Ciao ragazzi! Dovo vare discussioni e preventivi... Sono pronto ed ho deciso! Mi cambio i dischi frizione da solo!! Mi aiutate? Mi dite passo passo come se lo spiegaste ad un bambino di 10 anni come fare???? Sdraio la moto e poi? Il cavo frizione in che punto del cavo lo sgancio? Dove c e quella specie di nottolino vicino al coperchio? Ma soprattutto quanti Nm devo riserrare le viti delle molle frizione?? So che grazie a voi ce la faro!
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sdrai la moto, smonti il coperchio carter, sviti le 4 viti del cestello togli i dischi e li rimetti già bagnati di olio (meglio se da qualche ora) i dischi nuovi nella stessa sequenza..
quindi occhio a come li levi e come li metti
rimetti le 4 viti senza stringere come un ossesso (le torrette si rompono) rimetti il coperchio
non ricordo se il 400 ha una guarnizione di carta sotto il coperchio, nel caso potrebbe essere necessario sostituirla.
il manuale di officina di solito aiuta, se lo trovi da scaricare meglio
Citazione di: Webbo il Febbraio 06, 2015, 08:27:07 AM
il manuale di officina di solito aiuta, se lo trovi da scaricare meglio
Parole sante
Suggerirei anche un telefonino a portata di mano per fotografare nello smontaggio così da poter riutilizzare le foto nel rimontaggio e qualche vaschetta di recupero per alloggiare viti , molle ecc.ecc. senza mescolare tutto .
Ciao Ugo
Ok grazie dei consigli ma.. Quanti nm devo serrare le viti delle molle? O va bene strinto a mano? Ma soprattutto cosa devo sganciare all altezza del coperchio prima di toglierlo?
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io stringo a mano con una chiave a T piccola.. mi pare siamo sui 12 Nm
Per le operazioni di smontaggio e rimontaggio è sempre utile il manuale officina.
Non te ne pentirai.
Calenzano? Io Prato.
Si sono di calenzano e lavoro a montemurlo in un grosso bar magari lo conosci puccio70! Si chiama victory.. Conosci??
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Allora ho guardato il manuale di officina(io e l inglese abbiamo litigato) e comunque dalle foto prima toglie le viti del coperchio e poi sgancia il cavo sopra, e traducendo con un traduttore on line dice cosi: (pardon le inesattezze)
Il mandrino braccio della frizione all interno del coperchio frizione é impegnato al sollevatore piece.carefully rimuovere il coperchio della frizzione mentre si accende il braccio della frizione in senso antiorario per sbolccare il braccio di ferro dalla frizione del pezzo sollevatore.
Ovvero??? Che traduttore del cavolo lo so..
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Fatto dischi cambiati e..tutto a posto!!

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Bene bene bene!
Felice per te! Visto che non ci voleva nulla?
Funge tutto?
Si si grazie, funge tutto lo provata nella stradina privata di casa mia solo fino alla 3a e le marce entrano molto bene..grazie a tutti x i consigli!

️
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