Ciao a tutti, chiedo una info a chi puo' aiutarmi: Motore XR rifatto da zero con cilindro Dominator 650,carburatore originale,marmitta Pro Circuit. Accensione perfetta,bassi ok,a tutta apertura la moto nn gira rotonda ma perdicchia un po' di colpi......ho agito sulla vite della benzina sotto il motore senza apprezzabili miglioramenti. Come posso risolvere il problema?
Attendo vs preziose info. Grazie Krone
che getti monti?
hai anche i collettori maggiorati?
potresti aumentare il getto del massimo.
ciaoo ;)
Ma con quel bel 650 cambia carburatore tutta la vita! 8)
Che carburatore mi consigli?
Bhe quelli che vanno per la maggiore sono il TM40 che con 300€ lo compri con i cavi dedicati (se non sbaglio) o FCR 41 visto la bontà del motore ;D
Ma quest'ultimo costicchia un po' di più....
Ciaooooo
beh,intanto grazie,vedro' il da farsi.... ho letto che l'FCR 41 ha qualche problemino d'adattamento. con quello che costa bisogna essere certi che vada bene! comunque grazie dei consigli!
L'mx non lo standard 8)
Ciaoooo
OK grazie ;)
Citazione di: Derapone82 il Settembre 24, 2015, 23:07:41 PM
L'mx non lo standard 8)
Ciaoooo
Perchè scusa ? Non capisco ....
Razzo
Perché l'mx è più largo di qualche millimetro e ha la rulliera dei cavi gas molto più sporgente dello standard, ecco perché tanti con l'mx squagliano il serbatoio ;)
Ciaooo
Vero,anch'io ho dovuto rimodellare il serbatoio e anche quello di sicboy abbiamo dovuto martellarlo un po il bl-italia.
Cmq l'mx è più largo di qualche centimetro,non millimetro!
Ops... Pardon ;D
Citazione di: Derapone82 il Settembre 26, 2015, 01:51:49 AM
Perché l'mx è più largo di qualche millimetro e ha la rulliera dei cavi gas molto più sporgente dello standard, ecco perché tanti con l'mx squagliano il serbatoio ;)
Ciaooo
Io avevo lo standard ed ho dovuto modificare il serbatoio. ;)
Inoltre se non lo si compra specifico per XR mancano i collettori
per cilindro ed air box.
Razzo
Si certo quelli devi farli fare da un tornitore, anzi io ho fatto fare solo quello lato air box..... Non so perché tu con lo standard abbia dovuto modificareil serba.... Sicuro che non era MX?
Certo che sono sicuro che non era un MX !! ;D ;D
Razzo
confermo che con l'FCR std sul 650R devi o modificare o spostare il serbatoio originale
Se l'ho scritto è perchè ho dovuto farlo ..... ::) ::) ::)
Razzo
allora,fermo restando il motore (cilindro dominator e testa lucidata ecc ecc) la sostituzione del carburatore originale con l'FCR 41 mx (facendo fare al tornitore l'anello di adattamento x l'air box) "dovrebbe" andare bene cosi' com'e' e dare una bella "spinta" al mutor..........Giusto?
Citazione di: RAZZO il Settembre 28, 2015, 10:05:09 AM
Certo che sono sicuro che non era un MX !! ;D ;D
Razzo
Forse sul 650 interferisce lo stesso boh :-[