ciao a tutti, ho un honda xr 125 da un pò di tempo mi sta ballando in testa l'idea di mettere il salsicciotto sul manubrio, l'unico problema è che non trovo quella specie di staffa che si attacca al manubrio per poter mettere il salsicciotto, ho visto molti che ce l hanno questa staffa e ho visto che hanno il manubrio originale e su hanno fissato questa staffa per mettere il salsicciotto o coprimanubrio se preferite...sapete indicarmi dove prenderla o come si chiama??? e un altra cosa, come trovo il gommino quello che sta vicino al pignone che passa dove ce la catena...quel gommino è molto usurato e lo vorrei sostituire...spero che sappiate aiutarmi aspetto risposte grazie ciao a tutti :)
traversino manubrio, lo vende la touratech mi pare..
ma in certi casi costa meno cambiare manubrio con uno che ne sia già dotato..
in questo caso mi pare buono, purchè il tuo manubrio sia tutto da 22 mm
http://www.subito.it/accessori-moto/traversino-in-ergal-per-manubrio-da-22-crossbar-macerata-61268245.htm
il primo oggetto misterioso si chiama traversino manubrio, e su internet ne trovi a tonnellate! Devi solo cercarne uno per manubrio da 22 mm. Come diceva il Webbo però, ti consiglio di cambiare direttamente manubrio con uno con piaga e materiali piu decenti, e che magari abbia già traversino e paradenti. Il secondo oggetto di cui parli è il rullo scorricatena, e penso proprio tu lo debba prendere originale...
Grazie mille ragazzi ma rullo scorricatena dove lo trovo?? Lo prenderei anche originale non importa...
concessionario Honda..
Ciao Quartoz io quel gommino scorri catena lo cambiato direttamente con una rotella in plastica e va na bomba e costa molto ma molto meno del pezzo originale honda ed ha la stessa funzione
online non si trovano proprio vero?? gianluca cosa intendi per rotellina in plastica?? dove l'hai presa??
originale Honda costa 4 o 5 euro, magari sarà da ordinare ma se il concessionario è fornito ce lo potrebbe avere anche a magazzino.
altrimenti ad esempio su Crosshop ne trovi quante ne vuoi: http://www.crosshop.eu/?cerca=1&format=trovati.php&lingua=IT&q=rotella&categoriaid= (http://www.crosshop.eu/?cerca=1&format=trovati.php&lingua=IT&q=rotella&categoriaid=) il problema è che costa più la spedizione della rotella...
comunque la rotellina Honda è di uretano morbido e non fa rumore, mentre quelle commerciali sono in genere di nylon o di teflon, e in rilascio, quando chiudi il gas, se la catena struscia molto anche se ben regolata potrebbero fare rumore.
Ciao quartoz io ho messo una di quelle che gpsmax ha messo in link e vanno bene e sinceramente io tutto quel rumore in rilascio non lo sento o perche lo scarico é piu forte o perche con il casco non si sente coje ad esempio a me che il rumore della targa connil casco non si sente mentre senza casco si sente e nn mi piace proprii
Ok grazie ragazzi mi informerò domani in qualche concessionario Honda della zona, una domanda, ho comprato il traversino ma per metterlo come faccio??
Facile: smonti tutto e fai scivolare i due collarini dalle estremità, poi metti il traversino e rimonti. Se provi ad allargare i collarini mi sa che si spaccano...
questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Ok capito proverò ;)
Ragazzi traversino montato tutto a posto ;) ho messo anche le manopole della pro grip però ho una domanda... Quella acceleratore e andata su bella stretta a fatica l altra invece è un po molle e si muove è normale?
toglila, pulisci bene il manubrio col diluente (l'acetone, per i non introdotti...) e pulisci anche l'interno della manopola con uno straccio imbevuto.
poi versaci un cucchiaio di acetone dentro, tappala, agitala, poi sgocciola l'eccesso di acetone e subito infilala sul manubrio. aspetta una mezz'ora... e mettici l'apposito filo di ferro per bloccarla ed evitare che entri acqua o fango.
evidentemente hai il manubrio un pò "stretto", in genere le manopole stanno su belle attillate. ma che manubrio è?...
Quello originale del xr 125 da 22mm
in acciaio, giusto?... quelli originali spesso sono un pelino più piccoli. ma se è verniciato, il trucco del diluente funzionerà benissimo.
comunque, appena puoi metti un manubrio in alluminio: è molto più robusto e smorza meglio le vibrazioni.