Ciao,
con moto appena accesa e aria completamente tirata, dopo qualche colpetto di gas sento un botto anomalo dallo scarico e un tintinnio dentro il garage (la moto era col culetto verso il garage aperto).
Penso subito allo sportellino aria rotto ma la moto gira regolare.
Faccio anche un giretto facendola un po scaldare e poi tirando qualche marcia, motore perfetto.
Riaccesa ieri, nessun problema.
Possibile che il pezzetto sia fuoriuscito dallo scarico senza fare nessun danno?
Effettivamente lo sportellino e di ferro morbido rispetto alle valvole e anche il tintinnio che ho sentito fa pensare al fatto che il pezzetto sia uscito dallo scarico senza colpo ferire.
Ne manca circa metà, quella inferiore.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi serve uno sportelletto anche!
Help
Grazie a tutti
intanto ...
TANTI AUGURI AL NOSTRO SCIENZIATO MATTO :D :D :D
ma davvero te l'ha sputato fuori?? che culooooo 8)
fattelo subito in alluminio da 3mm così non ci pensi più!
con mezzoretta di lavoro l'hai bello e che fatto!
non ci rimettere lo sportellino originale!
ciaoo Dottòòòò ;)
Alluminio da 3 pero perdo "lo sportellino per il gatto" quello che permette il riflusso d'aria.
Big problem
io me lo so fatto così
(http://i1335.photobucket.com/albums/w662/tomminoo/Mobile%20Uploads/IMG-20140507-WA0001_zpsn9vmls1f.jpg)
e non hai più il pensiero .
ciaoo ;)
Alluminio da 3 dici...
Bella forma della mincxxia deve avere,
Spero di trovarlo...
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Vai Lupin funziona alla grande così! :D :D
Mmmmm di alluminio....
Non di ferro, ho paura che se accelero con sportellino tutto chiuso si possa piegare
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Io lo usavo solo per le partenze a freddo, come dovrebbe essere, poi abbassando la leva si apre e via....perché devi accelerare?
dottò sono 3 mm :boia:
ma te pareeee... com'è derapò :D :D :D
mah!, eliminerei del tutto lo sportellino assieme al resto del carburatore originale
ma infatti che ci devi fare con questo carburatore originale??!!
già ti ha dato un segno che lo devi togliere 8)
ciaoo ;)
Lelef è un saggio... vai di FCR che ti cambia anche la vita per tutto il resto del campo di utilizzo, oltre all'avviamento a freddo.
8)
vatti a vedere questo mio post sulla modifica dell'FCR MX, che li trovi a due soldi: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901). occhio solo a prendere quelli più recenti, che abbiano l'attacco dei cavi gas in piattina di acciaio fissata con le viti. quelli più vecchi hanno l'attacco di fusione e non se pò fà il giochetto.
Anfatti! ;D
D accordissimo, c e un dettaglio, la moto non e' la mia ;-)
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... e quindi?... faglieli caccià sti due soldi al proprietario, che poi vive meglio....
;D
Amen
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/08/df58a07bfff5d855cc09eeecccb7491a.jpg)
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