Salve a tutti ... chiedo a chi ha piu esperienza di me...
sulla mia xr 600 del 95 ho montato un motore dominator con avviamento sia elettrico che a pedale. l'impianto elettrico e quello xr compreso lo statore e il pick-up.
la moto a pedale o a spinta parte ok .... ma se provo ad alimentare il motorino di avviamento che ha un circuito apparte la moto non parte, niente scintilla.... :-[
mi avevano suggerito di cambiare il mozzo generatore di impulsi 30220mn1670 e mettere su quello dell'xr perchè quest'ultimo ha una fase leggermente diversa ...... AIUTOOO
se ne è parlato un sacco... fare un ricerca prima di chiedere sarebbe solo dimostrare rispetto verso chi prima di te si è occupato di queste cose ed ha deciso di rendere tutti partecipi.
Scusate... Ma ho cercato ma forse non essendo pratico su come fare la ricerca... È del nome delle varie parti del motore alla fine ho chiesto aiuto. Altrimenti il 15 agosto non ero in garage con la moto smontata.
entra nella sezione tecnica xr 600r e nella casella di ricerca in alto scrivi "dominator" o "motore dominator"
Il motore come avrài letto l'ho montato cambiando statore e Pick up... È come farlo l'ho visto sul forum... Ma del generatore di impulsi o rocchetto di fase come ho letto in altri forum qui non ne ho trovate notizie. Sempre che il nome con cui lo chiamo sia esatto. .
PARTITA ;)