Vi è mai capitato?
Siete intenti a scalciare la pedivella e mentre lo fate partono delle fucilate dallo scarico.
Di questa cosa ne soffre la mia yamaha wr 450, solo negli avviamenti a freddo.
La moto è in ordine sia di valvole che di candela e ha solo 1800 km, stò armeggiando con la carburazione per migliorarla, ho trovato un setting ideale ma mi accade questo....
Quello che vorrei sapere è: come una carburazione giusta o sbagliata può influire su queste cannonate?...qualcuno può illuminarmi?
:)
Intestino?
D.M.L
p.s connutazzo ti sei fatto il wr!
a freddo...aria tirata?
troppa benza che si accumula ed esplode...
anche il mio beta ogni tanto fa cosi
Citazione di: docmarco62 il Marzo 12, 2015, 14:50:30 PM
Intestino?
D.M.L
p.s connutazzo ti sei fatto il wr!
:D :D
Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 12, 2015, 15:15:39 PM
a freddo...aria tirata?
troppa benza che si accumula ed esplode...
anche il mio beta ogni tanto fa cosi
Lo fà a freddo sia con aria e sia senza aria tirata, la differenza è che con aria tirata, dopo qualche cannonata, parte...
Ma dove si accumula la benzina? carburazione grassa?
ad aria tirata ovviamente entra più benzina in camera....non esplodendo ad ogni scalciata...un po di miscela inesplosa viene espulsa nello scarico e si accumula...l'esplosione avviene x innesco nella prima parte del.collettore....e senti la tuonata.
metrico pure che i carbs di queste moto hanno la pompetta di arricchimento...se dai due smanettate a moto spenta mentre cerchi di avviarla...di benza ne entra una marea.
io ho scoperto che il mio beta...x accenderlo a freddo col minimo sforzo del motorino....NON devo tirare l'aria...mai...dò 1 accelerata a moto spenta e poi schiacciò il pulsantino.
parte in 1/2 secondo.stessa procedura col pedale...al primo calcio parte.
invece se provo ad accenderla senza dare l'accelerata a vuoto....fa fatica...anche ad aria tirata.
Dare una accelerata prima di avviarla non mi cambia nulla, tuona comunque dallo scarico e se non tiro l'aria non parte....ho verificato anche la pompa di ripresa e sembra funzionare correttamente.......
Come mi consigli di agire sulla carburazione?