Osservano le foto bufala da me postate e,memore di quanto fatto sulla mia,ho iniziato a vagare con la mente,idealizzando un'XR 650 supermot perfetto.
Nn ho preso in considerazione eventuali kit di preparazione motore in quanto,sostengo,che portare al limite la potenza di serie in ogni situazione,e nn solo in rettilineo,nn e' nel bagaglio prestazionale dell'utente medio.
La GIANT ricetta prevede :
- XR 650 00' (enduro o motard poco importa ) 5.000 euri
- KaYABA,SHOWA USD 46/47 mm used completa 600 euri
- Settaggio forcella e mono 400 euri
- Pinza BRAKING 4 P dedicata 290 euri
- Disco flottante 320 mm 185 euri
- Pompa radiale BREMBO 16 x 18 250 euri
- Tubazioni in treccia ant. e post. da 60 euri
- Parafango sm ant. 25 euri
- Mascherina portafaro 70 euri
- Manubrio RENTHAL ergal piega CR 70 euri
- Paramani avvolgenti KTM parts 60 euri
- Manopole RENTHAL medium 20 euri
- Comando gas DOMINO monofilo 40 euri
- Strumantazione DGT da 30 euri
- Blocchetto semplificato luci HM 40 euri
- Engine killer RAMIREZ 20 euri
- Serbatoio MONNIER 7 lt. 500 euri
- Copertina sella aftermarket 70 euri
- Parafango post MONNIER carbonio 290 euri
- Portatarga con gruppo ottico post 30 euri
- Carburatore KEHNIN FCR 570 euri
- Scarico completo ACKRAPOVIC 620 euri
- Filtro aria e modifica rompifiamma 70 euri
- Ruote complete 3,5 x 17 , 5 x 17 1200 euri
- Varie 200 euri
Per un totale di 10640 euri
..........molto meno di quanto abbia speso io .......
Perdonatemi,ma ogni tanto l'effetto dei medicinali viene meno.........e mi vengono allucinazioni a sfondo mistico [/color]
Citazione di: GIANT SQUID il Ottobre 02, 2003, 12:08:38 PM
La GIANT ricetta prevede :
Engine killer RAMIREZ 20 euri
potrei avere info su questo "coso"...? :-[
grazie Lanci :)
E' soltanto il nome a catalogo dell'interruttore arresto motore da sostituire all'originale che nn e' a pulsante
solo due note..
questi prezzi oviamente non includono l'eventuale costo di montagio, definiamoli fai-da-te
sempre i prezzi sono riferiti al nuovo, però è anche vero che molta roba menzionata si riesce a trovare a prezzo inferiore di seconda mano.. e ci sono anche alcune cose che si possono adattare senza prendere kit dedicati (vedi per esempio la pinza freno ed il disco)
comunque per me la cifra sarà più o meno quella ugualmente, visto che la moto io l'ho presa nuova ( 8600 !!) :-\
Ciao...
Beh,considera la difficolta' di reperire queste parti sul mercato dell'usato,e penso tu ne sappia qualcosa.
La forcella visto i costi del nuovo,lo inserita volutamente usata,a quel prezzo acquisti un bel esemplare recente.
Per il resto,che dire,la maggior parte delle operazioni sono semplicissime sostituzioni e tipicamente,chi intraprende avventure del genere,e' un maniaco del fai date.........
Caro Giant, quando disporrò di maggiore pecunia ti lascerò il mio mezzo!
Uncleroby
Cazzarola ... per mettere a posto la mia bestiola devo accendere un mutuo ! :( :( :(
Comunque ... per il momento mi basta ed avanza così ! 8)
Ciao ...
H-R.
GIANT la tua ricetta è davvero molto allettante!!!
complimenti sei 1 ottimo "cuoco"!!! ;D
solo 1 domanda: riguardo la forcella ti riferisci credo ad 1 KAYABA di 1 cross.... se nn sbaglio pero da 47 nn ce ne... il CR 125 ha una 46, come le YZ 125 e 250 e l' RM 250... i KX 125 e 250 da 46 e mi pare da 48 nei modelli 2003... il CR 250, come il CRF e l' RM 125 hanno 1 SHOWA da 47 che nel cross è considerata la miglior forcella fra quelle di primo equipaggiamento...
in effetti per l'uso motard va bene sia la SHOWA da 47 mm. che la KAYABA da 46 mm.......ho semplicemente miscelato marca e diametro.
Sul mio ex 620 avevo montato una KYB da 46 mm. accorciata di ben 60 mm.sull'asta pompante:era davvero ottima........
Grazie Giant per le indicazioni, personalmente terrò a mente questo thread per pianificare gli interventi sulla mia moto.
..io punto ad una ricetta più "Legal and Economy" .. per ovvi motivi.. :-\
..il fine ultimo e le zone di intervento sono le medesime..
Ciao...