XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: Luke (ex burp1007) il Novembre 08, 2014, 22:52:32 PM

Titolo: Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Luke (ex burp1007) il Novembre 08, 2014, 22:52:32 PM
Ciao a tutti,
che problemi potrei avere con una pinza a 4 pistoncini (e non 2 come l'originale) con la pompa originale?
L'ho montata ma mi sembra "meno dura" rispetto a quello che dovrebbe essere.

Dall'altra parte, se montassi una leva ad hoc, avrei poi problemi rimontando la pinza originale a 2 pistoncini (per la versione enduro naturalmente)?

Grazie!

Luca
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Mao il Novembre 09, 2014, 15:19:30 PM
Da profano te lo dico..quindi aspetta i consigli degli specialisti..
Il problema potrebbe non stare nella leva ma nella dimensione della pompa.
Quella del 600 dovrebbe essere 10. Magari con una 12 ti trovi meglio.. Quella del crf 450 lo dovrebbe essere..
Pero' 4 pistoncini per l'enduro non so quanto siano meglio...
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Webbo il Novembre 09, 2014, 15:40:30 PM
detto in parole povere la pompa originale "muove" troppo poco olio per poter muovere il volume necessario a spostare 4 pistoncini..
va aumentata la portata della pompa.
diverso discorso va fatto per le pinze 4p Beringer XR, che sono fatte per pompe originali
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Luke (ex burp1007) il Novembre 09, 2014, 18:31:48 PM
Io ho la Discacciati (o qualche nome simile) XD
Il fatto è che volendo ho anche la leva dedicata, ma oggettivamente fa 'acare e non ci sta nemmeno il paramano...
Se ci lascio l'originale posso avere problemi?

Luca
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: fede954 il Novembre 11, 2014, 19:05:17 PM
Strano, ma che diametro ha la tua pompa? io avevo la discacciati da 16 con pinza 4p e secondo me è la migliore, ho provato anche la brembo forgiata ma non era allo stesso livello...

Inviato con Tapatalk

Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Luke (ex burp1007) il Novembre 12, 2014, 14:30:14 PM
Ma la pinza devo ancora provarla (ho il motore smontato) però l'ho montata con la leva e la pompa originale e da ferma mi sembra davvero molle.
Tu che pompa/leva hai? Quella associata o l'originale?

Luca
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: fede954 il Novembre 12, 2014, 15:24:02 PM
Ma scusa hai detto che la discacciati fa cacare ma cosa la leva o la pompa? Come estetica o come resa? Io avevo la discacciati da 16 con leva corta motard, ciò che conta è il diametro che deve essere da 16 x una pinza 4p, se hai una pompa da 19 risulterà durissima perchè ideale per doppie pinze.
Ora senti la leva molle perchè, come ti ha detto il webbo, la pompa originale è troppo piccola per pinze a 4p

Inviato con Tapatalk
Titolo: Re:Leva (e pompa) originale e pinza 4 pistoncini
Inserito da: Luke (ex burp1007) il Novembre 21, 2014, 13:24:37 PM
No come estetica  :D , come prestazioni devo ancora provare tutto (momentaneamente non ho un motore  ;D )
Nel senso che non c'entra una favazza con l'altra (frizione originale Honda).

E' OVVIO CHE IL DISCORSO PRINCIPALE è prima le prestazioni che l'estetica.... però se trovassi qualcosa di funzionale che esteticamente mi soddisfacesse.....  8)  8)

Luca