Ciao..qualcuno più pratico di me sa dirmi come smontare il supporto corona dentata distribuzione? Allego foto..grazie a tutti(http://i57.tinypic.com/11rg4cp.jpg)
credo serva una pressetta
Webbo ha ragione, serve una pressa.
non provare battendo: poi butti l'albero a camme...
Albero a camme è da buttare che è camolato...ho già quello nuovo..grazie provo con la pressa...
occhio che poi per inserilo sul nuovo l'albero ha una posizione fissa rispetto il supporto,... un dente più largo se non ricordo male, doverbbe esserci una bulinatura a segnalarlo
misura anche la profondità a cui è piantata la flangia, prima di smontarla. quel valore non c'è sul manuale di officina.
Grazie a tutti..appena posso mi ci metto dietro e vi faccio sapere!!
Smontato il tutto con un estrattore..la pressa mi sembrava eccessiva..rimontato il tutto..perfetto..ora posso chiudere il blocco..
io l'ho fatto fare ieri in rettifica... la pressa la sto ancora scegliendo, non mi va di prenderne una troppo hobbistica e non voglio nemmeno spendere troppo.
hai usato un estrattore a due bracci con le fiti nei fori della flangia, oppure uno a tre bracci direttamente sulla flangia e via?
è stato molto duro da sfilare? in rettifica con la pressa c'è voluto un attimo, l'ago del manomentro della pressione manco si è spostato...
Ciao..ti posto la foto e vedi quale estrattore ho usato ( a 2 bracci e via ( alla fine non era così duro da tirar via )...per rinserirlo ho dovuto usare una pressa a pressione regolabile in modo tale da non fare troppa forza ma di accompagnarlo dolcemente e il più centrato possibile...(http://i61.tinypic.com/a1mt4w.jpg)
bene. in effetti la pressa della rettifica era enorme, di quelle con il martinetto a cavi d'acciaio per spostare il piano di lavoro. te credo che l'ago del manometro manco s'è spostato...
:D
invece per rimontare nessun problema. la misura della profondità di inserimento del supporto corona (a futura memoria per i posteri) è comunque 12 mm, misurati tra l'estremità dell'albero a camme e il colletto della flangia di supporto.
Per rimontarlo ovvio che ho seguito il manuale d officina e cmq prima di smontarlo avevo misurato col calibro le varie distanze...ora ho tutta la distribuzione nuova..pattini,catena, molla tenditore, o-r dell alberino,albero a camme praticamente nuovo,valvole pulite,seggi smerigliati..tutti i bulloni testa e cilindro nuovi...ho speso una fortuna alla honda..