originale , e per giunta messo male in quanto ho disintegrato la vite per la miscelazione , accende sempre al primo max secondo colpo , non vorrei che mettendone un altro più performante mi faccia impazzire con mille regolazioni per evitare di spedivellare per mezzora ?!
l'FCR come tutti i carburatori risente di meteo e altitudine...
quindi vado dove mi porta il cuore ?
o il portafogli..
entrambi sono meglio dell'originale.
io per il motard tra TM40 e FCR std 41 ho preferito il secondo..
il TM40 infatti lo tengo sulla enduro..
Ma poi non penso si debba modificare il serbatoio se prendi quello dedicato all'XR,o sbaglio?
io ancora per poco ne ho uno preso alla orma da un precendente proprietario, ed ha la puleggia a dx che rompe le scatole.. si risolve spessorando il serbatoio di un cm, ma un purista potrebbe storcere il naso
io onestamente non ho mai visto un FCR che abbia la puleggia a sx, ma poi ci starebbe ?
Ho contattato la ORMA , e mi ha proposto il loro nuovo carburatore fcr 41 650 xr , appositamente studiato per l'xr 650 , per la modica cifra di €450,00+IVA al 22% e 20 euro di spedizione , e anche questo necessità di modifiche al serbatoio.......
Citazione di: Webbo il Settembre 01, 2014, 20:20:58 PM
o il portafogli..
entrambi sono meglio dell'originale.
io per il motard tra TM40 e FCR std 41 ho preferito il secondo..
il TM40 infatti lo tengo sulla enduro..
A questo punto penso che spendere 250 o 350 cambi poco dal momento che la mia piccola in 6 anni non mi ha mai fatto spendere un euro , invece non vorrei acquistare un prodotto convincendomi che il più caro sia il più adatto .
AAA: qualcuno su questo forum mi ha proposto un TM 42 , chi ?perché non trovo il messaggio
perchè di compravendita si parla in privato o nel mercatino
tutto il resto viene cancellato
non riesco a trovarlo questo TM 42.
Mi ricordo che il kit per XR650 lo distribuiva la tedesca Topham: prova a sentire loro.
Topham ti rimbalza a Dell'Orto, ormai detto decine di volte...
l'unico è Bergos, ma non ti vende il kit completo..
SUDCO ha anche i ricambi Mikuni oltre a quelli Keihin, ma non ho mai comprato da loro
http://www.sudco.com/ (http://www.sudco.com/)
Chiama la Dell Orto sono molto disponibili ;)
gianca charly
Avete visto che nel catalogo sudco ci sono vari montanti per i cavi gas dell'fcr? Sono specifici per varie moto ed esiste quello specifico per xr 650r che monta a sinistra.
A questo punto ci potrebbe essere la possibilità di spostare la puleggia.
mi spiegate la differenza in termini di resa tra il Keihin da 40 e quello da 41 ( parlando degli mx )?
ormai devo decidere , perché sento gente sul forum che consiglia l'originale con la sostituzione dei collettori ( cosa che non trovo) , altri il mikuni 42 , che mi è passato sotto il naso ma non ho avuto l'accortezza di segnarmi chi lo vendeva , e il grande dubbio sui due Keihin..... è stato più facile scegliere il nome al mio primo genito ( anche perché ha fatto tutto mia moglie :-\)
Bhè, non fraintendermi....non ti dico che il carburatore originale è equivalente ad un aftermarket ma che abbinato a dei collettori aftermarket migliora le sue prestazioni e che ti consigliavo di provare questa accoppiata.
Alla fine il concetto è: se fai enduro Mukuni tm 40, se fai motard FCR oppure Mikuni tm 42.
....non chiamarmi "gente", ti prego.... ;)
Chiedo innanzitutto umilmente scusa per aver chiamato Gogo " gente" , e tengo a precisare che io stesso ho pensato di usare accoppiata carburatore originale +collettore aftermarket per migliorare la resa .
Ora proverò a riformulare la mia domanda / quesito : partendo dal presupposto che io cerco linearità , una accensione senza incertezze e , un controllo , come dire , morbido dell'accelleratore ,la moto non la uso per motard , ma quasi giornalmente per andare al lavoro , e nel fine settimana per uscite in sterrato ..... Allora pensavo che un carburatore più piccolo e un collettore che permetta l'uscita senza fatica dei gas di scarico possa rispondere alle mie esigenze ......
per quello che cerchi,a mio parere,il carburatore dominator è la risposta giusta
erogazione dolce e progressiva,facilità di montaggio e di carburazione,manopola gas morbida,bassi consumi e prezzo contenuto
per elasticità e tiro ai bassi meglio i collettori originali
per allungo e tiro ai medi alti regimi collettori di diametro maggiore
grazie Bluto !! adesso sono molto più confuso :arreso: a quello che loggo sui tuoi post , ho capito che sei anche uno che alla meccanica dai del tu .
alla fine opterò per una scelta molto tecnica .... barattolo di vetro , metto i nomi dei vari modelli di carburatori e di collettori e ne estraggo due a caso , cosa ne dite ?!
NB: non so se è chiaro io posseggo un XR 650 del 2003
Citazione di: gratta il Settembre 01, 2014, 08:33:45 AM
Sicuramente non è specifico per XR650 quindi se lo prendi dovrai litigarci davvero molto per farlo andare sulla tua.
Io non lo prenderei. ;)
Corretto! E' lui.
Già che ci siamo: tieni presente che se hai il serbatoio originale dovrai lavorarci un po' su per farlo entrare perchè, se ricordo bene, avrai un po' di interferenza tra serbatoio e carburatore.
Se ti capitasse un TM40/TM42 invece monta senza problemi (ho io un TM42).
Beh, tieni conto che il tuo TM40 è mooolto più economico dell'FCR41 oppure di un TM42 quindi 250/300 € non è proprio un furto (soprattutto se specifico)...
cosa vuol dire " se è specifico " ?
allora di fcr 41 ho trovato questo : http://www.ebay.it/itm/carburatore-keihin-fcr-41-/181510431516?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 , secondo te è specifico ?
Superdilu propone fcr 40 http://www.subito.it/vi/99304886.htm... mi ha inviato un messaggio in cui mi dice che non è 41 ma 40 .
ho capito che entrambi sono validi , ma quale scegliere ?
grazie webbo..... cercherò di leggere meglio e soprattutto mi sforzerò di capire quello che leggo.
penso che Bluto mi ha dato l'ultimo consiglio sul forum , pensando che io avessi un 600 , comunque l'unica cosa che ad oggi mi pare chiara è che ognuno a una sua personalissima idea insindacabile , comunque non mi dispiace l'idea della sostituzione dei collettori , ma per adesso sceglierò un carburatore e dopo averlo provato farò il resto , altrimenti rischio di vedere la moto con le termiti e io sono ancora li a decidere se 40, 41 0 42..
comunque aspetto delucidazioni riguardo fcr 40 o 41 di cui ho postato il link , ovvero questo http://www.ebay.it/itm/carburatore-keihin-fcr-41-/181510431516?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123 o quello di superdilu che si è reso conto essere un fcr 40
mai sentito di FCR 40.. però si sa mai..
grazie ad uno splendido blocco alla schiena , ho tempo per cercare ed ho traovato questo al riguardo...http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=9055.0
Citazione di: Gogo il Settembre 04, 2014, 17:37:31 PM
Bhè, non fraintendermi....non ti dico che il carburatore originale è equivalente ad un aftermarket ma che abbinato a dei collettori aftermarket migliora le sue prestazioni e che ti consigliavo di provare questa accoppiata.
Alla fine il concetto è: se fai enduro Mukuni tm 40, se fai motard FCR oppure Mikuni tm 42.
....non chiamarmi "gente", ti prego.... ;)
Ciao Gogo , mi stai punendo con il silenzio ?!
cosa pensi del fcr 40 ?
di Tm 40 non ne trovo
Ok , terrò a mente anche questo .... Quindi nessuno a parte superdilu ha provato questo carburatore , peccato non poter trovare il mikuni , l'idea di modificare il serbatoio non mi alletta.
Quello che mi chiedo è come mai la keihin che fornisce il carburatore originale , non realizzi niente di sostituibile senza modifiche ....
A proposito , ma la mikuni collabora o appartiene alla dell'orto?
mauri73 faccio presente anche a te due buone norme di comportamento nei forum:
non si quota se si risponde di seguito, men che meno se stessi..
se dall'ultima proprio intervento nella discussione nessuno ha risposto e si vuole aggiungere qualcosa, si edita l'ultimo messaggio inserito
qui nessuno credo lo abbia mai montato oltre a Superdilu
Citazione di: mauri73 il Settembre 05, 2014, 16:09:09 PM
Ciao Gogo , mi stai punendo con il silenzio ?!
cosa pensi del fcr 40 ?
di Tm 40 non ne trovo
Citazione di: gianca charly il Settembre 03, 2014, 23:06:27 PM
Chiama la Dell Orto sono molto disponibili ;)
gianca charly
Sai indicarmi un sito dove reperire il mikuni nuovo per il 650 ? Mi sembra di aver capito che ne hai acquistato uno per il tuo 600 o sbaglio ?
Devi chiedere a Dell'Orto per il Mikuni ;)
Qualcuno sa se il Mikuni TMR 41 è compatibile (senza modifiche) con l'XR 650r ?
Mai sentito .... quando lo hanno fatto il tmr 41? ;D
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/bergamo-annunci-bergamo/carburatore-mikuni-41-tmr-41-nuovo/44904630 eccolo!
In questo sito , mostra manopolina dello starter/ aria e regolazione del minimoa sx , ma cavetti acceleratore a dx , questo potrebbe creare problemi di istallazione ?http://www.frankmxparts.com/Mikuni-TMR-41-carburetor-/-Husaberg-KTM-Husqvarna-etc
Il Mikuni TMR 41 è quanto di più simile al Keihin FCR41, nel bene e nel male: è un carburatore decisamente superiore alla serie TM, più sofisticato e quindi difficile da carburare: se apparteneva ad un' altra moto non ne verrai fuori.
Lo montavano di serie le moto TM 450 e 530 4t prima di passare all' iniezione.
grazie , era proprio quello che volevo sapere, come gia detto allo sfinimento , non cerco niente di complicato , ma qualcosa che magari migliori l'erogazione e non mi faccia impazzire......
Pare mio se vuoi questo vai sul Keihin FCR41.
Una volta montato e carburato va sempre,almeno io ho riscontrato ciò. :) :)
intanto viva la Pedavena anche per me!!! poi , prima che qualcuno mi sconsigli fcr 41 , volevo sapere se per piazzarlo hai dovuto fare modifiche di sorta ?
Io punto sul Mikuni TM40:
è piccolo e ci sta dappertutto (il Keihin FCR41 no), è semplice ma non gli manca nulla, ad un prezzo che è la metà dell' FCR lo comperi in kit apposito per la tua moto..... direi ottimo !
Poi invece se sei uno bravo a cambiar getti, spilli e polverizzatori, allora FCR41 o TMR41, che ovviamente rendono di più.
gra999 giura di avere un FCR 41 con puleggia a sinistra che non tocca nel serbatoio... dovrò andare a controllare.. ;D
ecco un FCR 41 (modificato) che non rimpe le scatole al serbatoio..
(http://i131.photobucket.com/albums/p285/xritalia/varie/IMG_1330_zps9030dbee.jpg)
(http://i131.photobucket.com/albums/p285/xritalia/varie/IMG_1329_zps0981cf54.jpg)
Ho visto , bello , e immagino che la parte che va verso la scatola filtro sia stata modificata , e anche l'attacco della manetta / gas ,mi sembra che quello che ho visto io ce l'abbia dall'altra parte o sbaglio ?
se ho scritto che è modificato è perchè il comando gas è dall'altra parte rispetto il solito..
l'avevo pure scritto il post precedente.
Si , quello che voglio dire è che chi mi ha proposto il carburatore mi ha garantito che era montato su un xr 650 , ma con l'attacco a sx mi sembra strano andasse bene.
Io monto FCR 41 MX,si ci sta da me.
Ok ho dovuto scaldare col phon da carroziere e modificare il fondo del serbatoio.Con molta attenzione ci son riuscito poi son 2 anni che giro ma per fortuna non perde.
Io ho fatto cosi :).
Mauri quando vuoi per na centenario. ;)
Due belle notizie :D :-*
Grazie ma sto perdendo il coraggio per intraprendere modifiche radicali che coinvolgano tagli piegamenti ecc.
Vorrei avere la sicurezza che la moto non perda benzina , o altri problemi legati alla mia poca attenzione , fra qualche settimana farò un viaggetto per asfalto e sterrato e voglio che la moto sia affidabile
volevo fare una mia personalissima considerazione : chiedere ad un xerrista quale è la configurazione migliore , è come chiedere a un padre chi è la bimba più bella del mondo , entrambi risponderebbero alla stessa maniera :-* :-*
La configurazione è personale,dipende da ciò che tu vuoi dal mezzo,ciò che a te piace.
I pareri altrui non contano.
Solo tu decidi come far diventare il porco.
Ma il mio con l'fcr e modifiche al serbatoio non perde sinceramente.
Citazione di: Webbo il Settembre 10, 2014, 21:22:27 PM
ecco un FCR 41 (modificato) che non rimpe le scatole al serbatoio..
Webbo quell'FCR lo hai trovato in vendita o è una modifica artigianale fatta in casa da qualcuno?
non è in vendita è di proprietà dell'utente gra999
...Veramente un bel lavoro!
Grazie
per concludere . ho trovato un carburatore originale ...... si si lo so che non era quello consigliato ma mi si è presentata un occasione e l'ho colta , sia per la fretta , sia per la possibilità di avere in casa un infinità di ricambi per lo stesso , aggiungiamo anche che tra lampadine led , scarico completo , candela litio , tagliando , gomme nuove , rigenerazione mono e forcelle , il budget che avevo stabilito , è stato di gran lunga superato , ecco spiegato l'arcano :arreso: :bici:
Appena avrò altri
(https://imagizer.imageshack.us/v2/479x269q90/661/SMvWZQ.jpg)
E quindi..?
Hai parlato di FCR, TM da 40 o 42 e poi ti compri un carburatore originale uguale a quello che hai già..???
Spiegami meglio questa mossa perché non l'ho capita.....
il mio vecchi carburatore è danneggiato e inutilizzabile , e di tm non ne ho trovato , per quanto riguarda l'fcr il solo fatto di dover apportare modifiche per piazzarlo , me lo ha fatto scartare , visto anche tutti i lavori che ho dovuto affrontare che non erano programmati.
adesso appena recupero soldi e coraggio , sarà la prossima spesa
Che danno ha il tuo carburatore?
era bloccata la vite di regolazione aria , e nel tentativo di muoverla si è spezzata , allora ho forato la vite e ho tentato di toglierla con l'estrattore , il quale si è spezzato dentro .
il carburatore a parte questo è perfetto , anzi lo ho piazzato dopo il danno per fare una prova e funziona , ma è un po scarburato quindi la sostituzione era d'obbligo
Per chi non volesse sciogliere il serbatoio con la pistola termica,
l'FCR41 per XR650R con puleggia a sinistra...
ESISTE!!
;)
(http://media.use.com/images/s_1/ce4ff90c2c50f90014d8.jpg) (http://www.use.com/B06ju)
il problema non sono gli attacchi comando gas... anche io li avevo a sx..
il problema è la puleggia del comando della pompa di ripresa che tocca...
e nella tua foto è sempre al suo posto, a destra !
Citazione di: Gogo il Settembre 04, 2014, 09:54:12 AM
Avete visto che nel catalogo sudco ci sono vari montanti per i cavi gas dell'fcr? Sono specifici per varie moto ed esiste quello specifico per xr 650r che monta a sinistra.
A questo punto ci potrebbe essere la possibilità di spostare la puleggia.
Lo avevo notato anche io che c'era la puleggia a sinistra, è un accessorio disponibile sul catalogo sudco. :)
Cmq sempre gran carburatore.
Il problema degli spazzi con l'fcr si presenta anche con i serbatoi maggiorati tipo IMS o Clarke 3.2gal ?
Col tm 40 vai tranquillo. .più spartano non significa meno efficace anzi. ..per l'enduro va molto meglio del keihin che necessita di una messa a punto più perfetta ed è soggetto a scarburarsi con più facilità. ..io nuovo di pacca con flangia 650 comando gas ed 8 getti l'ho pagato 400 spedito
Qualcuno ha montato il tm 40 con il serbatoio IMS da 14 lt? Mi sa dire se bisogna modificare qualcosa? ?grazie. .
col TM non si deve modificare nulla
Si il TM40 monta dappertutto, ma FCR... nessuno lo ha montato con serbatoi diversi dall'originare?
BL Italia no problem (FCR non MX)
Monnier basta spostare serbatoio un pelo a destra in zona della (FCR MX)
Mi sono scordato di specificare serbatoi maggiorati tipo Clark o IMS 3.6 gal....
FCR non MX con serbatoio Acerbis 25lt ok, ci passa pelo pelo ma c'entra, basta solo spostare qualche mm il serbatoio verso dx con uno spessore.
Ciao the king io ho montato fcr 41 da crf 450 nn e' mai stata cosi carburata la moto...cosa tende a scarburare??!!anzi cambi i getti di 10 punti ka moto sempre bene , mGari pwr affinarla a
Top...e' difficile ma montato parte al pdimo colpo da calda e fredda gira perfetta anke bassissima di regime ed una bomba amano..con fcr. ..anzi il mikuni ho sempre sentito dire un. Casino da carburare...ciao a tutti!👍✌️
Non si capisce niente come scrivi ..... :-X
Razzo
sei pregato di scrivere in italiano e senza usare abbreviazioni da sms.. qui i caratteri non si pagano e ne puoi usare anche più di 160..
Citazione di: Titan488 il Marzo 31, 2015, 00:11:25 AM
Ciao the king io ho montato fcr 41 da crf 450 nn e' mai stata cosi carburata la moto...cosa tende a scarburare??!!anzi cambi i getti di 10 punti ka moto sempre bene , mGari pwr affinarla a
Top...e' difficile ma montato parte al pdimo colpo da calda e fredda gira perfetta anke bassissima di regime ed una bomba amano..con fcr. ..anzi il mikuni ho sempre sentito dire un. Casino da carburare...ciao a tutti!👍✌️
una cosa è chiara: d'ugnunu dici la soia e tutti canti ani rascioni! Ha ha ha ha
non so se è Italiano corretto :-[;)
Buongiorno , questo va bene per il mio xr650.?https://www.ebay.it/itm/234002550411?mkevt=1&mkpid=0&emsid=e11051.m43.l1123&mkcid=7&ch=osgood&euid=2efd0910cb5445e5b822382c1d80a871&bu=43986060172&osub=-1%7E1&crd=20211201091930&segname=11051&sojTags=ch%3Dch%2Cbu%3Dbu%2Cosub%3Dosub%2Ccrd%3Dcrd%2Csegname%3Dsegname%2Cchnl%3Dmkcid
serve il 41, ma occhio: ti arriva da carburare, e devi comprarti il manicotto lato cassa filtro, quello che ti danno non va bene. inoltre devi modificare l'attacco dei cavi gas, ed anche i cavi gas vanno adattati. e se vuoi carburare comodamente, devi anche prendere una vite miscela minimo lunga, che la sua è cortissima e sta in una posizione infame.
però poi rimane complicato avere la ruota davanti a terra in uscita di curva 8)