Ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla di recente, quindi chiedo lumi qui
Di tutte le pastiglie aftermarket che ci sono in commercio per la pinza originale anteriore allestita motard, con quale vi siete trovati meglio?
Esiste qualcosa da montare di specifico per tardare il piu possibile il fading oppure bene o male si comportano tutte allo stesso modo?
Il dubbio mi viene poichè leggevo tempo fa x il forum, ma non ricordo dove, che paradossalmente un' organica kyoto da 8€ potrebbe scaldare meno tutto quanto raffrontata ad una braking oro sinterizzata da 24€ (temperatura d'esercizio garantita fino a picchi di 500 gradi)...a questo punto ha piu senso secondo voi optare per una pastiglia economica ma che si consuma ogni 2 mesi senza far danno oppure tentare di montare una sinterizzata del genere che lavora con temperature moltomalte ma che rischierebbero di cuocere tutto il resto?
grazie a tutti in anticipo
Sulla pinza originale 2 pistoncini vanno più che bene le pastiglie originali Nissin. ;)
E' chiaro che se ti si presentano questi problemi dovrai forse pensare di cambiare
pinza più che pastiglie. ;D ;D
Razzo
SBS sinter costano euro 40!
X la pinza originale non ho mai trovato di meglio, provate anche in pista varie volte senza alcun problema.
Se vuoi andare oltre quoto razzo, cambia pinza.
IL problema è che il portafoglio non è d'accordo per ora, fosse per me monterei tutto e subito! ::)
Niente allora rimango con le sinterizzate e amen nell'attesa di avere i soldi per avere tutto l'impianto frenante in una volta sola senza "sbattimenti"
Per ora non mi mai successo sto maledetto fading (e personalmente manco ci tengo a far la prova in strada) ma la mia paura è che con la zavorra dietro a scendere i passi, per quanto sia possibile limitarlo frenando col post e tenendo allegri i giri con marcia bassa, faccia un bel dritto ad un tornante con le ovvie conseguenze...sta pinza insomma la devo spremere proprio oppure basta una semplice scaldata di dieci minuti in due x fare un bel carpiato?
La pinza originale se messa alla frusta, in discesa e con il passeggero, mostra
il fianco immediatamente. :-\ :-\
Razzo
Hai cambiato l'olio dei freni di recente?
Citazione di: ale_sarvaego il Luglio 02, 2015, 19:28:24 PM
Hai cambiato l'olio dei freni di recente?
effettivamente l'ho cambiato l'anno scorso quando presi la moto di sicuro, ora non ricordo se l'ho sostituito o guardato solamente anche a febbraio di quest'anno nella revisione invernale....
Citazione di: RAZZO il Luglio 02, 2015, 19:27:31 PM
La pinza originale se messa alla frusta, in discesa e con il passeggero, mostra
il fianco immediatamente. :-\ :-\
Razzo
allora mi è già andata anche fin troppo bene! :-X :-X
x rimanere su una pinza plug and play senza pretese pistaiole ma piu "domenicali", la behringer rimane l'unica soluzione su forcella originale (ma poi le pastiglie specifiche le trovero piu avanti?)
purtroppo tante soluzioni in giro per il forum ormai sono troppo datate e quasi piu in commercio
Se trovassi una Braking (vecchio tipo) o una Discacciati saresti a cavallo
perchè montano direttamente sul piedino, fino al 2003.
Razzo
Perdona Razzo, braking vecchio tipo intendi quella a 4 pistoncini volgarmente nominata sul forum 4p?
Esatto .... quella che si monta direttamente sul piedino forcella senza
bisogno di distanziale. ;)
Razzo
Secondo me per andare a spasso la domenica la pinza originale va bene.
Olio fresco, tubi in treccia & pastiglie che mordono il disco, non credo serva altro.
Ricordatevi che l'utente sebring messo così ci correva, faceva gare di supermotard, anche con buoni risultati.
Se non ricordo male Sebring aveva una Beringer 4p... Quindi tutt'altra pinza rispetto all'originale... :D
Sorry!
Forse hai ragione, aveva la pompa originale.