Ciao Ragazzi,
rieccomi qui. Per qualche momento avevo pensato di aver risolto i miei problemi. devo dire che dopo aver lavorato sulla bimba capricciosa per molte ore ho trovato la quadra. in questo ultimo periodo mi è successo una nuova cosa.
Ho notato che qualche tempo fa, ogni volta che fermavo la moto a caldo mi cadeva qualche goccia d'olio da sotto il motore. l'ho usata ancora qualche volta ed ho notato che lo cosa è peggiorata tantissimo tanto che quando vado avanti il telaio, nella parte inferiore dove si "appoggia" il motore, si riempie di olio, e ne butta fuori tanto, solo da caldo ed in moto.
non riesco a capire però da dove fuoriesca. sembrerebbe o dalla zona del pignone, o forse dalla leva della frizione sul carter sx. Non riesco proprio a capirlo.
secondo voi come mi posso muovere per prima.
ciao e grazie come sempre per l'aiuto.
NG
se perde solo quando è accesa, 99 su 100 è il paraolio del pignone. c'è olio in pressione subito dietro. cambialo, si fa senza smontare niente (beh... il pignone si, ovvio...)
;D
grazie 1000...ci provo nel week.
ciao e buona giornata
Citazione di: gpsmax il Dicembre 17, 2015, 21:02:31 PM
se perde solo quando è accesa, 99 su 100 è il paraolio del pignone. c'è olio in pressione subito dietro. cambialo, si fa senza smontare niente (beh... il pignone si, ovvio...)
;D
Sul mio 650 è successo proprio questo...e tempo prima anche il paraolio dell'alberino frizione..
eh oh... i paraoli sono in viton che in fondo è una gomma. col tempo, perdono elasticità e il bordo si consuma. e iniziano a fare pipì.
tutto quello che è in movimento ha usura.
grazie 1000 ancora...proverò in questi giorni.
ciao ciao
NG
Buongiorno ragazzi,
ecco mi qua...ho scoperto il problema. Purtroppo non è il paraolio del pignone perché una volta smontato il pignone appunto ho notato che non trafila olio. faccio la prova del 9. smonto pignone e catena ed ho acceso la moto per capire da dove trafilava olio...tatan...trovato!!!
in pratica, l'ultima volta che l'ho utilizzata, sfiga ha voluto che si staccasse la maglia della catena e così facendo si è arrotolata sul pignone e mi ha distrutto il gommino passacavi che c'è sul carter sx. in pratica me l'ha spinto in dentro così quando è calda butta fuori olio da li.
adesso ho chiesto al buon Boano Moto di recuperarmi il gommino se si riesce dalla Honda o altrimenti cercher di ricrearlo con la pasta rosso...
avete consigli in merito?
ciao e grazie
NG
metti un salvacarter che ti e' gia' andata di lusso
Citazione di: Nicola giordano il Gennaio 11, 2016, 18:30:29 PM
adesso ho chiesto al buon Boano Moto di recuperarmi il gommino se si riesce dalla Honda o altrimenti cercher di ricrearlo con la pasta rosso...
avete consigli in merito?
Vai di ricambio originale .... nuovo o usato che sia. ;)
Razzo
non è disponibile a ricambio il gommino passacavi del generatore. trova qualcuno che ha uno statore rotto e fatti dare il gommino, poi lo cambi.
col motorsil difficilmente si riesce a bloccare il pezzo, casomai prova con la pasta 3M Threebond che è meccanicamente migliore e fa più tenuta e adesione.
Altrimenti mi viene in mente la gomma siliconica per fare gli stampi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Te lo do io il gommino! Di dove sei?
Ciaoo
Tommi, questo post è vecchiotto, probabilmente Alexcre ha risolto.
c'è però un altro topic in cui qualcuno aveva il medesimo problema...
A si Max non avevo visto... ma perché mi è apparso come discussione fresca nelle notifiche?! Tapatalk che le manda random?? Uahahha
Ciaoo