Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico per favore:
monto un carburatore honda dominator su la mia xr600r che monta scarico originale e il je 101 e hotcam.
la candela era sempre bianca, quindi ho alesato il minimo a 60 e il massimo fino a 200, alzato lo spillo di 1mm e eliminato 2 cm di molla e alesato i fori della valvola ghigliottina. Ho riscontrato che la moto si spegne a minimo ovviamente perché la portata di benzina non è sufficiente. Difatti la candela cosi e nera finche non si spegne, mente col minimo a 50 la moto va pure ma ha dei vuoti soprattutto in 2a ed è senpre bianca la candela.
Pensavo di piegare la levetta del galleggiante, ma non posso xke il galleggiante è tutto in plastica, oppure potrei tentare ad appesantirlo....ma come?? Magari se avete qualche idea....altrimenti sarò costretto ad acquistare il mikuni tm 40 dalla Germania....ennessima spesona...
ciao grazie a tutti coloro che vorrano intervenire .
Per me col carburatore domy non dai giustizia alla cavalleria del tuo je.... Senza tralasciare il tunnel in cui ti stai infilando, quello della carburazione, che anche quando ti accontenterai di un buon setting non sarà mai quello che puoi raggiungere col tm40.
Si vero spesone perché se non erro sta sui 300€ ma fidati li vale TUTTI! Sia perché una volta montato il discorso carburazione non ti dico che puoi considerarlo chiuso ma quasi, sia per un piacere motoristico..... Avviamento facile, erogazione "cattivella" consumi contenuti rispetto la resa, regolarità a tutti i regimi.... Un altro mondo!
Magari tira avanti un po' con questo nel frattempoti metti i soldi da parte e te lo regali per natale :)
Ciaooo
Hai ragione, grazie per il prezioso consiglio. Mi regalerò un bel tm40 per natale allora. ;)
Bravo! Se vuoi puoi dspendere qualche altro soldino in più su un FCR, un altro top di gamma ma può arrivare a costare anche il doppio.... Fai le tue valutazioni ;)
Ciaooo
Eheheheheh sicuramente il mikuni mt40 sarà migliore del carburatore dominator.
Richiedero anche diversi getti del min e del max. In modo da poter valutare una carburazione più efficiente.
ciaooo e grazie
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Che dite è adattabile questo?? Deriva da un wr 400 o 450.. credo piu ad un 400...
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oh, si...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504796#msg504796 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504796#msg504796)
8)
ma deve essere almeno un 39, meglio se 41. mi sa che i 400 montano il 37. misuralo...
Dovrebbe essere il 41.. cosa devo misurare? Il diametro interno dell'imboccatura al cilindro?
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Ecco.. è un 40... possibile??
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no, è un 39. nel punto dove scorre la valvola gas il venturi è leggermente più stretto.
va benissimo, comunque.