ciao a tuti finalmente oggi è arrivata a casa la mia xr 600 dell 88 , registrata asi e crsc già fatto , ...ha bisogno di cure , anche se complessivamente è ok mancano alcune parti ,ma col tempo sistemiamiamo. Il mio dubbio è che ci sia il motore sbiellato o qualcosa del genere , il sintomo è un brutto battito in testa a freddo poi 10 min sparisce oalmeno si lenisce di moltissimo. Allora uno mi dice che quella moto ( la conosce) monta il pistone maggiorato, un 'altro dice che è l'olio che si deve caricare , un'altro che è normale perchè ha la canna in alluminio.....mah io aprirei però prima vorrei fare un paio di uscite, tanto oramai se il danno cè.....
Acoloro i quali si chiederanno ,ma non l'hai sentita prima di acquistarla ? rispondo che siccome il prezzo era veramnete basso ...o chiuso occhi e orecchie !!! :D :D :D :D
Per prima cosa controlla il gioco valvole... ;)
Citazione di: look il Novembre 25, 2014, 18:19:48 PM
Acoloro i quali si chiederanno ,ma non l'hai sentita prima di acquistarla ? rispondo che siccome il prezzo era veramnete basso ...o chiuso occhi e orecchie !!! :D :D :D :D
Speriamo non debba però aprire il portafoglio 8)
Almeno controlla l'olio , pulisci il filtro dell'aria e registra le valvole prima di usarla
Ciao Ugo
Un difetto simile lo aveva una serie di Dominator a freddo sferragliava mentra a caldo era normale , dipendeva dal tendicatena della distribuzione , mio fratello ci ha fatto 45000 Km senza problemi e l'ha venduta funzionante
speriamo bene ::) ::)
aprofitto per un'altra questione senza aprire un altro post, chiedo venia, ma per essere in regola con il cod della starada devo far montare le frecce ?? :-\ :-\
la moto nasce senza frecce come riportato sui certificati, devo girere con quelli ?!?!? :-\
no
Scusate il ritardo , allora il battito in testa era dovuto ad una valvola, se non ricordo male centra anche l'arcivalvola , così mi dice il mecca , comunque regolata quella gira che è un gioiellino !!
Ho fatto un paio di uscite .... che moto !!!!!!! in confronto all'africa è na bicicletta ..che si alza sempre però :D.
Ora che l'ho mossa ho fatto la lista delle cose da sistemare , alcune le stogià facendo .
Quello che a livello motoristico mi rompe è che a caldo il paraolio della pedivella d'accensione sbruffa olio . che dite si può sostituire senza smontare il carter ?
si, senza problemi. non serve smontare il carter.
Controlla comunque i consumi dellolio, la canna in alluminio con il relativo pistone, sempre che non sia stato già cambiato, avendo i suoi anni potrebbe essere già usurata.
ancora più avanti ..... :D :D :D :D
Cosa dite ..meglio originale vero ?
Rainmbowsix ...leggo tra le tue possedute ...v max versione america !!! CHE BESTIA INDOMABILE !!! ::) bei ricordi ...io possedevo la vfr 750C e facevamo le prove di accelerazione ai semafori con il v max del mio amico ....inutile dier el'esito ,ma se la cavava bene !! :D :D scusate l'ot
Controlla almeno oltre al livello corretto del olio che la pompa olio funzioni correttamente portando olio alla testata.
Basta allentAre la vite che passa suol tubo in acciaio di portata olio alla testa.
Molte volte gli or della pompa sono rovinati e non riesce piu a far pressione .
uhm ....utilissimo grazie superciuk....la minaccia alcolica !!! :D :D :D
Citazione di: look il Dicembre 27, 2014, 23:23:09 PM
Quello che a livello motoristico mi rompe è che a caldo il paraolio della pedivella d'accensione sbruffa olio . che dite si può sostituire senza smontare il carter ?
Controlla se l'alberino del kick ha gioco perchè se il paraolio è rovinato facilmente la causa potrebbe essere il cuscinetto andato ...
:-X :-[ ...mi stò toccando gli zebedei... Controllorerò speriamo di no :-\
Non ti preoccupare il cuscinetto costa poco ed è facile cambiarlo.
Ammesso che sia da fare, se devi aprire il carter per qualcosa d'altro lo sostituirai, sennò cambi il paraolio e per un bel po' sarai a posto.