Buon pomeriggio carissimi utenti ed ancor di più passionisti della mitica MOTO HONDA XR 600 R modello dall' ARA.
Vi scrivo per esporvi un fastidioso problema, accadutomi da quando ho cambiato il carburatore alla mia moto HONDA XR 600 R modello dall' ARA.
Di recente ho acquistato un carburatore racing settato specificatamente per la moto in questione, sostituendolo con quello originale (la moto si spegneva in continuazione ed andava a singhiozzo con tutte le marce inserite).Allora mi son deciso di acquistare il carburatore KEIHIN FCR 41 FLAT, specifico per moto HONDA XR 600 R.
La moto è cambiata totalmente, come erogazione e come coppia e potenza, ed è diventata anche più performante.
IL fastidioso problema che sto cercando di risolvere è che quando inserisco la terza marcia (a volte lo fa anche con la seconda marcia inserita, ma più spesso con la terza marcia inserita), mentre vado piano e successivamente spalanco tutto il gas la moto non è prontissima, ma singhiozza per qualche frazione di secondo per poi andare in progressione ed impennarsi.
Sarà la pompa di ripresa del carburatore ? Da regolare con opportuni getti o cicler ?
Sarà da eliminare totalmente la pompa di ripresa ?
Sarà lo spillo del carburatore da accorciare ?
Tengo a precisare che il carburatore è racing ed è stato progettato e settato solo per moto HONDA XR 600 R.
Per cortesia, potreste aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema ?
GRAZIE E BUON POMERIGGIO A TUTTI.
la mia con i getti 45-145 e spillo OCEMR andava benissno..
la tua che getti e spillo monta. ?
di solito la pompa di ripresa non è da tarare, ma anche vero che un 4T non è un 2T e non si può spalancare troppo bruscamente..