viste le numerosi parti messe in vendita nel mercatino penso che più di qualc'uno ci sia arrivato..
oggi "il Porco" è partito, dopo 9 anni felicemente vissuti assieme, il mio XR 650 motard ha un nuovo proprietario,
Diego.. che credo preso si iscriverà e presenteràm un appassionato, amico di Carbonela, che spero la tratterà come merita.
E' sempre un peccato leggere questi topic .... soprattutto perchè quell'XR ci ha fatto
da guida per tanti XR Meeting. ::) :-*
Confidiamo di rivedere la tua ex-moto, sempre e comunque, ai prossimi XR Meeting ...
... anche se cavalcata da un altro biker. ;D ;D
Razzo
sono partecipe al tuo dolore...
:(
Che moto ti restano adesso Webbo ?
XR Enduro e BMW GS ? ::)
Razzo
Azzarola...leggere di schianto(s) la dipartita della tua e le foto in vendita di quella di Fede mi crea un certo scompiglio interiore...visto che il motard col GS non si fa al prossimo meeting vedremo te (e fede) in arancione?
A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
secondo me per il futuro sta tramando un ritorno alle origini; tipo qualche XR 600 o più vecchio ancora...
(http://img.tapatalk.com/d/14/09/09/ana7yba3.jpg)
Bye Bye Baby!
D.M.L
Ok Webbo tutto si supera però non saltare i pasti ora....reagisci. ...
lo ammetto è sempre un dispiacere levarsi un mezzo specie quando ci hai passato ore e ore con le chiappe sopra per divertirti veramente e la cosa che ti fa più male è che lei non ti ha mai chiesto nulla ti ha solo dato al 100%!
Piano piano Webbo piano piano....
piano, sono tranquillissimo..
ormai il motard, complice il fatto che sulle mie strade giro dal 1999, comincia a starmi stretto, poi la compagnia si è un po frazionata..
se vendo anche il GS vedremo poi il futuro cosa ci prospetta..
Condoglianze.
voglio ben sperare che almeno una la terrai..bada che poi ti penti
Spero l'abbia presa un'altro super appassionato come te!!!
che vendevi si capiva, che moto vuoi prenderti adesso pero' no ...
sono molto curioso piu' che della moto di leggere dei lavori che ci farai
non prederò nulla finchè non avrò venduto il GS..
poi prenderò una via di mezzo.. una moto che mi permetta giri un po più a lungo raggio (no viaggi)
ma che sia maneggevole e divertente.
mi piacerebbe la Morini Granpasso.. ma purtroppo non ha futuro..
papabli 990 SR o SMT 08-11
Aprire il garage e non trovare la mia moto mi ha sempre messo una tristezza enorme ... almeno fino all'arrivo della nuova fiamma 8)
Ciao Ugo
la morini di fatto e' bella, unico dubbio quanto sia affidabile di motore (sinora non ho ancora capito), quando fece il primo fallimento si trovavano a 2 soldi,basterebbe aspettare il secondo e non credo ci voglia ancora molto per far l'affare..poi o diventa da collezione o da discarica ma nell'immediato sempre un affare
Sorry Webbo... per me Morini e Ducati = soldi buttati...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
quando avevo preso la Multistrada (quella vecchia), ormai 5 anni fa, l'avevo scelta proprio perchè, tra i suoi mille difetti, era la moto che per me meglio incarnava quello spirito che dici tu; senza orientarsi verso le finte motard bicilindriche, buone per andare al bar.
Certo, ora come moto è superata (il motore soprattutto) e la nuova seppure sia una generazione avanti ha perso quella connotazione (nel frattempo era uscita l'Hypermotard...).
La Morini la scegli col cuore, non con la testa.
Personalmente fra Morini e Kappa il mio cuore va a Bologna.
le ducati non le guardo nemmeno riflesse in uno specchio.. ;D
Scusa, intendevo Bologna - Casalecchio di Reno, non Bologna - Borgo Panigale (era una frase involontariamente ambigua...)
Anch'io ho sempre avuto un debole per le Morini e la Granpasso, soprattutto da quando era uscita la versione con la sella ribassata :-) , quella che prendeva il nome dall'altezza della sella: "820" o giù di lì
830 e gomma 190.. ma io preferirei la versione alta con gomma da 150
Citazione di: Webbo il Settembre 10, 2014, 10:09:36 AM
non prederò nulla finchè non avrò venduto il GS..
poi prenderò una via di mezzo.. una moto che mi permetta giri un po più a lungo raggio (no viaggi)
ma che sia maneggevole e divertente.
mi piacerebbe la Morini Granpasso.. ma purtroppo non ha futuro..
papabli 990 SR o SMT 08-11
Andrea...che che tu abbia individuato la moto perfetta per quello che vuoi fare...SMT possibilmente con l'ABS.
La moto più intelligente di KTM (tra le stradali) e la meno capita dal pubblico.
Solo l'arrivo di mia figlia non mi ha fatto permutare il mio smr con l'smt.
In pratica una SMR col cupolino , cerchi che non si deformano (SMR sono forgiati)..e pinze standard che non capottano (M4 monoblocco dell'SMR).
Per i giri motard tipo meeting...se hai mano la fai andare come un monocilindrico...ma col doppio dei cavalli.
Se vuoi andare al mare ci vai (io sono andato in croazia con la mia smr) e anche a mangiare il gelato al lago.
Granpasso non ha futuro...
l'hypermotard con 1100 è un cadavere rispetto al K...provato sulla pelle.
Trovi degli ottimi usati a 7500..
e Salim..non dire che il mio k 950 è una moto da bar....perchè se ci vai al bar e bevi due bianchini...dopo ti uccidi se fai il pirla...
Il 950 carburato è l'incarnazione della moto vera e da domare....niente elettronica, niente TC , niente iniezione....solo gran gas
Il GS è da bar
(http://cloudlakes.com/data_images/models/ktm-990-smt/ktm-990-smt-09.jpg)
ciao
forse mi hai frainteso, anch'io ritengo la SMT una moto di quelle polivalenti che dicevamo prima
...ora però non vorrei andare troppo OT
Invece riguardo alla BMW GS, di recente ho sentito che quelle degli anni della moto del Webbo sono ben quotate, per cui potrebbe davvero essere il momento giusto per darla via.
Quelle più recenti invece hanno perso la tanto decantata affidabilità delle BMW, e le loro quotazioni ne risentono, eccome.
Condolences ! Webbo monoporco.......
Tranquilli che il "Porco" non sparirà, :) lo vedrete ancora ai raduni, magari vedremo se in veste enduro o motard, solo non dovrete più seguirlo, anzi, sarà dura aspettarlo, viste le limitate abilità del nuovo pilota... :P
Tornando al topic, la Morini fa sangue anche a me, ce l' ha un amico, ha un sound pieno da paura (come azz avranno fatto a omologarlo..) e un motorone tanto. Se aggiungiamo che ai tempi lo prese nuovo con 8000 euro dato che la Begali a verona li svendeva... A vederla sembra abbastanza snella, niente a che vedere con un GS, monta componentistica di buon livello Marzocchi/Ohlins e almeno x quanto riguarda il mio amico fino ad ora solo olio e filtri. Magari le saldature e qualche fusione sembrano un attimo "home made" ma a mio parere le danno un' aria un tantino "diversa", quasi artigianale, che può piacere parecchio.
La granpasso l'ho vista girare in pista dal collaudatore Morini nel 2009 e era veramente uno spettacolo
....dai che ora esce la nuova Africa Twin !
mai e poi mai comperare moto nuove, si buttan via solo i soldi.. :D
La nuova AT non è stata "rimandata"?
Sent from IPhone probably while I'm pooping.
si, niente AT all'EICMA
Sicuro ?
T
gli articoli apparsi sulle riviste di questi giorni dicono questo.. di più non zò
guardavo la crosstourer....e mi domandavo come facevano a far uscire una AT con una moto già di punta con quel marchio.....
e volgiamo parlare della KTM super adventura 1290 con una prossima uscita di adventure 1050 ? o il GS 1200 e la nuva X1000 o come si chiama..
tutti stanno frazionando i segmenti..
Secondo me (ma io non conto un c@zzo!) se facessero un AT sulla base del crosstourer Ma con cerchi 18-21 anche se con il V4 e il cardano farebbero una figata..! Basta pensare al HP2 enduro della bmw che utilizza soluzioni analoghe per il cardano..
KTM sta proseguendo col la filosofia di più moto che condividono l'80% della componentistica....come a suo tempo ad,SM,smr,SMT,super enduro e superduke.
è la politica di accontentare tutti ed essere presenti in tutti i segmenti...per aggredire il mercato.
x me la AT rimarrà nel cassetto ancora x un pò
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 01, 2014, 19:49:55 PM
guardavo la crosstourer....e mi domandavo come facevano a far uscire una AT con una moto già di punta con quel marchio.....
Se la nuova AT manterrà le caratteristiche del passato nulla avrà a che vedere con la Crosstourer;
Da appassionato e possessore me lo auguro di cuore, altrimenti mamma Honda consegnerà definitivamente le chiavi del segmento a Bmw (GS 800 docet)
T
Tractor, mi sa che la tua è una speranza un pò malinconica. ::)
Razzo
Uomini di poca fede...
T
Ci sarà troppa tecnologia applicata per avere lo stesso spirito del passato. ::)
Razzo
Eh già.. Dicono che sarà bicilindrico in linea e neanche più a V, praticamente sfrutteranno il nome Africa Twin per propinanti una ennesima rivisitazione del Integra ma con ruota da 21...
( ... Sempre se tutto va bene con ruota da 21.... )
Citazione di: Webbo il Settembre 08, 2014, 21:27:57 PM
...[]...
oggi "il Porco" è partito, dopo 9 anni felicemente vissuti assieme, il mio XR 650 motard ha un nuovo proprietario,
...[]...
Anche nel mio caso questo momento prob. dovrà arrivare, ma non voglio nemmeno pensarci. A prescindere e come te li ho fatti dal vivo, ti rifaccio o complimenti per come l'hai "tirata su"; una delle più belle e non pacchiane xr 650 che abbia mai visto. Speriamo il nuovo acquirente si renda conto della cura che è
TENUTO a darle perchè se in qualche meeting la vedo con qualche graffietto di troppo o inpacchianita lo prendo a carburatorate sulla "noce del capocollo" ;) .
grassie Marchetto :)
Citazione di: dav-xr650 il Ottobre 02, 2014, 13:51:47 PM
Eh già.. Dicono che sarà bicilindrico in linea e neanche più a V, praticamente sfrutteranno il nome Africa Twin per propinanti una ennesima rivisitazione del Integra ma con ruota da 21...
( ... Sempre se tutto va bene con ruota da 21.... )
Non male l'Integra infangato.... :
Honda Africa Twin "True Adventure"
A Milano debutta la nuova maxi enduro giapponese in versione concept, ma già perfettamente funzionante. Motore 1000 bicilindrico parallelo, ruota anteriore da 21"
(http://images.moto.it/images/295983/HOR_STD/676x/honda-africa-twin-eicma-2014-08.jpg)
A me piace.
T
Belin visto! E io che non ci volevo credere..! È una concept quindi non è ancora definitiva ma in linea di massima dovrebbe essere così..
Spero nel 21-90/90 e nel 18-140/80 posteriore..
anche se per ora mi tengo il mio 990 S