Salve a tutti
Questa mattina alla prima spedalinata la leva mi è rimasta giù e non è ritornata in posizione, nonostante i ripetuti tentativi.
So che devo smontare per capire cosa è successo di preciso, comunque volevo fare sapere in anticipo se era successo anche a qualcuno di voi e che problema aveva avuto.
Domanda: è possibile che una molla del genere possa rompersi? o può essere successo qualcos' altro? tipo sganciata ecc. ecc.
Un saluto
Clay
si è possibile e non è infrequente.
sul sito trovi la procedura
Scusa WEBBO ma avevo già provato cercare qualcosa ma evidentemente non l' ho trovata.
Sai indicarmi il link?
PS: non è infrequente cosa; che si rompa o che si sganci?
Un saluto
e successo anche a me, segui questa guida come dice il Webbo e torna meglio di prima
http://www.xr-italia.com/node/203
Grazie Weedislife
Cercavo proprio una procedura illustrata.
Spero che sia la molla e che non sia qualcos' altro.
Quando apro il carter vi aggiornerò.
Un saluto
Clay ;)
Attenzione a trovare il pezzettino rotto eh! Mi raccomando!!
Se la molla è rotta te ne accorgi perchè proprio non ritorna su.
Altrimenti, ma questo succede a caldo (dilatazione termica), a volte mi capita che non la pedivella non ritorni da sola.
confermo molla rotta questa è la situazione
Quale :-[ :-[
Oltre la procedura illustrata, alcuni accorgimenti:
Oltre alla molla, vedi se si è rotto anche il fermo molla di plastica, quello bianco sull'alberino.
Recupera il pezzettino rotto della molla...non può e non deve rimanere nel blocco!
Quando rimonti il carter dx (quello che smonti per cambiare molla), fai attenzione all' oring pompa olio che si trova dietro e in direzione filtro olio. Ha una sua sede...se non lo inserisci correttamente ( o peggio dimentichi di rimetterlo)...sei "fuso"!
Fai attenzione a stringere i bulloncini carter...rischi se, stretti troppo, a sfilettare tutto. Se non hai chiave dinamometrica, stringi appena e verifica che non perda olio dal carter( con guarnizione nuova), Se hai leggere perdite, dagli un'altra stretta.
Cerca di farlo da te o al massimo assisti all'operazione...la rottura molla ritorno si rompe automaticamente dopo un tot di tempo e ti tocca rifarlo( E' uno "dei capricci" della XR ;)).
Ciao
postere i volentieri le foto se sapessi come si fa :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Io utilizzo il sito "tinipink"...semplice e ituitivo, a prova come me da somaro ;)
ciao goolpe... posseggo un xr del 2005 cn all'attivo nemmeno 8.000 km. il fatto è ke quando vado a mettere in moto la piedivella sale su ma non si chide da sola. è normale o devo iniziare a preoccumarmi anch'io? ciao
Alla xr 600 r la piedivella non si chiude da sola, la devi chiudere con le mani...la tua del 2005 non so ma cmq credo molto che sia lo stesso ;)
Ciao.
Stiamo parlando di 600 in questo topic !!!!!!
Razzo
...lo so che stiamo parlando di 600, è solo ke mentre leggevo il topic ero molto interessato e la domanda mi è partita in automatico cmq grazie.
Molla sostituita!
Giusto qualche problema per il caricamento, perché non facevo uscire del tutto l' alberino al momento della rotazione.
Comunque sono di aiuto anche le punzonature in quanto quella esterna quando è rivolata perfettamente verso l' alto, indica l' esatta posizione.
Grazie a tutti per il contributo fornito.
Un saluto
Clay