Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e sto cercando di capire se l'xr 650 e' la moto che fa per me quindi ho pensato di chiedere a chi cl'ha e la conosce bene.
Premetto dicendo che sono molto appassionato di fuoristrada e che ho già un crf 250r che uso per cross ed enduro "estremo".
Oltre al crf vorrei acquistare una moto con cui posso fare un po di km: Passi di montagna, gite domenicali e anche fuoristrada...pensavo ad un xr con doppia omologazione.
Il fatto e' che non conosco molto bene questa moto quindi avrei qualche domanda:
E' affidabile come i vecchi monocilindrici giapponesi?
Ogni quanti km va fatta la manutenzione straordinaria(pistone, biella, catena di distribuzione)?
Mi preoccupa un po l'avviamento ma se la moto è in ordine dovrebbe partire bene o sbaglio?
L'autostrada e' offlimits?
Vi ringrazio un saluto, Andrea.
Ottima moto. Sicuramente più affidabile dei crf. L'unico neo il piede di Biella ha cuscinetti sottodimensionati che se ben stressati tenendola parecchio a palla cedono, il problema viene risolto con la Biella falicon
Sembrerebbe proprio la moto giusta per te. ;)
La Biella da problemi sulle versioni SM, perché più stressate.
Razzo
Ok grazie mille mi sembra la scelta giusta!!
Sapete dirmi a quanti km va fatta la biella??
Un'altra cosa: E' possibile montare le ruote del crf sulla xr?
La biella può schiattare a 20K come a 50K ..... dipende da un sacco di fattori. ::)
Con un minimo di adattamenti si possono montare le ruote del CRF. ;)
Razzo
Perfetto grazie mille!!!
Mi metto subito alla ricerca del mezzo ;D ;D
E' la moto per te.
Io ho venduto la mia a 42.500 km in ottime condizioni.
Usata dalla mulattiera all'autostrada, alla tangenziale milanese per recarmi al lavoro.
Importante è sapere che hai un monocilindrico da fuoristrada tra le gambe, non un 4 cilindri.
Io i trasferimenti li facevo a 100-110 km/h (rapporti 14-48 enduro).
Anche XR400R e Drz400e sono adatte.
beh, per portare il 650 in mulattiera vera, bisogna essere almeno 1,80 e dei discreti manici.
sennò, è abbastanza una sofferenza, il 650 è lungo, alto e pesante.
Quoto! Io ci facevo sentieri e strade militari, a volte qualcosa di un po' più impegnativo nei boschi.
Però ad un raduno XR mi hanno fregato per bene, diceva Pablo:"... vieni a far eil raduno off road, fai il percorso facile, una scampagnata ...". Invece il percorso era lo stesso tar soft e hard, solo ad un ritmo più lento!!!
COmunque sono sopravvissuto eil 650 pure... :)
Quando sono passato ai "400", XR prima e DRz400E poi, sono rinato in fuoristrada ...
Immagino....ma per l'enduro quello tosto mi tengo il mio crf....
Hai trovato "L'accoppiata vincente". Io sono nelle tue stesse condizioni: gas gas 300 2t per l'impestato, XR650 per: enduro scorrevole + "viaggi dual" + (in configurazione Motard) casa-lavoro = 30+30 km misti urbano/extraurbano, sgroppate in montagna e sul camper in vacanza per escursioni in coppia fino a 50 km di raggio!!!
Già adesso però devo trovare la moto...
Vado a vederne una sabato speriamo bene ;D ;D
Mi raccomando se la vuoi anche motard guarda che abbia la doppia omologazione (credo primi anni 2000...)
Doppia omologazione fino al 2003. ;)
Razzo
Si si lo so vado a vederne una del 2002 in versione enduro e poi ho a casa un paio di ruote da motard del crf...
Ragazzi sono andato a vederla ma non c'è stato verso di farla partire :'( :'(
Non so se voglio ancora un xr....
Il mio primo 650 era fermo da 2 o 3 anni, facendo questi 4 passi è partito alla 4 pedalata!
1 Candela nuova
2 dreni benzina vecchia da carburatore e serbatoio
3 metti benzina fresca
4 usi alla lettera la nota procedura di avviamento.
Citazione di: slandr92 il Dicembre 12, 2015, 12:12:14 PM
Ragazzi sono andato a vederla ma non c'è stato verso di farla partire :'( :'(
Sati dicendo che c'è in giro gente che vende una moto che non si accende ? :D :D
Che coraggio .....
Razzo