Partita al primo colpo ma non regge assolutamente il minimo e scoppietta cose se avesse la candela rovinata. Ho provato col getto da 138...principale , ora il 152 come sul carb di serie e continua....Ho altri getti maggiori da provare...., questo carburatore non ha la vita dell'aria ma un tubo da cui aspira la C d'aria ausiliaria. Ho controllato i collettori e sembrano tutti bene messi e saldi....,monto un filtro in spugna twin air....quello di serie di é letteralmente sbriciolato.
Datemi una dritta....voglio usare questo carburatore.
cioè non regge il minimo e scoppietta e cambi il getto del massimo ?
io guarderei prima il getto del minimo..
Ma quando scoppietta? In rilascio? da ferma o in movimento?.
sul lato dx del carburatore appena dietro l'ingresso del venturi c'e' la vite pilota del minimo..
Infatti lelef.....ieri sera pensavo.....ho dimenticato qualcosa.....la vite di flusso del carburante...mmmmmche é stata stretta a fine corsa....comunque che getto mi consigliate massimo? Nel kit ho trovato vari getti...solo massimi. Quel carburatore per il resto veniva fornito già tarato x XR.
Stabilizzata, parte anche senza l'aria , l'unico problema É che rimane leggermente accelerata....cosa che risolvano parzialmente col cavo di ritorno...ma perché c'è sto problema? I cavi non sono piegati o ostruiti , é come se il cavo di mandata fatichi a discendere. Comunque tutta un'altra cosa rispetto all'originale...che fluidità....che getto massimo mi consigliate? Ho un 152 sotto..come sul originale ma avevo trovato un 138..
tra i primi carb seri con cui ho avuto a che fare, minimo sensibile al meteo e ottima resa a piena apertura, in mezzo un po' cosi' .
Rainbow hai usato i cavi originali XR?
gianca charly
Si ma li ho tagliati e messo i barilotti nuovi a vite....potevo non mettere anche quello di ritorno ma l'ho messo. Ora vedo di diminuire il getto e metto il 138 che era quello che aveva su...e vediamo come si cimporta