Buongiorno a tutti, ho fatto una ricerca ma non trovo soluzione al mio problema: sto cercando di montare il carburatore del dominator su xr... Dal lato cilindro ho tolto i dentini al collettore e ok... messa la rondella da 0,5mm sotto lo spillo... dal lato scatola filtro il carburatore non riesce ad entrare nel collettore scatola filtro... è troppo grande... Devo allargare il tubo in gomma?
Grazie a tutti
Non devi allargare nulla,ci vuole pazienza ma entra
Non puoi sapere quanto ho sofferto per farlo entrare. Sai come ho risolto? Scaldandolo con un phon da carrozziere. Naturalmente fai attenzione e non avere fretta. Aiutati con un pochino di grasso e se possibile in due esce un lavoro fatto meglio.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
confermo che ci vuole molta pazienza..io lo calzo da una parte e delicatamente con un cacciavitino piatto sollevo la gomma dall'altra ed entra, poi piano piano a mettere la fascetta e stringere se no è capace di uscire di nuovo!
grazie ragazzi alla fine ci sono riuscito... solo che non ho risolto i miei problemi... la moto non va ancora e la candela è asciutta... ho controllato tutto l'impianto elettrico da cima a fondo e fatti vari test. Regolato le valvole. Ma nulla non ne vuole sapere... questa sera provero con starter a spray per vedere se da vita
Ciao Roxor, butta via quel carburatore e rimetti l'originale.
Io ho comperato la mia XR del 1988 con il carburatore del Dominator già installato, ma da solo rogne. Si scarbura spesso e va "a giornate"...nel senso che oggi va bene e domani la moto si spegne in corsa o per riavviarla bisogna smadonnare....ho rimontato il carburatore originale comperato su internet usato e revisionato...fine dei problemi.
non sono assolutamente d'accordo
se il carburatore domi è in ordine da zero problemi
non è un carburatore evoluto ma rende con bassa spesa l'xr più gestbile e abbassa leggermente il consumo benzina
l'originale usura la ghgliottina e diventa irrecuperabile
Il carburatore del dominator se correttamente settato, e non ci vuole molto, va molto bene.
Perché sia reattivo basta tenere il minimo un pò alto e fare magari queste modifiche : https://www.youtube.com/watch?v=mZCBjqgruQg.
Per il resto solo vantaggi, gas molto leggero, meglio ancora con un gas rapido tipo domino, consumi dai 18 - 20 km./l.
Con quello di serie te li sogni.
Per montarlo anche li ci vuole un pò di pazienza, io gli monto prima il collettore in gomma che va fissato poi sulla testa, e lo inserisco cosi sulla gomma della cassa filtro. Niente di particolarmente impegnativo .
Ciao.
ragaz, state rispondendo a Roxor che ha postato il suo messaggio nel 2015, tre anni fa. temo che se non ha risolto o si è ucciso o ha venduto la moto...
Altrimenti qualcuno deve aprire il garage e vedere se accanto alla moto c'è uno scheletro col cacciavite tra gli ossicini della mano
:D
Io ho provato a montarlo sul mio Xr con il motore Dominator ma non c'è stato verso.....non sono riuscito assolutamente a montarlo.......niente da fare!
hai usato il collettore XR?... quelli Dominator (sia prima che terza serie) non vanno bene, sono troppo dritti e il carburatore batterebbe sul mono.
Grazie GPMax,provero' a controllare................di sicuro dato il risultato ho montato il collettore domi.......verifico e poi dico.....