Buon giorno,finalmente è arrivato questo kit,aprendolo ho trovato i getti le Guarnizioni, molla, spilli, (poi ancora una minuscola rondella ed un o-ring) che non ricordo di aver mai visto aprendo il mio carburatore. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao,
dovrebbero essere rondella e o-ring della vite aria.. La trovi sotto il carburatore lato testa. Se smonti occhio alla molla che devi riutilizzare e al corretto ordine di rimontaggio
Eddio
Ok grazie, ma smontando non mi sono mai accorto di sta rondella, l'ordine qual'è? Prima o-ring e poi rondella o viceversa?
Prima oring se non ricordo male
(http://im3.freeforumzone.it/up/37/90/1579433340.jpg)
prima la rondella e poi l' o-ring
ciaoo ;)
Ciao Lallo, tenendo la vite in mano la sequenza dovrebbe essere:
Molla, rondella, o-ring.
L'o-ring poggia sul fondo del foro del corpo del carburatore per fare tenuta, la rondella evita che la molla lo rovini e la molla stessa fa sì che la vite non si sviti facendo pressione.
Ok grazie,dove va l'altro o-ring? C'è pure una specie di boccola che dovrebbe andare sotto il getto del massimo, ma non so come. Poi il getto del massimo che ho tolto è 162 mentre quello nuovo è 152.Dubbio.ringrazio tutti per la gentilezza
Help
Citazione di: flappy il Gennaio 20, 2016, 16:24:58 PM
Ciao Lallo, tenendo la vite in mano la sequenza dovrebbe essere:
Molla, rondella, o-ring.
L'o-ring poggia sul fondo del foro del corpo del carburatore per fare tenuta, la rondella evita che la molla lo rovini e la molla stessa fa sì che la vite non si sviti facendo pressione.
Io lascerei il 162 di max. Cmq. Quando avviti la vite aria attento a non serrare perché rischi di rovinare tutto, quando arriva in battuta sviti dei giri che avrai contato prima di pulire il carburatore.
L'altro oring è bello grande? se è quello piccolino dovrebbe andare nella parte superiore della membrana di gomma dell'aria in alto alla membrana porta un foro con un oring.
ciao
La moto adesso è dall'elettrauto/moto perché nonostante abbia cambiato le Guarnizioni non parte. La guarnizione a cui faccio riferimento è grande, più dell'alloggio o-ring membrana.
montato oggi il kit, complessivamente un prodotto molto buono, il mio carburatore originale - che giaceva inutilizzato da anni - ne aveva bisogno perché la moto ora va meglio e soprattutto non perde più dalla guarnizione della vaschetta come faceva prima!
la boccola del getto non l'ho montata neanche io perché l'ho ritrovata dopo ::), devo comunque aprirlo ancora per regolare l'altezza del galleggiante visto che piscia fuori un po' di benzina...
nel kit, oltre alle due guarnizioni (coperchio alto e vaschetta) ci sono due oring: uno per la vite miscela, non si può sbagliare perché è in un sacchettino a parte con la molla e la rondellina, l'altro or va nella vite sotto, quella laterale esterna che serve a svuotare la vaschetta.
Ok grazie