Salve ragazzi è da un po' che la mia moto mi fà penare.dopo il suddetto problema ho pensato fosse la carburazione, allora ho fatto delle prove con la vite dell'aria :smagrita poi ingrassata poi reimpostato ai 3giri dal tutto chiuso, sostituito spillo ma niente non ne vuole sapere a caldo mi fà penare anche con un filo di gas a volte ci perdo la caviglia a furia di calciare, io penso riguardi la carburazione ma ho esaurito le mie conoscenze, quale potrebbe essere secondo voi il problema?
se sei CERTO che non sia grassa (e tre giri di vite miscela minimo son tantini) potrebbe essere l'alternatore che ti sta salutando...
lo spillo conico della farfalla lavora da un quarto a tre quarti di apertura gas, al minimo non c'entra niente.
Grazie gpsmax . pensi possa essere attribuito anche alla bobina? Qualche giorno fà ho aperto un topic riguardo problema pioggia che mi causava lo spegnimento ogni 200 mt. Prima di aprire e sostituire lo statore c'è un metodo per escludere il problema statore? Ho visto su YouTube che un tizio collegava una lampadina ai fili bobina. Lo statore si può rigenerare?Ps ho lo scarico aperto ed il fondello con fuliggine nera,quanti giri vite aria devo dare?Grazie per i consigli gpsmax.
vai sui 2 e 1/2 per la vite miscela minimo.
gli spegnimenti da pioggia sono in genere attribuibili alla parte in alta tensione, quindi bobina - pipetta - filo.
non c'è modo di provare un alternatore che difetta "poco", forse il tester per diagnosi che ho descritto nel topic della diagnosi dei difetti di accensione... ma ti serve comunque un'altra moto sicuramente funzionante come paragone, e il testerino te lo devi costruire tu, non si trova in commercio.
Ok, pipetta sostituita ma non ancora testata con la pioggia il filo mi sembra integrato alla bobina. Ma la bobina quando riscalda potrebbe fare anche i capricci?
io in questi casi uso uno spruzzatore e provo a bagnare le singole parti elettriche per capire quale dia il problema..
è un po più comodo che aspettare la pioggia e puoi fare prove localizzate ;)
Ok proverò ma mi chiedevo se, visto che il problema inizialmente si è verificato proprio con la pioggia ed a quanto ho capito i componenti che bagnandosi possono dare problemi sono bobina pipetta filo ecc magari sta str... a di bobina si è guastata ed adesso riscaldando da problemi. Ps la moto comunque non si spegne quando riscalda solo che se mi fermo e spengo allora fa i capricci. ,
Ragazzi penso di avere risolto, per scrupolo ho tolto il collettore in gomma testa/carburatore e ho trovato tracce di guarnizione rossa (tubetto) sulla faccia di contatto ma era proprio poca, non ho riscontrato crepe, i due lembi erano ben saldati fra di loro, ma tutt'attorno vicino la base c'è il solco di giunzione ben in vista un pò logorato dal tempo. Ho tolto la vecchia ed ho aggiunto la stesso tipo di guarnizione, la moto parte anche a caldo, tranne qualche sporadico episodio mi parte alla 3/4 spedivellata. Visto che quando pioveva avevo sempre il problema dello spegnimento, può la pioggia essere stata aspirata da quel punto è causare lo spegnimento?
Dopo centinaia di prove:smonta, cambia, pulisci, gira a volte pensavo di esserci molto vicino. Tutto per scongiurare il problema più grave, LO STATORE. Be oggi dopo tutti sti lavori posso confermare che il problema era proprio il maledetto STATORE. Oggi dopo averlo sostituito parte a 1/2 colpo ma che dico 1/2, 1/4 ma neanche 1/4 parte al solo sguardo della pedivella.
Per me lo statore è dotato di vita propria;prova piacere nel metterti in difficoltà per gradi,con conseguenti sbalzi di umore da reparto neurologico. ;D
Hai messo uno statore nuovo di pacca ? quanto costa ?
Preso qualche mese fa da Tmf racing de; è l'Electrex G 410 -la mia XR è del 92-pagato spedito poco più di 100 euro.Se gli dici che sei di Xr Italia ti tratta bene. ;)
168,00€ wemot è il modello G410 della electrex
Citazione di: endrius74 il Febbraio 12, 2016, 12:50:18 PM
Hai messo uno statore nuovo di pacca ? quanto costa ?