Salve a tutti,
avrei bisogno di una informazione tecnica visto che vi sara' gia' capitata; le catene di distribuzione per xr 600 sono tutte uguali dall'88 al 2000?
Conviene acquistarla aperta suppongo o sbaglio?
Consigli tecnici per il montaggio?
grazie infinite a tutti
Andrea
fino all'87 montano la catena stretta da 4x3 piastrini, poi dall'88 in avanti la catena larga da 5x4 piastrini. è anche la stessa del Dominator, del Transalp, dell'XR 650 e dell'Africa Twin.
poca fantasia, in quel periodo, in Honda... :D
se prendi quella aperta, devi avere un'ottima manualità per richiuderla a modino, se si apre fa un macello e se la fai troppo serrata si usura prematuramente.
se invece monti quella chiusa, devi smontare la frizione e la pompa olio... e cogli l'occasione per verificare che stia tutto a posto, e puoi pulire il filtro a reticella dentro al carter.
vantaggi e svantaggi, come in ogni cosa. io preferisco fare il lavoro bene e mettere quelle aperte solo nei 4 cilindri con la catena centrale, dove per montarla chiusa dovresti smontare tutto il motore.
su un mono come questo, per montare la catena chiusa con un pomeriggio di lavoro te la cavi, e in più ti costa solo la guarnizione del carter frizione.
Prendila chiusa.. è un consiglio.. bisogna saperla chiudere e ci vuole un attrezzo adatto.
Citazione di: gpsmax il Novembre 04, 2014, 22:57:27 PM
fino all'87 montano la catena stretta da 4x3 piastrini, poi dall'88 in avanti la catena larga da 5x4 piastrini. è anche la stessa del Dominator, del Transalp, dell'XR 650 e dell'Africa Twin.
ma questo è un lapsus? non dovrebbe essere il contrario, larga fino all'87 e stretta dall'88 in poi?
ops... vero...
lapsus.
:)
Perfetto! Grazie ragazzi ;)