Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho rimesso le mani sulla mia xr 650 sm ae dopo quasi 2 anni. Durante una salita il motore ha perso giri molto velocemente e si è fermato per non partire più (pedivella e motorino bloccati). Ho aperto i carter/flangia/motorino e dentro quest'ultimo c'era solo polvere! Settimana scorsa ho iniziato i lavori montando un motorino non originale (ho dovuto rifare la staffa che lo fissa al cilindro) ma che montato su altre xr 650 andava bene. Montato il tutto provo a schiacciare il bottoncino (senza candela nel motore) ed il motore gira tranquillo. Poi provo con la pedalina e sento che gira anche il motorino trasportato!!! :o
Le mie domande sono:
1 quando il motore è in moto, la cascata di ingraggi che porta al motorino è in movimento o la ruota dentata dietro il volano si stacca dal moto?
2 se gira allora è il motorino a dover rientrare il perno?
Spero possiate aiutarmi :-\
la ruota libera dietro al volano dovrebbe servire a quello credo..
la olvere nel carter forse è dovuta al fatto che non c'erano i 300 cc di olio che ci andrebbero ?