Qual'è secondo voi? Aggiungo alcune caratteristiche: Inclinazione 30°, luci e catarifrangente omologati, prezzo max 50/60 euro...
Grazie.
Ciao Pike..appena persa ieri la targa nell'Astigiano...scardinato fisicamente il porta targa x via del fango.
Alla luce della mia esperienza...cornice targa rigorosamente in metallo fissata sul portatarga /parafango con 4 viti e 4 rondelle plastiche che facciano un minimo di anrivibrante.
...e poi cavetto d'acciaio con occhillo avvitato un una delle 4 viti che fissano la targa alla cornice da un lato ed al telaietto dalla'altro.
a me 2 volte si è rotta la cornice plastica della targa.
salve, da qualche parte che non ricordo ho letto dell'esistenza di un portatarga Vibram (come le suole di scarpa) ma non l'ho trovato in rete...io l'ho messo in ferro con cornice in ferro (bianca come il manubrio) e bulloni inox con dadi autobloccanti, imbullonato con rondelloni di gomma tagliata da tubi....naturalmente ho tolto il tafanario che pesa troppo e con le vibrazioni potrebbe alla lunga spezzare il supporto.
Certo la gomma pesa meno e non si spezza ma protegge anche di meno la targa. L'ideale forse sarebbe supporto in gomma che smorza le vibrazioni e cornice in ferro.......
Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 01, 2015, 19:53:19 PM
...e poi cavetto d'acciaio con occhillo avvitato un una delle 4 viti che fissano la targa alla cornice da un lato ed al telaietto dalla'altro.
ottimo consiglio per qualsiasi portatarga tu sceglierai di mettere ;)
http://www.crosshop.eu/portatarga-post-Ufo-epoca-enduro-in-gomma-con-fan_W0QQidZ4533QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
non so se va bene,mah!
OMINOX e la targa te la metti nello zaino appena prima di entrare nei boschi, qualunque portatarga in enduro prima o poi si frantuma e la targa la perdi, se gli metti un cavo d'acciaio si stacca ti entra nella ruota e la triti per benino, oltre all'ominox ce n'è un altro di ottima fattura ma non ricordo il nome, spesa circa a 30 neuro, poi come dicono ad Agrigento...FIAT VOLONTAS TUAM.
D.M.L
Attraktiva montato su un acerbis a Led omologato, non l'ho ancora provato però!
Io, su suggerimento di un amico che va in fuoristrada tosto, montavo la targa fissata su lastra di plexi-macrolon spessore 4 mm, bucata al centro e montata con rondella in gomma antivibrante e bullone autobloccante. La targa ha un certo grado di libertà e quando si cade ruota. Non so però se è consentito bucare al centro la targa...
Taccus.
A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
Citazione di: Tacco il Giugno 02, 2015, 19:33:24 PM
Non so però se è consentito bucare al centro la targa...
:nono: :nono: :nono:
Razzo
Io avevo montato una roba tipo questo (ce ne sono una marea...) : http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-MOTO-AERO-X-SUPPORTO-TARGA-BMW-HONDA-YAMAHA-KAWASAKI-SUZUKI-DUCATI-/350863620135 . Lo avevo in casa e volendo provare a fare off, preoccupato che quello originale fosse troppo grande e debole ho messo questo. Verso la fine del giro (500 km di dual) si è rotta la lamiera nella sede dei bulloncini che tenevano il "piatto" di metallo su cui avevo messo la targa. Ovviamente avevo messo il cavetto di acciaio e non ho perso la targa.
Ora sono indeciso se
-Tenere l'originale (esteticamente inguardabile e, mia idea, deboluccio)
-riprendere un oggetto simile a quello sopra ma infinitamente più robusto (quale??)
-prenderne uno di plastica tipo questo: http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-OMOLOGATO-CIRCUIT-NO-PROBLEM-UNIVERSALE-MOTO-CROSS-ENDURO-MOTARD-/131133206582?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1e8825f036
Uso motard all'80 % più qualche giro "dual" (asfalto più off leggero con tratti decisamente tecnici).
;D Io uso il sistema ricordato da Roby HRC, con il cavetto ben fissato. Se proprio non ci dai con una troncatrice che ci sta anni, non mesi.
io ho messo quello del ktm exc e non si muove di un millimetro....rimane elastico e resistente allo stesso tempo
Io invece , da amante del fai da te , mi sono auto costruito un telaietto ( indipendente dal parafango posteriore ) , poi avvitato al telaio sfruttando dei fori predisposti , su cui ho poi montato un normale porta targa.
Questo perché , sempre secondo me , il problema è dato anche dalla flessibilità del parafango posteriore
Ciao Ugo