buongiorno ragazzi! ho deciso di iscrivere la mia xr 600 del 91 alla fmi e a poco a poco sto comprando i vari pezzi mancanti. adesso mi manca solo il fanalino tafanario posteriore che non riesco proprio a reperire (se qualcuno ne dispone mi contatti!). ho anche acquistato una cover per la sella rossa che mi è stata spedita dalla thailandia ma purtoppo mi sono accorto dopo l'acquisto di aver preso la sella del modello 1990!! vorrei sapere se secondo voi la moto potrebbe passare lo stesso con questa cover o è necessario che acquisti un'altra cover??
è possibile che passi lo stesso dipende da chi controlla..
ma lo saprai soloa tentativo fatto..
per il tafanario l 'unica è Subito.it
controllo da mesi ormai.c è solo un pezzo ma il prezzo è veramente eccessivo. grazie per gli adesivi sono arrivati questa mattina! ;)
se vuoi chiedo ad un amico, sono sicuro che ne ha uno come nuovo, ma non ricordo se ha anche il fanalino o solo la proboscide e il portatarga
assolutamente si! chiedi e fammi sapere!
la mia 3 o 4 anni fa è passata senza tafanario...
fmi o asi? che portatarga avevi??
ma perchè la vuoi iscrivere ? per l'assicurazione ridotta? io ci ho rinunciato per la mia del '90 perchè non ci sono compagnie che te la facciano tranne la Helvetia che vuole solo l'iscrizione a un motoclub e sembra basti anche il Vespaclub ???
si per l'assicurazione. cmq ci sono anche genertel, groupama, toro che fanno lo sconto
Mmmhhh ... non ne sarei più così sicuro dopo le ultime novità del governo sui mezzi ultra ventennali :(
Ciao Ugo
se le cose sono cambiate da poco non so! fino a pochi mesi fa mi assicuravano il mezzo se iscritto al registro!
Si lo so , ora però mi informerei bene prima di spendere un centinaio di euro per la sola iscrizione 8)
Ciao Ugo
se la vuoi originale te la fai e non c'è nessun bisogno di iscriverla da nessuna parte: ce la presenti nel suo originale splendore e tutti ti faranno i complimenti.
;D
Per l'assicurazione è molto più difficile trovare qualche compagnia che la fa; io dopo un anno di ricerche ho conosciuto solo una persona che aveva quattro moto assicurate con Helvetia e ho visto la polizza con 171 E di premio complessivo. Tutte le compagnie sopra citate e altre ancora da me contattate non la fanno.
Io ho due moto storiche FMI l'XR600 del 92 e la BMW K100 dell'88 .
Le assicurazioni ci hanno dato un giro di vite , la helvetia adesso assicura solo le moto oltre i 26 anni ed altre compagnie ti fanno delle polizze a 150 € anno non sospendibile , alla fine spendi meno a farne una tradizionale sospendibile e sospenderla quando non usi la moto .
io sulla Xr600 ho la polizza sospendibile, ma deve stare ferma come minimo per tre mesi.
Quindi facendo i conti se la uso 4 mesi estivi il premio di un anno mi dura per tre ossia 430:3= 143E
Quanto costa l'iscrizione ogni anno alla FMI o ASI? (cui si somma il premio assicurativo)
io vorrei usare la moto tutto l'anno perchè per il periodo estivo ne ho un'altra... e poi insicilia diciamo che la moto puoi usarla sempre anzi a palermo camminare in moto è un obbligo
Citazione di: Salbell88 il Gennaio 26, 2015, 16:10:42 PM
fmi o asi? che portatarga avevi??
fmi c'è scritto anche in firma.
la targa era attaccata al parafango senza portatarga
Io di iscrizione tra FMI e motoclub spendo €. 45,00