Ciao a tutti,
ieri purtroppo e' successo anche a me.
Dopo circa un mese di inutilizzo alla prima scalciata la pedivella e rimasta a fondo corsa.
Sono comunque riuscito ad accenderla ma ho preferito evitare di fare il giro. (onde evitare ulteriori problemi)
Ho cercato sul sito ed ho trovato diverse info e suggerimenti che pero' riportano a link vecchi non piu' disponibili.
C'e' qualcuno che ha un link valido con schemi, passi e foto per provare a sostituire la molla da solo?
Inclinando la moto e' possibile eseguire l'intervento senza togliere l'olio o e meglio togliere l'olio, ripristinare la molla e mettere olio nuovo?
Grazie per il vs aiuto.
Ciao
Davide
http://www.xr-italia.com/node/203
non fermatevi solo al forum..
...monto teminale Silmotor, sostituisco filtro olio e olio motore, metto in moto e....la pedivella va giù , molla rotta >:( >:( >:(
Ho letto il procedimento posto da Webbo ma chiedevo a Daguaz se è stato "semplice" la sostituzione (mi diletto ma sicuramente non sono un meccanico) e se inclinando la moto è riuscito a non togliere l'olio (lo avevo appena sostituto ). Se è meglio toglierlo per lavorare meglio, poco male, non saranno due litri di olio a rovinarmi le tasche ;D
Grazie
se inclini la moto parecchio (manubrio a terra o su uno sgabello basso) l'olio non esce.
o meglio... esce solo quello che resta dentro al pozzetto del filtro. quindi metti un cartone in terra... ti servirà ad evitare di fare un troiaio...
;)
e quando rimonti, occhio alla boccoletta con o-ring tra la pompa dell'olio o il carter... se te la scordi, rompi il motore.
Ok allora, provo a inclinare la moto sperando che l'olio che uscirà sia poco !
Come ricambio serve solo la molla e guarnizione carter ?
Io ti suggerisco anche di procurarti la guarnizione del coperchio che al 90% all'apertura si strapperà....
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45325.15
guatda qui! ;)
Per guarnizione del "coperchio" intendi dire quella che ho chiesto io, guarnizione del "carter" ?
Sostituito la molla ed è stato abbastanza facile e intuitivo sopratutto dopo aver letto la procedura e i vostri consigli.
La parte piú rognosa é stata pulire bene dove va la guarnizione
Grazie a tutti
Ops scusa ho letto solo ora...cmq intendevo quella :)
Vai così alla grande!!