Come da Oggetto , mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze , un confronto con tanto di impressioni e giudizi su tali carburatori.
Dato che devo comporre la mia XR , tanto vale scegliere i componenti giusti.
Grazie ;D
s'è scritto un mondo di parole... si sono scannati in tanti... ora dai onore a queste persone e fai un ricerchina.. ;)
Sinceramente ho cercato , ma non ho trovato un confronto diretto tra i tre carb , solo confronto a 2 .
Forse non ho cercato benissimo ::)
recensione sull'originale non ne troverai, solo vaghe lamentele, su TM e FCR ci sono fior di topic e anche comparative (non basate su dati tecnici o dati prestazionali registrati, naturalmente)
al limite c'e' quello del dominator per avere qualcosa di meno nervoso
sul 650 non credo l'abbia provato nessuno
ooops scusate non ho letto il titolo :ahh:
Dopo tante ricerche , finalmente trovo un mio amico meccanico che addirittura li ha trovati entrambi , e adesso il grande dilemma : fcr che a sentire il meccanico è più performante , ma bisogna modificare il serbatoio e poi non so cos'altro, o un TM che pare si installi senza grosse modifiche e risulti meno complicato da carburare ?
Dipende dalla voglia di sbattimento che hai .....
Razzo
Se opti per l'FCR il TM è disponibile? quanto costa?
Sono passato questo pomeriggio ma ancora non gli aveva tirati fuori ..... Appena so qualcosa ti faccio sapere
piccolo contributo: per evitare di dover modificare il serbatoio si può modificare il carburatore
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901)
dimenticavo: funziona solo sugli FCR MX di ultima generazione. quelli più vecchiotti hanno il pezzo su cui si attaccano i cavi che fa parte del corpo del carburatore, e non si smonta. quindi la modifica diventa decisamente molto più complessa da realizzare... e non ne vale più la pena.
Come sempre , resto a bocca aperta da tanta esperienza non che disponibilità e ti ringrazio del preziosissimo consiglio , se non ci fossi bisognerebbero inventarti :-*
Si credo sia fattibile anche per le mie capacità ...... Comunque ancora non ho visto cosa il meccanico mi propone , appena ho notizie vi faccio sapere
Sul fatto che l'fcr sia più performante del tm 42 non mi esprimo perchè non li ho provati entrambi, ma c'è chi conosco personalmente che li ha provati entrambi e mi ha garantito che siamo lì... anzi che quasi quasi con il tm gi sembrava di sentire più schiena...
Detto ciò ti consiglio l'fcr perchè sicuramente ti farà smadonnare molto meno con la carburazione
Grazie fede
avendo provato entrambi FCR41 e TM40 la mia impressione è che il primo è un pelo più performante e facile da carburare, ma c'è il contro della compatibilità con i serbatoi
il secondo tiene meglio le altitudini ma è un pelo più rognoso da carburare.