mi spiegate come ha fatto questo a montare una pinza radiale Brembo a 4 pistoncini sulla forcella originale del 650?
sorvoliamo sui copristeli forcella...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/xr-650-sm-2600-euro-2001-2001-torino-99267281.htm
:eehh: :eehh:
Razzo
ha usato una staffa adattatrice.. da assiale a radiale
(http://img147.imagevenue.com/loc389/th_334792490_eb49_12_122_389lo.JPG) (http://img147.imagevenue.com/img.php?image=334792490_eb49_12_122_389lo.JPG)
l'avevo intuito....ma min sembra una modifica alla "stage 6" da scooter....
:sisi: :sisi:
Razzo
l'attacco radiale da due vantaggi:
1: si può velocemente cambiare il diametro del disco.. basta uno spessorino sotto la pinza ed è tutto allineato..
a noi non serve a nulla.. a chi fa gare è comodo, magari perché il set di cerchi rain hanno dischi più piccoli..
2: l'attacco è più robusto e la pinza "torce" meno.. su un attacco tipo brembo piccolo (interasse 40mm) la differenza è abbastanza palese. su pinze più moderne con attacco largo la differenza è veramente minima. In questo caso, dovendo mettere un adattatore i benefici si annullano.
Secondo me sarebbe meglio una pinza ad attacco diretto, senza staffe.
Solo la staffa costa un botto su ebay c'e'...100 euro circa