Ragazzi vorrei il vostro parere sulla mia costante idea diventata poi tarlo sul montare o non montare il bottoncino magico al manubrio. .essendo da poco in possesso della moto so che dall'ara produceva un kit ma molti dicono che è postaccio caro e che si rompe. .qualcuno di voi l'ha montato? La mia moto è una 2004 grazie. .
quello che devi sapere lo sai già...
quanto costa basta chiedere a loro..
che sia non affidabilissimo, specialmente nell'uso assiduo, tipo offorad, è assodato..
specialmente se non gli si fa buona manutenzione.
In cosa consisterebbe la manutenzione? :-[ :-[
controllare e cambiare l'olio nel coperchio carter dove sta il volano..
dove nella moto di serie senza AE l'olio non va..
Porca paletta... questa mi mancava!!! :o :o
dove trovo la "procedura"??
o quantomeno tipo e quantità d'olio e frequenza cambio???
ho trovato diversi post e la quantità va da 200 a 250 ma anche 350!!!
Olio motore = esattamente quello che metto nell'xr?
frequenza ... ad ogni cambio olio motore??
MersìBoqù!!!!
mi pare 250cc, fai una ricerchina sul forum oppure chiedi a Dall'Ara...
io vado a memoria
Ciao, se ricordo bene ce ne va circa 250 cc, serve a lubrificare i due ingranaggi che ci sono tra il motorino e la ruota libera attaccata al volano. Olio motore va bene,ma trattandosi di ingranaggi sarebbe meglio olio per cambi sae 80/90
Come freguenza io lo sostituivo ogni 2 anni poi ho tolto tutto,tanto la moto parte al primo colpo di pedivella..
Io lascerei perdere .... meglio non portarsi a casa grane. ;)
Razzo
Io l'ho comprata nel 2007 già con l'avviamento e ho fatto poi la modifica per evitare la rottura della flangia e problemi non ne ho avuti. Comunque l'ae l'ho poi quasi subito smontato perché anche la mia a pedale parte solo a guardarla......
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Tutto vero, e' debole, costoso da riparare, se la moto non e' perfettamente a puntino la ingolga invece di farla partire, non e' affidabile. Serve solo per avviamenti d' emergenza quando la fai spegnere, tipo nel traffico o in posizioni difficili. Ottimo per disingolfare quando cadi, invece di pedalare a vuoto. Esperienza vissuta. Se non ce l'hai ed hai imparato ad avviare non ti serve. Se ce l' hai te lo tieni. Olio 250 cc di olio motore. Serve più che altro per lubrificare la ruota libera. Gli ingranaggi sono fermi se il motorino elettrico non gira.