XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Presentazione nuovi arrivati => Discussione aperta da: Titto il Ottobre 10, 2014, 08:49:33 AM

Titolo: Ciao ragazzi
Inserito da: Titto il Ottobre 10, 2014, 08:49:33 AM
Ciao ragazzi, mi chiamo Fabrizio, non sono ancora XRdotato ma miro a una 250 perché con l'andropausa cerco una tuttofare facile per mule, tendate con amici, vie del sale, fintentreffen, ecc da fare senza fretta. Sono un "ex ragazzo" di Roma, da sempre motociclista, ma fuoristradista "come viene viene" da soli 9 anni. Ho avuto un paio di TTR 600, una LC4 640, un trial, una Yamaha WRF 450 e ora una Freeride 2T. Anche mia moglie mi segue, attualmente ha una dual WR250R Yamaha e una Scorpa TRide 2T.
Non apro un altro topic, vi chiedo qui un parere su un annuncio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-250-ae-2003-messina-78685073.htm
Qui si parla di AE, non sapevo che il modello di quell'anno ne fosse dotato. Siccome dovrei fare una lunga trasferta per andare a vedere la moto, c'è chi mi sa dire in cosa è diverso questo modello rispetto al 250 di fine anni '90, del quale mi sono innamorato perché estremamente amichevole, con le sue sospensioni morbide, la sella comoda, il peso ridotto, i rapporti del cambio ben spaziati, ecc?
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Webbo il Ottobre 10, 2014, 09:03:24 AM
ciao e bnevenuto..
credo sia una XR 250 (forse L in origine) che Dall'Ara vendeva come motard o doppia omologazione
qualcuno si è occupato di alleggerirla cambiando il serbatoio in ferro con quello in pastica della R e forse qualcos'altro..
unica cosa non è un 250R, perchè la R non ha mai avuto l'AE
per il resto sarà sicuramente un po più pesante, ma per il resto sembra ok..
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Titto il Ottobre 10, 2014, 09:08:29 AM
Non vorrei trovarmi con sospensioni irrigidite per uso stradale e il motore con buchi di carburazione per esigenze anti inquinamento
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Jiamma il Ottobre 10, 2014, 09:12:37 AM
Se non è di qualcuno attualmente iscritto al forum, probabilmente lo è stata in passato, ha infatti gli adesivi di xr italia applicati su parafanghi e forcellone.
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Webbo il Ottobre 10, 2014, 09:20:04 AM
le sospensioni Dall'Ara non le toccava.. arrivavano enduro dal Giappone, lui cambiava solo le ruote.
Se è una L potrebbe avere il carburatore a depressione, ma non è detto..
dispositivi antinquinamento non credo, certo peserà di più di una R, d'altronde l'AE e relativa batteria non pesano zero..
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Pietro xr il Ottobre 10, 2014, 12:20:49 PM
Praticamente e' una L  anche se la sigla sul telaio dice xr250y.comunque rispetto alla R classica ha meno motore sospensioni con corsa ridotta serbatoio metallico carburatore a depressione un impianto di immissione aria allo scarico per le norme antinquinamento(che si puo' eliminare ma poi fai fatica a restare nei parametri in sede collaudo  visto che nel carburatore non hai nessuna vite per eventualmente smagrire al minimo per fare la prova).non ha il kick starter ne l' alzavalvole quindi a batteria scarica si e' quasi a piedi.saluti pietro
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: ROBY_HRC il Ottobre 10, 2014, 13:10:29 PM
le forcelle sono le stesse anche il mono con corsa 270mm
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Derapone82 il Ottobre 10, 2014, 15:42:51 PM
Benvenuto!
Ma scusami la domanda nasce spontanea. ...tua moglie ha una scorpa 2t?  :o
Fantastico/a!!

La mia ragazza a malapena guida il pandino!  :D
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Merlo2 il Ottobre 10, 2014, 16:32:02 PM
 :)
Ciao e benvenuto!!!
La moto sembra bella!
Se avevo piu' tempo libero te la andavo a vedere io (sono a circa 200Km.)!
Ma facci vedere la tua scuderia!!!
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: golpe il Ottobre 10, 2014, 17:01:44 PM
Benvenuto e ciaooooooo  ;)
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Titto il Ottobre 20, 2014, 18:22:56 PM
Citazione di: Merlo2 il Ottobre 10, 2014, 16:32:02 PM
:)
Ciao e benvenuto!!!
La moto sembra bella!
Se avevo piu' tempo libero te la andavo a vedere io (sono a circa 200Km.)!
Ma facci vedere la tua scuderia!!!
La mia scuderia? La prendo un po' alla lontana:
https://www.facebook.com/fabrizio.brizi/media_set?set=a.1095190273613.14747.1642282771&type=3
Mia moglie ha una WR 250 R Yamaha (che sta vendendo per una XR 250) e una Scorpa T Ride 290 2 tempi.
Io ho una Freeride 250 2 tempi, una XR 250 AE e una Transalp 600.
Tra poco tutto questo sarà della banca ;-)
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: salim il Ottobre 20, 2014, 23:13:45 PM
Ciao, benvenuto!
Quindi sei un fuoristradista da "soli" 9 anni...
e per fortuna, con un garage così!
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Titto il Ottobre 21, 2014, 07:10:21 AM
Citazione di: salim il Ottobre 20, 2014, 23:13:45 PM
e per fortuna, con un garage così!
Eh eh, pensare che c'è chi investe tutto in un unico GS full optional... Io invece ho la casa piena di rottami!
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Mao il Ottobre 21, 2014, 08:32:22 AM
Benvenuto!!! Poi mi spieghi come hai fatto a tirare dentro la mugghiera...io ci provo da un quinquennio con scarsi risultati.. :-\
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: bolide_74 il Ottobre 26, 2014, 11:16:45 AM
ciao benvenuto e complimenti per il garage!!!!!!!!!!!
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Pietro xr il Novembre 06, 2014, 10:39:20 AM
Roby controlla meglio:forcelle e mono sono diversi dalla R classica.ciao
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Max-xr il Novembre 09, 2014, 20:15:30 PM
ben arrivato fabrizioooo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Ciao ragazzi
Inserito da: Tomminoo il Novembre 13, 2014, 15:40:24 PM
benvenuto tra noi!
ciaoo ;)